MondoDisneyland.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MondoDisneyland.it

Dal 2006 il primo forum italiano sul Mondo Disneyland
Ambasciatore InsidEARS Disneyland Paris 2018
 
IndiceArticoliRegistratiAccedi

 

 Passaporti annuali (info pag. 1)

Andare in basso 
+30
Misswonderland82
zavandor
cateally
luciochef
silvia b
clez79
Ery82
Nemognemo
theslayer90
Trilly78
Marzio
lb00
SimGy
giospa
Dumbola
Codde
Irene
LadyCocca
DAVIDE P&F
Marika16
alice in wonderland
Gracegrace
Gugu87
Francesco65
jack sparrow
letialice
barbara
Amorexdisney
dags1972
pekin
34 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32  Successivo
AutoreMessaggio
alice in wonderland
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi
alice in wonderland


Femmina Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 10.05.18
Età : 36
Località : Cagliari

Passaporti annuali (info pag. 1) - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Passaporti annuali (info pag. 1)   Passaporti annuali (info pag. 1) - Pagina 31 EmptyMer 12 Lug 2023, 10:28

Sinceramente faccio il tuo stesso discorso Zavandor. 

A questo punto rinuncio ad un anno di Parigi e me ne vado ad Orlando....e quasi ci uscirebbe un viaggio all'anno... E' follia... 

Il mio scade a dicembre....ci ragiono in vista anche delle serate speciali che proporranno....ma visto così...non la vedo molto positiva la cosa...

Peccato davvero....che delusione...
Torna in alto Andare in basso
PIRATA
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi



Maschio Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 12.05.18
Età : 51
Località : provincia di Torino

Passaporti annuali (info pag. 1) - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Passaporti annuali (info pag. 1)   Passaporti annuali (info pag. 1) - Pagina 31 EmptyMer 12 Lug 2023, 12:57

barbara ha scritto:
Ciao a tutti,

concordo pienamente con il malcontento generale che ha creato questa novità sui passaporti.
Sto leggendo anche nelle varie pagine francesi nient’altro che pareri negativi.
E sinceramente è inevitabile…

In pratica c’è un aumento di 200€ rispetto all’attuale Infinity con la perdita di gran parte dei benefici. E nessun altro beneficio apparente. La rimozione del vincolo delle 3 prenotazioni, e delle prenotazioni in generale avrebbe potuto fare la differenza.

Anche se il prezzo è oggettivamente alto, non avrei avuto tanto da dire se fosse stato solo un aumento a parità di vecchie condizioni… perché alla fine se penso ad una media di una visita al mese il costo resta comunque ammortizzabile. Ed evidentemente siamo in un periodo in cui gli aumenti di prezzo riguardano qualsiasi cosa. 

Il problema è che hanno tolto i benefici per cui valeva il prezzo… e non da ultimo ho trovato veramente di cattivo gusto la comunicazione che ha accompagnato la notizia.

La mail che ho ricevuto, in quanto possiedo il pass in validità, presenta la notizia accompagnata da frasi come « dopo aver ascoltato le vostre richieste », oppure « per ringraziarti della fiducia », ecc…
La trovo veramente una non troppo velata presa in giro…
Compreso il fatto che scrivono « ingressi illimitati » con l’asterisco che rimanda al discorso delle prenotazioni.

Sinceramente avrei apprezzato di più una cosa del tipo « malgrado gli sforzi ci vediamo costretti ad aumentare i prezzi ».

Anche i giornali locali hanno riportato la notizia con toni negativi.

Ma ad ogni modo nulla cambierà… ce ne faremo una ragione  Crying or Very sad

Io non ho mai avuto un passaporto e mai lo avrò ma vi capisco pienamente voi che eravate abituati ad averlo.
Poi la comunicazione che inviano sa proprio di beffa oltre al danno...le vostre richieste??? Shocked  certo uno chiede di pagare di più e avere meno priviliegi No 
Ma almeno curare un attimo la comunicazione? Come si fa a non pensare che la gente si incaxxa Question
Torna in alto Andare in basso
Marzio
Utente
Utente
Marzio


Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 09.05.18

Passaporti annuali (info pag. 1) - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Passaporti annuali (info pag. 1)   Passaporti annuali (info pag. 1) - Pagina 31 EmptyMer 12 Lug 2023, 14:51

Io sono già 4 anni che dico che si stavano alzando tutti i prezzi e si perdevano vari vantaggi ogni volta, e infatti sono 4 anni che non vado piu.


Come avevo già scritto negli articoli passati, oramai la Disney ci vede solo come pecore coi soldi in mano, ci ha attirato come la strega di Hansel e Gretel ed ora alza il tiro (lo ha fatto acnhe con disney +, prezzi bassi per attirare e poi ha alzato)


Tornando ai passaporti, avevano detto che avrebbero fatto una gamma fatta grazie ai consigli delle persone che erano possessori di quelli vecchi, vediamo il resoconto di questi cosigli.


Hanno eliminato il magic flex e ci hanno messo il discover (bronze) e hanno aumentato gli altri due, eliminando qualsiasi vantaggio.


Pass Annuel Discovery : 229€  --- Bronze 289 (+ 30 % in più)
Pass Annuel Magic Flex : 319€   --- eliminato per permettere di alzare quello vecchio e aumentralo
Pass Annuel Magic Plus : 369€    --- Silver   499€ ( + 35% in più)
Pass Annuel Infinity : 499€ ---   Gold  699€ ( + 40% in più)


La cosa che fa ancora più schifo è che hanno mantenuto la polita dei " 3 giorni massimi consecutivi prenotabili"... facendo im modo che nessuno straniero possa farsi la settimana intera a disneyland paris, di conseguenza non si fa l'abbonamento e lo obbliga a stare nei suoi hotel per fare 3 giorni...


Ora vorrei sapere cosa si può fare ora? C'è qualcosa in atto? io ho già firmato varie petizioni partite...


PS. NON FATEVI FREGARE DAL PROBLEMA "INFLAZIONE" PERCHe' UN AUMENTO DEL 40% DI TUTTO NON GIUSTICA L'INFLAZIONE AL 6% CHE C'E' IN EUROPA... SVEGLIAMOCI
Torna in alto Andare in basso
alice in wonderland
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi
alice in wonderland


Femmina Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 10.05.18
Età : 36
Località : Cagliari

Passaporti annuali (info pag. 1) - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Passaporti annuali (info pag. 1)   Passaporti annuali (info pag. 1) - Pagina 31 EmptyGio 13 Lug 2023, 18:25

Ma ancora ancora avrei capito l'aumento di prezzi a parità di vantaggi....anche se un aumento del 40% E' PURA FOLLIA....ma per di più annullato quasi del tutto i vantaggi.

Ora l'unica cosa che mi viene in mente è che stiano cercando di scoraggiare l'acquisto dei pass annuali....perchè non vedo altra motivazione per una politica del genere...

...l'unica mia consolazione è che probabilmente mi costringerà ad andare più spesso ad orlando....
Torna in alto Andare in basso
Brontolino
Utente
Utente
Brontolino


Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 14.05.18
Età : 47
Località : Roma

Passaporti annuali (info pag. 1) - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Passaporti annuali (info pag. 1)   Passaporti annuali (info pag. 1) - Pagina 31 EmptyVen 14 Lug 2023, 09:54

Sono d'accordo con Zavandor e Alice.
Meglio risparmiare i soldi per Orlando.
Sono legato visceralmente ai parchi di Parigi ma personalmente ho deciso di andarci ogni 5 anni (l'anno scorso ci son tornato a distanza di un mese per un raro caso) in quanto le novità che ti offrono sono pochissime.
Per carità è sempre bello respirare quella magnifica atmosfera, ma risparmiando si può andare più spesso ad Orlando, e pure lì c'è una meravigliosa atmosfera ridere
Detto questo il prezzo del PASS è davvero esagerato sopratutto in funzione dei vantaggi che ti da.
Sincermante la deriva che la Disney ha preso nel farti pagare TUTTO, vedi ad esempio l'abolizione dei FastPass, mi preoccupa in quanto credo che anno dopo anno la richiesta porterà la direzione a monetizzare su ogni cosa.
Torna in alto Andare in basso
Amorexdisney
Moderatore
Moderatore
Amorexdisney


Femmina Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 07.05.18
Età : 52
Località : Cinisi (PA)

Passaporti annuali (info pag. 1) - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Passaporti annuali (info pag. 1)   Passaporti annuali (info pag. 1) - Pagina 31 EmptyLun 17 Lug 2023, 16:39

Per rispondere ad Ib00 ho letto che la vendita dei nuovi pass riprenderà il 19 luglio, ma solo per chi già possiede un passaporto ed intende rinnovarlo o cambiarlo con la nuova gamma (???).
Inoltre le date di blockout non decadono alloggiando in un hotel Disney. Quindi anche per me il passaporto finirà alla scadenza. Fortunatamente ho rinnovato il mio infinity il 10 luglio alle ore 16.00. Quindi un'ora prima della chiusura definitiva. Non ne ero al corrente, è stata una pura casualità.
Ovviamente non conviene più neanche venendo due volte all'anno.
Altra notizia. Sul sito era scritto che lo sconto hotel non decade per i possessori dei vecchi pass, ma io li ho chiamati per una camera e mi hanno risposto che attualmente il sistema non permette la vendita di camere con sconto passaporto. Sono basita, anche i vantaggi pubblicizzati come rimanenti, in realtà sono bloccati.
Torna in alto Andare in basso
alice in wonderland
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi
alice in wonderland


Femmina Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 10.05.18
Età : 36
Località : Cagliari

Passaporti annuali (info pag. 1) - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Passaporti annuali (info pag. 1)   Passaporti annuali (info pag. 1) - Pagina 31 EmptyMar 18 Lug 2023, 11:02

Ma secondo voi....perchè una politica del genere? Che senso ha?
Torna in alto Andare in basso
PIRATA
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi



Maschio Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 12.05.18
Età : 51
Località : provincia di Torino

Passaporti annuali (info pag. 1) - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Passaporti annuali (info pag. 1)   Passaporti annuali (info pag. 1) - Pagina 31 EmptyMar 18 Lug 2023, 12:45

Secondo me hanno fatto due calcoli e non gli conviene più che ci sia troppa gente coi passaporti.
Puntano tutto sui soggiorni in hotel anche per i francesi che non abitino nelle immediate vicinanze.
O spendi un capitale per avere il pass o spendi un capitale per soggiornare, l'obiettivo è il profitto Passaporti annuali (info pag. 1) - Pagina 31 1f615
Personalmente io ci vado una volta ogni tot anni, quindi non mi tocca l'aumento dei pass. 
Ma comunque non mi piace la china che hanno preso da un pò: tutto a pagamento e tutto sempre più caro.
La peggiore di tutte le porcherie è stata togliere il fast pass Passaporti annuali (info pag. 1) - Pagina 31 1f620

A Amorexdisney piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Amorexdisney
Moderatore
Moderatore
Amorexdisney


Femmina Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 07.05.18
Età : 52
Località : Cinisi (PA)

Passaporti annuali (info pag. 1) - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Passaporti annuali (info pag. 1)   Passaporti annuali (info pag. 1) - Pagina 31 EmptyMar 18 Lug 2023, 13:05

Relativamente al fast pass ho notato che le file premier access hanno un discreto numero di persone, non numerosissimo, ma è comunque un introito per loro. Mi spiace davvero che noi utenti non abbiamo nessuna possibilità di far nulla contro questo aumento dei prezzi e riduzione dei pochi servizi gratuiti che esistevano.
Torna in alto Andare in basso
Brontolino
Utente
Utente
Brontolino


Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 14.05.18
Età : 47
Località : Roma

Passaporti annuali (info pag. 1) - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Passaporti annuali (info pag. 1)   Passaporti annuali (info pag. 1) - Pagina 31 EmptyMar 18 Lug 2023, 13:28

La Disney, come un pò tutte le grandi aziende, sta uscendo dalla pandemia con le ossa rotte.
Purtroppo ora stanno cercando di fare cassa in ogni maniera.
Ad esempio negli USA credo sia già attivo l'abbonamento a Disney+ con o senza pubblicità.
Stesso percorso già fatto da Netflix che pian piano è arrivato anche da noi.
Credo sia corretto il ragionamento letto qui sopra sul fatto che non è conveniente avere troppa gente che usufruisce di sconti per alberghi.
Calcoliamo poi che gli ultimi due albeghi che hanno subito restauro o lo stanno subendo (New York MARVEL e Disneyland Hotel), per quel che ne so, hanno diminuito la loro capienza massima per dare più spazio a camere extra lusso dedicate a chi può spendere.
Quindi la strada che hanno deciso di intraprendere è questa e dubito si torni indietro anche perchè le presenze dello scorso anno sono e del primo semestre di questo, sono per loro, piuttosto incoraggianti.
In merito al DISNEYLAND HOTEL non oso pensare quali saranno i prezzi, visti quelli del NEW YORK da quando ha riaperto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Passaporti annuali (info pag. 1) - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: Passaporti annuali (info pag. 1)   Passaporti annuali (info pag. 1) - Pagina 31 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Passaporti annuali (info pag. 1)
Torna in alto 
Pagina 31 di 32Vai alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32  Successivo
 Argomenti simili
-
» Info su prenotazioni
» Info Piscina Newport
» Linda
» Fastpass Disneyland Paris (info pag. 1)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MondoDisneyland.it :: Altre informazioni su Disneyland Paris :: Servizi a Disneyland Paris-
Vai verso: