MondoDisneyland.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MondoDisneyland.it

Dal 2006 il primo forum italiano sul Mondo Disneyland
Ambasciatore InsidEARS Disneyland Paris 2018
 
IndiceArticoliRegistratiAccedi

 

 Disneyland nel 1992

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
g&g aurora
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi



Maschio Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 09.05.18
Età : 44
Località : FIRENZE

Disneyland nel 1992 Empty
MessaggioTitolo: Disneyland nel 1992   Disneyland nel 1992 EmptyLun 14 Mag 2018, 20:47

HelderRoze ha scritto:
Ciao a tutti! Smile
Qualcuno di voi che è stato a disneyland nel 1992 (o 1993, o 1994) ha voglia di condividere dei ricordi (scritti o fotografici) o dei gadget della propria vacanza?
Io sono stata la prima volta a Disneyland nel 1999 e sono molto curiosa di sapere come fosse il parco appena aperto!

Vi ringrazio in anticipo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
g&g aurora
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi



Maschio Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 09.05.18
Età : 44
Località : FIRENZE

Disneyland nel 1992 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disneyland nel 1992   Disneyland nel 1992 EmptyLun 14 Mag 2018, 20:50

GomieroS ha scritto:
Era veramente Bello, un po più scarno ma adorabile.
non c'era space mountain, ne indiana jones, ma c'erano le canoe indiane e ti facevano vogare per il lago.
il village sicuramente era più bello, con l'asilo dove lasciare i bimbi (ebbene si il parco della primora non era molto indirizzato ai pargoli) la discoteca, negozi e locali più particolari. c'era più animazione di personaggi in giro per il parco
ed in ultimo michael j si incrociava spesso.

Ps. Le file medie erano di 2 ore e mezza.
Torna in alto Andare in basso
g&g aurora
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi



Maschio Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 09.05.18
Età : 44
Località : FIRENZE

Disneyland nel 1992 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disneyland nel 1992   Disneyland nel 1992 EmptyLun 14 Mag 2018, 20:50

pekin ha scritto:
Cliccando sulla mappa di EuroDisneyland del 1992 qui sotto
si possono visualizzare nel dettaglio i vari particolari

Disneyland nel 1992 Edfm_eurodisneylandsouvenirmap-738x488
Torna in alto Andare in basso
g&g aurora
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi



Maschio Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 09.05.18
Età : 44
Località : FIRENZE

Disneyland nel 1992 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disneyland nel 1992   Disneyland nel 1992 EmptyLun 14 Mag 2018, 20:53

Brontolino ha scritto:
HelderRoze ha scritto:
c'era un'attrazione chiamata 'Le Visionarium'?

HelderRoze mi hai fatto fare un salto indietro nel tempo...Io sono stato la prima volta a Disneyland nel 2000 ma non ricordavo proprio de "Le Visionarium"
Così ho fatto un giro su youtube e dopo aver visto pochi secondi del filmato ho "ritrovato" ricordi che avevo rimosso nel tempo....GRAZIE perché senza saperlo mi hai fatto un regalo!!!!
Ora ti linko il video Wink
Le Visionarium

Chi di voi ricorda il corto che davano quando sostituirono Captain Eo?





Ecco m'è presa nostalgia Sad

pekin ha scritto:
Cliccando sulla mappa di EuroDisneyland del 1992 qui sotto
si possono visualizzare nel dettaglio i vari particolari

Pekin questa piantina è stupenda!!!
Io ci farei un quadro Very Happy
Torna in alto Andare in basso
g&g aurora
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi



Maschio Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 09.05.18
Età : 44
Località : FIRENZE

Disneyland nel 1992 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disneyland nel 1992   Disneyland nel 1992 EmptyLun 14 Mag 2018, 20:54

Simo ha scritto:
So che la dark ride della Sirenetta di Orlando era destinata a DLP...dev'essere quella.
La Bella e la Bestia invece doveva avere una specie di Tiki Room con i personaggi del film. Chissà perché non l'hanno realizzata Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
g&g aurora
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi



Maschio Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 09.05.18
Età : 44
Località : FIRENZE

Disneyland nel 1992 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disneyland nel 1992   Disneyland nel 1992 EmptyLun 14 Mag 2018, 20:54

jack sparrow ha scritto:
I miei con mia sorella maggiore (io non ero ancora nato) sono andati a Disneyland proprio nel 1992.
Dicevano che ovviamente non c'erano molte delle attrazioni che ci sono oggi, ma sono subito rimasti colpiti dalla precisione, dalla cura ai dettagli e dall'atmosfera magica che si respirava.
Forse ho capito perché sono diventato così "malato" di Disneyland Laughing


Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
Torna in alto Andare in basso
g&g aurora
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi



Maschio Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 09.05.18
Età : 44
Località : FIRENZE

Disneyland nel 1992 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disneyland nel 1992   Disneyland nel 1992 EmptyLun 14 Mag 2018, 20:56

HelderRoze ha scritto:
Eccolo Michael Jackson!


Torna in alto Andare in basso
g&g aurora
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi



Maschio Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 09.05.18
Età : 44
Località : FIRENZE

Disneyland nel 1992 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disneyland nel 1992   Disneyland nel 1992 EmptyLun 14 Mag 2018, 20:57

GomieroS ha scritto:
il Visionarium.. ehh.. che bello che era, altro che Buzz.. e poi l'Hipperion cafè... ebbene si.. era una discoteca il primo anno e che discoteca.
MJ mi passò vicino una mattina in cui il parco era semivuoto.. lui, segretaria, guardia del corpo e se non ricordo male uno dei nipoti.. mi passò ad un metro.. vabbè.
Al posto di space mountain c'era una piazzetta e ricordo anche una delle moto volanti di guerre stellari appesa via.
la manor e i pirati c'erano già, così come BTM, mancava l'old mild e tutta la zona dietro.. ahn.. facevano uno spettacolo con mago merlino e la spada nella roccia, dietro il castello. (si toglieva per il fortunato fanciullo della giornata).
Ahn.. le colazioni.. con i biglietti davano dei vaucher.. per la colazione: 1 brioche, mezza baguette, 1 marmellata, 1 nutella.. come vedete erano mooooolto razionate.. altro che adesso. :mrgreen:
Torna in alto Andare in basso
g&g aurora
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi



Maschio Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 09.05.18
Età : 44
Località : FIRENZE

Disneyland nel 1992 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disneyland nel 1992   Disneyland nel 1992 EmptyLun 14 Mag 2018, 20:58

GomieroS ha scritto:
Star Tour.. era come la vedi oggi... MITICA!
Adventureland, non contemplava indiana Jones, Agrabah cafè era un Souk, dove abili artigiani lavaravano argento battuto e pelli.. ahn più avanti, verso i pirati c'era un negozio di articoli Africani ( lo stile della costruzione è rimasto) e il passaggio di Aladdin non esisteva!.. ahn... il Negrone simpaticissimo dei Tam Tam è li dal 92.. Sempre lo stesso Simpaticissimo che coinvolge la gente a ballare mentre loro suonano.. ma io mi ricordo solo il suo di viso.. e stazza.
La gelateria a fine main street, che adesso propina gelato commerciale, preparava delle coppe gelato Favolose.. io provai la banana split.. mi ci misero di tutto.
Comunque tutto era coloratissimo e FUNZIONANTE! Laughing
Torna in alto Andare in basso
g&g aurora
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi



Maschio Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 09.05.18
Età : 44
Località : FIRENZE

Disneyland nel 1992 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disneyland nel 1992   Disneyland nel 1992 EmptyLun 14 Mag 2018, 20:59

Giulylai ha scritto:
Sono stata nel 1992 ma avevo solo 5anni e mezzo e non ricordo quasi nulla purtroppo, ma della seconda volta, nel gennaio 1995, ricordo qualcosa di più, tra cui Le Visionarium ... Mi ricordo proprio che ero dentro questo "cinema" con lo schermo a 360º e con le cuffie x ascoltare la traduzione (c'erano le cuffie o è un mio vaneggio?) e con mio cugino giravamo su noi stessi x riuscire a vedere tutto il filmato!
Ah ricordo che i miei mi avevano raccontato che la spada di Merlino poteva essere tolta ... Io ci provavo sempre, xke volevo essere incoronata!!! Ma niente da fare e non sono nemmeno mai riuscita a vedere un'estrazione in diretta Sad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Disneyland nel 1992 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disneyland nel 1992   Disneyland nel 1992 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Disneyland nel 1992
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Mappe, biglietti, gadget dal 1992 ad oggi
» B & B Disneyland Paris
» La Disneyland che Vorrei...
» App Disneyland Paris
» Wi-Fi a Disneyland Paris

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MondoDisneyland.it :: Altre informazioni su Disneyland Paris :: C'era una volta-
Vai verso: