MondoDisneyland.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MondoDisneyland.it

Dal 2006 il primo forum italiano sul Mondo Disneyland
Ambasciatore InsidEARS Disneyland Paris 2018
 
IndiceArticoliRegistratiAccedi

 

 visitare i parchi a metà novembre: clima

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
roma80
Utente
Utente



Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 26.05.18

visitare i parchi a metà novembre: clima Empty
MessaggioTitolo: visitare i parchi a metà novembre: clima   visitare i parchi a metà novembre: clima EmptyMer 06 Giu 2018, 23:56

Ciao a tutti,

ricordo che nel vecchio forum c'era un topic che riguardava i consigli su come attrezzarsi per la visita invernale.
Dato che pianifico finalmente la mia prima visita al parco, vorrei chiedere se a novembre ci sia un freddo rigido e come vi siete attrezzati se ci siete stati.
Torna in alto Andare in basso
g&g aurora
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi



Maschio Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 09.05.18
Età : 44
Località : FIRENZE

visitare i parchi a metà novembre: clima Empty
MessaggioTitolo: Re: visitare i parchi a metà novembre: clima   visitare i parchi a metà novembre: clima EmptyGio 07 Giu 2018, 00:25

Ciao roma80 il periodo invernale per me e la mia famiglia ormai è di routine causa lavoro, essendoci stato a ottobre, dicembre, gennaio e febbraio, ho trovato tutti i tipi di clima.
Novembre ancora mi manca ma grosso modo ti posso dire che non è un clima assolutamente rigido l'unico inconveniente potrebbero essere le piogge più frequenti, ma in quella zona si sa, sono frequenti tutto l'anno...
se a ottobre si può andare tranquillamente a giro con maglietta e felpa magari alla sera un giacchettino a dicembre al posto del giacchettino essendo un po più freddo ma nulla di serio le temperature non vanno mai sotto lo zero potresti indossare un piumino, il consiglio comunque è il solito abbigliamento a strati.
per difendersi dalle piogge puoi sfruttare le navette dagli hotel, o se alloggi al Disneyland Hotel appena scendi giu ai tornelli e ti ritrovi in Town Square, puoi imboccare le 2 gallerie a tema chiamate "Arcade", di cui sulla sinistra la
Liberty Arcade
visitare i parchi a metà novembre: clima Libert10
ti poterà attraverso dei corridoi coperti fino ad Adventureland proprio in mezzo tra i Pirati dei Caraibi e Peter Pan, oppure puoi prendere sulla destra la
Discovery Arcade
visitare i parchi a metà novembre: clima Discov11
che ti porterà a Plaza Garden tra il Restourant Plaza Garden ed il Baby Care Center....

P.S. attrezzarsi comunque con delle comode mantelline impermiabili....

Torna in alto Andare in basso
roma80
Utente
Utente



Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 26.05.18

visitare i parchi a metà novembre: clima Empty
MessaggioTitolo: Re: visitare i parchi a metà novembre: clima   visitare i parchi a metà novembre: clima EmptyGio 07 Giu 2018, 00:29

grazie! sono sollevato dal sapere che non è cosi rigido Surprised
Torna in alto Andare in basso
g&g aurora
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi



Maschio Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 09.05.18
Età : 44
Località : FIRENZE

visitare i parchi a metà novembre: clima Empty
MessaggioTitolo: Re: visitare i parchi a metà novembre: clima   visitare i parchi a metà novembre: clima EmptyGio 07 Giu 2018, 00:36

questa è la mappa delle Arcade

visitare i parchi a metà novembre: clima Mappa_11
Torna in alto Andare in basso
roma80
Utente
Utente



Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 26.05.18

visitare i parchi a metà novembre: clima Empty
MessaggioTitolo: Re: visitare i parchi a metà novembre: clima   visitare i parchi a metà novembre: clima EmptyGio 07 Giu 2018, 00:51

grazie Smile spero che il tempo non faccia i capricci su 4 giorni. nel post del vecchio forum si parlava di calzamaglie, per questo ero un po' spaventato.
Torna in alto Andare in basso
g&g aurora
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi



Maschio Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 09.05.18
Età : 44
Località : FIRENZE

visitare i parchi a metà novembre: clima Empty
MessaggioTitolo: Re: visitare i parchi a metà novembre: clima   visitare i parchi a metà novembre: clima EmptyGio 07 Giu 2018, 08:16

Non preoccuparti le ho indossate a febbraio con -5 e -12 a dicembre niente calzamaglia a cose normali comunque un paio portale per sicurezza, non si sa mai
Torna in alto Andare in basso
barbara
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi
barbara


Femmina Messaggi : 794
Data d'iscrizione : 10.05.18
Età : 40
Località : Milano - Parigi

visitare i parchi a metà novembre: clima Empty
MessaggioTitolo: Re: visitare i parchi a metà novembre: clima   visitare i parchi a metà novembre: clima EmptySab 09 Giu 2018, 06:43

Ciao,

Io sono stata a Novembre lo scorso anno, e ti posso dire che mi aspettavo di peggio. Ti dò il classico consiglio dei vestiti a strati per poter aggiungere e togliere al bisogno. Inoltre se, come me, patisci il freddo ai piedi ti consiglio gli adesivi riscaldanti che durano fino a 7/8 ore.
Per me sono una salvezza
Torna in alto Andare in basso
beatlepaul
Utente
Utente



Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 09.05.18
Età : 58
Località : Milano

visitare i parchi a metà novembre: clima Empty
MessaggioTitolo: Re: visitare i parchi a metà novembre: clima   visitare i parchi a metà novembre: clima EmptyMar 12 Giu 2018, 08:19

come detto da altri forumisti, il tempo/clima è decisamente variabile, anche di anno in anno...ad esempio ad agosto sono passato dai bermuda "perenni" durante tutta la vacanza per il gran caldo che faceva al dovermi comprare, il 10 agosto di qualche anno dopo, una felpa in pile perchè era freddissimo...in linea di massima, a novembre il periodo non è ancora molto freddo...direi che anche una felpa in cotone e giacca antivento/pioggia possono andare bene...ideale sarebbe avere una di quelle giacche da montagna "3 in 1" alle quali si può aggiungere (o togliere) l'imbottitura a seconda della temperatura...
Torna in alto Andare in basso
Amorexdisney
Moderatore
Moderatore
Amorexdisney


Femmina Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 07.05.18
Età : 52
Località : Cinisi (PA)

visitare i parchi a metà novembre: clima Empty
MessaggioTitolo: Re: visitare i parchi a metà novembre: clima   visitare i parchi a metà novembre: clima EmptyMar 12 Giu 2018, 18:23

Io a novembre ho indossato il normale abbigliamento invernale, piumino, cappuccio, guanti. Invece quando sono stata a dicembre ho indossato sotto i jeans dei pantacalze felpati presi al dechatlon. Non ho sofferto il freddo a novembre mentre a dicembre si faceva sentire... certo che dopo aver visto i viaggi di g&g capisco che la mia era poca cosa.
Torna in alto Andare in basso
g&g aurora
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi



Maschio Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 09.05.18
Età : 44
Località : FIRENZE

visitare i parchi a metà novembre: clima Empty
MessaggioTitolo: Re: visitare i parchi a metà novembre: clima   visitare i parchi a metà novembre: clima EmptyMar 12 Giu 2018, 21:53

ridere ridere
è più a l'apparenza il freddo c'era come si può vedere da questa foto...ma col giusto abbigliamento era sopportabile
visitare i parchi a metà novembre: clima 3710

visitare i parchi a metà novembre: clima 32410

è vero che era febbraio, credo il mese più freddo dell'anno ma rispetto a Firenze si stava meglio di quando di inverno ci sono 3,4 gradi però con l'umidità... li era un freddo secco...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





visitare i parchi a metà novembre: clima Empty
MessaggioTitolo: Re: visitare i parchi a metà novembre: clima   visitare i parchi a metà novembre: clima Empty

Torna in alto Andare in basso
 
visitare i parchi a metà novembre: clima
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Pass Sanitario per visitare Disneyland Paris
» Audio-Animatronics Parchi Disney
» Orario di apertura ristoranti dei 2 parchi
» Foto e video della costruzione dei parchi
» 2019 - Animation Celebration dal 17 novembre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MondoDisneyland.it :: Altre informazioni su Disneyland Paris :: Altri argomenti su Disneyland-
Vai verso: