MondoDisneyland.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MondoDisneyland.it

Dal 2006 il primo forum italiano sul Mondo Disneyland
Ambasciatore InsidEARS Disneyland Paris 2018
 
IndiceArticoliRegistratiAccedi

 

  Informazioni per il viaggio in auto

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Amorexdisney
Moderatore
Moderatore
Amorexdisney


Femmina Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 07.05.18
Età : 52
Località : Cinisi (PA)

 Informazioni per il viaggio in auto Empty
MessaggioTitolo: Informazioni per il viaggio in auto    Informazioni per il viaggio in auto EmptyLun 14 Mag 2018, 13:59


Informazioni per il viaggio in auto

in estate andiamo a EuroDisney in auto...partiamo da Milano, sono circa 870 chilometri prendendo il Tunnel del Monte Bianco" (nel caso di un soggiorno che prevede il ritorno entro una settimana si risparmia facendo il biglietto "Andata/Ritorno"), compreso di soste sono circa 9 ore di viaggio rispettando tutti i limiti di velocità



giospa

Fatto a maggio. Da Milano, attraverso la Svizzera, San Gottardo. È vero che è più lunga di un'oretta, ma si viaggia bene e non abbiamo aspettato ore al Bianco. E si risparmia sia come caselli che come tunnel; con il tagliando svizzero nessun costo al San Gottardo Smile il Bianco è un salasso

beatlepaul

...ciao Giospa, in effetti mi è già stato consigliato di passare, partendo da Milano, per la Svizzera...si paga il "bollino" per le autostrade ma poi non si paga il Traforo del Monte Bianco (54 € per Andata/Ritorno) e il casello "francese", percorrendo un minore tratto di strada, è molto più basso come costo...tutti gli anni ci pensiamo ma poi prevale la scelta della "Disneylienne" (così soprannominata perchè l'ultimo tratto della A104, se non ricordo male, è detta "Francilienne")...puoi cortesemente indicarmi il percorso e i relativi costi?...non è detto che il prossimo viaggio non proviamo, finalmente, la strada passando dal San Gottardo...relativamente alle eventuali attese al Monte Bianco, quando partiamo non troviamo mai nessuno (partenza come detto da Milano alle h.4.45), al ritorno, a volte, facciamo magari 15/20 minuti di coda, non di più (considera che partiamo il primo giovedi di agosto e torniamo al martedi successivo, quindi evitiamo i sabati/domeniche solitamente da "bollino nero" per quanto riguarda il traffico)...ciao Wink


giospa

Vai su www.viamichelin.it , destinazione Disneyland da Milano, dovrebbe essere il secondo itinerario che ti consiglia. Fa anche una stima dei costi benzina. Comunque siamo sui 40€ di pedaggio a/r esclusa l'immaginetta Svizzera (40€ se non ricordo male). Per il Monte Bianco invece sono 160€ pedaggio a/r escluso il Bianco.

beatlepaul

...ciao giospa, innanzitutto grazie per la risposta...pur utilizzando il Tom Tom noi scarichiamo sempre il percorso con ViaMichelin in modo da avere tutti i costi sott'occhio, ma "in automatico" mi segnala la strada dal Monte Bianco...devo smanettarci un po... Very Happy
...p.s. ma il S.Gottardo si paga?...sto già curiosando su ViaMichelin, e mi pare di capire che una volta pagato il "bollino" delle autostrade svizzere ci siano due pedaggi da pagare in Francia per circa 18 € per tratta...ti chiedo, come è la strada?...nel senso: noi siamo abituati a fare l'autostrada in francia, sempre molto scorrevole, ampia, davvero comodissima...in Svizzera com'è?


giospa

Scusa se ti rispondo ora, ma mi sono reso conto solo adesso che avevi fatto una domanda! Smile il San Gottardo non si paga, devi solo avere il bollino svizzero. In Svizzera non è male l'autostrada, io l'ho trovata libera. Se non ricordo male è un po' più "curvosa" Smile Ma niente di insopportabile, non è male. In Svizzera occhio ai limiti, forse il primo pezzo è un po' più lento proprio per i limiti. In Francia io sono andato verso Besançon e Digione, era scorrevole e dritta, ma noi dovevamo fermarci a Besançon. Credo che se fai una tirata è più veloce prendere la E54, però lì strada non so com'è. Vedo se riesco a condividere un itinerario

Per capirci, dal pallino rosso al giallo, non so com'è Smile
Io ho fatto il pezzo con la freccia gialla.

https://drive.google.com/file/d/0B6BCyfDyCr2gX1E3Slo2V3FuUEU/view?usp=sharing


beatlepaul

...grazie della "dritta" giospa, gentilissimo...in realtà per il viaggio in auto se ne parla l'anno prossimo perchè ho già provato, d'inverno, a viaggiare con la neve ed è un'esperienza che non voglio replicare Very Happy ...in qualsiasi caso l'alternativa al Monte Bianco, passando dalla Svizzera è da parecchio che la "studio" e quindi le tue indicazioni mi sono preziose...grazie ancora :::022

Torna in alto Andare in basso
 
Informazioni per il viaggio in auto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
»  Informazioni per il viaggio in camper
»  Informazioni per il viaggio in treno
»  Informazioni Ryanair
»  Informazioni Easyjet
»  Informazioni Alitalia/Airfrance

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MondoDisneyland.it :: Altre informazioni su Disneyland Paris :: Aeroporti di Parigi: voli e trasferimenti-
Vai verso: