Navigazione


 Articoli e Comunicati MD


 Torna al forum

MondoDisneyland.it   

L’attrazione Buzz Lightyear Laser Blast si rinnova!

pekin | Pubblicata il sab 19 Dic 2020, 11:59 | 1252 Visite

Buzz Lightyear Laser Blast è un'emozionante avventura nello spazio che ci riporta all'epica battaglia tra Buzz Lightyear e il famigerato imperatore Zorg, come la famosa saga Disney • Pixar Toy Story, inaugurata nell'aprile 2006 a Discoveryland . Questa volta si tratta della più grande ristrutturazione dell'attrazione dalla sua apertura, sia all'interno che all'esterno dell'edificio.


I team Maintenance, Construction e Imagineering di Disneyland Paris hanno collaborato, intervenendo sia sui set e sugli Audio-Animatronics, sia all'esterno, in particolare a livello della facciata dove le luci al neon sono state sostituite da nastri GUIDATO. Anche gli effetti speciali, la pittura e l'illuminazione sono stati completamente rivisti: l'attrazione, del tipo dark ride, funziona infatti con l'illuminazione della luce ultravioletta, detta anche "luce nera".


"È stato necessario identificare le aree da ripristinare in seguito al cambio dell'illuminazione a luce nera avvenuta in tutte le fasi" spiega Anne-Cécile Houron, Stage Finish Designer. "Si tratta di ridipingere tutti i set e i personaggi per ritrovare lo splendore originale e avere un risultato cromatico molto appariscente e abbastanza atipico".


Essendo l'interattività una delle caratteristiche principali dell'attrazione, anche una quarantina di accessori e personaggi animati sono stati rivisti per garantire il dinamismo di questa attrazione per famiglie.

Ci vediamo nel 2021 per (ri) scoprire questa imperdibile attrazione di Disneyland Park!

Riguardo l'autore