MondoDisneyland.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MondoDisneyland.it

Dal 2006 il primo forum italiano sul Mondo Disneyland
Ambasciatore InsidEARS Disneyland Paris 2018
 
IndiceArticoliRegistratiAccedi

 

 organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld

Andare in basso 
+5
jj78
SimGy
DAVIDE P&F
g&g aurora
cateally
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
jj78
Utente
Utente



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 06.07.18

organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld   organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 2 EmptySab 28 Lug 2018, 13:20

SE hai bisogno chiedi pure...anche io mi ero organizzato molto prima
Torna in alto Andare in basso
DAVIDE P&F
Moderatore
Moderatore
DAVIDE P&F


Maschio Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 10.05.18
Età : 44

organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld   organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 2 EmptySab 28 Lug 2018, 14:32

io compero i biglietti aerei 50 settimane prima come aprono le prenotazioni  ridere ridere ridere
Torna in alto Andare in basso
http://bit.ly/parksandfun
g&g aurora
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi



Maschio Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 09.05.18
Età : 44
Località : FIRENZE

organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld   organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 2 EmptySab 28 Lug 2018, 15:31

@SimGy, quello che dici è  giusto anche io sicuramente se un giorno andrò  a Orlando una visita agli Universal la farò, ma in questo caso il tuo intervento non era inerente al programma di cateally visto che la sua permanenza sarà  di soli 4 giorni al WDW e non avrebbe  neanche il tempo di visitarli.
Torna in alto Andare in basso
cateally
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi
cateally


Femmina Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 09.05.18
Età : 43
Località : Padova

organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld   organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 2 EmptySab 28 Lug 2018, 17:43

ciao per i biglietti aerei si ho messo degli alert per simulare la spesa a gennaio 2019 per vedere cali e aumenti e quanto prima prenotarli, ho visto che per assurdo partire da Parigi e molto meno costoso che partire dall'Italia, per cui il piano è arrivare a Parigi con un volo dall'Italia Low cost e da li prendere quello diretto per Orlando, basta far combaciare gli orari di arrivi e partenze e il gioco è fatto!
per gli universal, lo so che sarebbe bello farli ma per contenere i costi ho scelto di dedicare solo 4 giorni a WDW già non vedrò i parchi acquatici, non me la sento di rinunciare a uno dei 4 disney per inserire gli universal, sebbene siano fantastici, il mio viaggio è dedicato a WD per cui magari ci penserò se avrò la possibilità in futuro di andarci!
come hotel ero indirizzata come vi dicevo su Art of Animation ma dai video ho visto che più o meno (lasciatemi la licenza di pensiero) sono tutti simili ai All of stars (Sports, movie, pop, music) cambia l'ambientazione e il numero di piscine, ma poi sembrano tutti come nei film americani il motel col corridoio esterno e le porte delle camere tutte vicine.....
qualche consiglio?io optavo per uno di questi per il discorso di restare nel mondo Disney, hai la navetta gratuita da per l'aeroporto, da per i parchi le ore extra Magic e facendo il preventivo dal sito solo pernottamento veniva proprio poco sui 550€ per 5 notti in 3 adulti (la bimba ha già 10 anni per allora quindi passa da adulto sigh)quello che aumenta il prezzo sono i biglietti per i parchi gli ho trovati a 320€ a testa per entrare 4 giorni un parco al giorno e il mangiare di cui vorrei un'idea di spesa, considerate che io ho sempre preso la pensione completa a DLP per comodità e non dover portare troppi soldi con me, ho sempre paura che le carte di credito abbiamo problemi all'estero....
Torna in alto Andare in basso
DAVIDE P&F
Moderatore
Moderatore
DAVIDE P&F


Maschio Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 10.05.18
Età : 44

organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld   organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 2 EmptySab 28 Lug 2018, 19:11

ciao per i biglietti aerei si ho messo degli alert per simulare la spesa a gennaio 2019 per vedere cali e aumenti e quanto prima prenotarli, ho visto che per assurdo partire da Parigi e molto meno costoso che partire dall'Italia, per cui il piano è arrivare a Parigi con un volo dall'Italia Low cost e da li prendere quello diretto per Orlando, basta far combaciare gli orari di arrivi e partenze e il gioco è fatto!

Attenzione perché voli DIRETTI Parigi Orlando non mi sembra che ci siano  shy  ma potrei sbagliarmi...


per gli universal, lo so che sarebbe bello farli ma per contenere i costi ho scelto di dedicare solo 4 giorni a WDW già non vedrò i parchi acquatici, non me la sento di rinunciare a uno dei 4 disney per inserire gli universal, sebbene siano fantastici, il mio viaggio è dedicato a WD per cui magari ci penserò se avrò la possibilità in futuro di andarci!

Tanto tornerai, sicuro che tornerai  ridere non penserai che a quello una volta a casa 

come hotel ero indirizzata come vi dicevo su Art of Animation ma dai video ho visto che più o meno (lasciatemi la licenza di pensiero) sono tutti simili ai All of stars (Sports, movie, pop, music) cambia l'ambientazione e il numero di piscine, ma poi sembrano tutti come nei film americani il motel col corridoio esterno e le porte delle camere tutte vicine.....


A meno che non vai in quelli stralusso quelli della categoria VALUE +o- sono tutti uguali

qualche consiglio?io optavo per uno di questi per il discorso di restare nel mondo Disney, hai la navetta gratuita da per l'aeroporto, da per i parchi le ore extra Magic e facendo il preventivo dal sito solo pernottamento veniva proprio poco sui 550€ per 5 notti in 3 adulti (la bimba ha già 10 anni per allora quindi passa da adulto sigh)quello che aumenta il prezzo sono i biglietti per i parchi gli ho trovati a 320€ a testa per entrare 4 giorni un parco al giorno e il mangiare di cui vorrei un'idea di spesa, considerate che io ho sempre preso la pensione completa a DLP per comodità e non dover portare troppi soldi con me, ho sempre paura che le carte di credito abbiamo problemi all'estero....



Io mi porto sempre dei contanti ma senza CC negli usa non fai nulla, anche di quelle ne ho una "vera" e due di debito che oggi online ne trovi di tutti i tipi


Ultima modifica di DAVIDE P&F il Sab 28 Lug 2018, 20:16 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://bit.ly/parksandfun
Rapunzelina
Utente
Utente



Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 10.05.18

organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld   organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 2 EmptySab 28 Lug 2018, 19:47

Ciao Cateally io sono stato a WDW l’anno scorso all’Art of Animation , appena ho tempo ti racconto della mia esperienza
Torna in alto Andare in basso
g&g aurora
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi



Maschio Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 09.05.18
Età : 44
Località : FIRENZE

organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld   organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 2 EmptySab 28 Lug 2018, 21:51

non so se ricordo bene, quando stavo organizzando il viaggio a WDW e mi stavo orientando sulla scelta degli hotel disney value mi fu consigliato il pop, perchè era molto più comodo e veloce per prendere la navetta per i parchi...o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
cateally
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi
cateally


Femmina Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 09.05.18
Età : 43
Località : Padova

organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld   organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 2 EmptySab 28 Lug 2018, 23:14

Grazie mille rispondo a tutti :
Davide ho trovato il volo diretto Parigi orlando con la norwegian Airlines è in gennaio il preventivo e di 320€ a testa andata ritorno quindi capisci il mio  entusiasmo nel  trovarlo così accessibile !
Rapunzelina grazie se mi scrivi del tuo ultimo viaggio,tramite questo sito sono riuscita a legger solo la parte di arrivo negli USA e primo giorno a Wdw poi il nulla !quindi se mi fai un riassunto del resto thank you veri much ( bisognerà prima o poi che mi decida a capire l'inglese un po più fluentemente)
Grazie anche a te g&g aurora se mi aiuti con i value hotel mi piace tanto AoA per la tematizzazione di ariel ma penso che in hotel non ci starò mai per cui meglio la vicinanza alle porte del magico regno !!!
Hai ragione Davide una volta visto ci tornerò sicuramente è stato così per DLP non credo sarà differente guardo i video e già lo adoro e sono ancora sul divano !!!
Torna in alto Andare in basso
Rapunzelina
Utente
Utente



Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 10.05.18

organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld   organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 2 EmptyDom 29 Lug 2018, 06:49

Cateally hai proprio ragione , un giorno finirò il racconto il problema è che quest’anno ho avuto tanti impegni e anche imprevisti . In più c’e Stato il mio matrimonio che mi ha portato via davvero moltissimo tempo e purtroppo non ho più scritto nulla. 
Allora il riassunto de mio racconto sarebbe questo: anche io come te ho fatto lo stesso ragionamento è cioè vado a WDW per la Disney e non per gli Universal e voglio dormire dentro al parco per avere più magia come a Parigi . Allora in base alla mia esperienza ti devo dire che ho davvero azzeccato ogni cosa , il Disney Art of Animation è vero è molto simile ci e struttura agli altri della categoria Value ma ha comunque quel pizzico di magia in più rispetto agli altri Hotel value. Prima di tutti appunto la piscina principale è meravigliosa e la cosa Figa è che sott’acqua si sentono le musiche della Disney, poi in altra figata è proprio il fatto di essere a tema, io ero nel settore della sirenetta è tutta l’area era ricca di dettagli , ad esempio per terra nel pavimento c’era stelle marine conchiglie e altre cose così,poi ovviamente le statue del cartone ,carine per farci delle belle foto e poi la cos’è più belle sono le camere . Nella camera della Sirenetta avevo il lavandino a forma di conchiglia , la testiera del letto pure , i quadri che raffiguravano il cartone, insomma mi ha dato l’impressione di dormire sotto l’oceano . 
A me è piaciuto davvero e in base alla mia esperienza l’ho trovato magico davvero . L’unica cosa ecco secondo me la magia si spezza quando ti accordi che l’hotel(come tutti gli altri) non vicino ai parchi ma per andare a un qualsiasi parco devi prendere un bus con tanto di autostrada della Disney. La vera differenza con Parigi è proprio questo, WDW è davvero enorme e dispersivo perciò dormire on site o off site non cambia di molto , la cosa che cambia è il prezzo . Io sono Contento di aver scelto Art of Animation perché appunto l’hotel è molto bello e sei in pieno stile Disney con tanto di magia però poi appena prendi le navette per andare ai parchi ti accorgi che questa magia si spezza e non è paragonabile a Disneyland Paris . Per farti capire se a Parigi per dire vai al Sequoia oltre che essere magico l’hotel , è magico tutto anche la passeggiata intorno al lago, Disney Village , passare sotto il Disneyland Hotel e come non uscire mai dal parco e dalla magia, a WDW non è così .
Conclusione, se vuoi risparmiare allora off-site, se invece vuoi aggiungere un pizzico di magia allora l’art of Animation è davvero bello per le tematizzazzioni . Un’altra cosa importante da dire su Art of Animation È che ha il sistema di trasporti più veloce insieme al Pop Century.
Torna in alto Andare in basso
zavandor
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi



Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 10.05.18

organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld   organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 2 EmptyDom 29 Lug 2018, 10:33

Innanzi tutto dai un'occhiata al costo dei biglietti su questo sito, dove si trovano a prezzi un po' scontati (e spediscono gratuitamente in Italia): www.undercovertourist.com
Un biglietto per 4 giorni costa 383$, per 5 giorni 394$, per 6 giorni 405$
Insomma dopo il quarto giorno il costo per aggiungere un giorno supplementare è circa 10$. Stare qualche giorno in più è il modo migliore per godersi i parchi di Orlando, fai tutto con più calma e ammortizzi il costo del biglietto e dell'aereo su più giorni.
Secondo me meglio sacrificare l'hotel e non stare in un hotel Disney e stare invece un paio di giorni in più con lo stesso budget.
Gli hotel vicino a Disney Springs ora hanno accesso ai FP+ a 60 giorni, possono essere un ragionevole compromesso.
Dai un'occhiata a questo post: https://www.disneytouristblog.com/disney-springs-hotel-rankings/
Il tizio ha recensito molti degli hotel dell'area. Alcuni hanno anche la cucina in stanza che può essere un modo per risparmiare e spalmare il budget su più giorni. Ordini da un supermercato del cibo che ti fai consegnare in hotel, fai colazioni e cene in camera e per il pranzo ti porti dei panini. Cenare nei ristoranti Disney è molto carino e secondo me parte dell'esperienza a Orlando, ma è anche costoso.

L'All Stars Movies lo sconsiglio vivamente. I tre All Stars, a parte i periodi di altissima stagione, condividono le navette per i parchi. Ma il movies è il terzo sia ad andare (quindi quando arriva di solito ci sono solo posti in piedi) e sia a tornare (quindi ci metti di più). Come praticità meglio lo Sports.
Detto questo, io li eviterei del tutto. Non li trovo particolarmente magici, sono dei motel decorati con statue giganti. Il "nostro" Cheyenne gli da una pista.
Se devi scegliere un value, il Pop Century è il migliore come rapporto qualità prezzo (navette dedicate e food court decente). L'Art of Animation è ancora più carino, ma costa di più, quasi quanto un moderate e le stanze normali (non family suite) sono le più lontane dalle fermate delle navette.
Nell'autunno 2019 aprirà la nuova funicolare che collegherà Art of animation e Pop century a Epcot e gli Studios, in tempo per l'apertura di Star Wars Land. Sembra una cosa positiva, ma vuol dire che da quel momento i prezzi saranno sicuramente aumentati.

Verso Aprile di ogni anno vengono pubblicate le offerte per l'anno successivo sul sito Inglese (questo vuol dire che per il 2019 è già tardi, l'offerta è già finita). Sono offerte solitamente molto superiori a quelle del sito americano ed offrono uno sconto sul prezzo della stanza, il dining plan incluso e una gift card. Però con l'apertura di Star Wars Land è tutto un'incognita. Secondo molti, per almeno un anno gli sconti saranno molto limitati o addirittura assenti.

Il Disney Dining Plan è l'equivalente della mezza pensione/pensione completa di DLP. Ne esistono 3 livelli:
- Quick Service
- Dining Plan (standard)
- Deluxe Dining Plan
Quando compri il dining plan ottieni per ogni notte di vacanza un certo numero di crediti, che dipendono dal livello. Col primo ottieni 2 crediti quick service e 2 snack, col secondo 1 table service + 1 quick service + 2 snack. Il terzo è una montagna di cibo: 3 table service al giorno, che a differenza degli altri piani includono sia l'antipasto che il dolce. Tutti includono la tazzona refillabile (in pratica bibite tipo coca cola, caffè e cioccolata illimitati al resort).
Il problema è il costo: mentre è "teoricamente" possibile risparmiare fino al 20%, il trucco è in quel"fino al". E' un risparmio teorico, solo se ceni nei ristoranti più cari di ogni categoria e ordini il piatto più caro che c'è nel menu. Solitamente un utente medio già è tanto se ci va pari e si perde in flessibilità di ordinare quello che si vuole: per esempio il credito table service prevede il dessert e non l'antipasto.Non puoi fare cambi e se non ti va il dolce va a finire che lo ordini lo stesso che "tanto è gratis" e lo lasci o ti abboffi comunque (parlo per esperienza).
L'unico modo per rendere conveniente davvero il dining plan è sfruttarlo al massimo per prendere i pasti coi personaggi, che costano di più (tipo Akersus, Crystal Palace, Chef Mickey). Ma non è facile, proprio per questo motivo sono i ristoranti che è più difficile prenotare.
Conclusione: lascia perdere il dining plan a meno che non sia incluso con un'offerta e anche in quel caso non è detto che sia l'offerta migliore. 

Io volo con Norwegian a Orlando questo Settembre, spendo 375£ diretto col bagaglio imbarcato incluso. In effetti se vai pochi giorni e ti bastano le trolley e non devi imbarcare il bagaglio Norwegian può convenire parecchio. 

Io ti consiglio di valutare però un'altra ipotesi: Disneyland in California.
Per godersi Disneyworld appieno secondo me conviene stare più giorni, 9 almeno. Ma per Disneyland invece 3-4 sono l'ideale. Il totale delle attrazioni dei due parchi a Disneyland è quasi lo stesso della somma delle attrazioni dei 4 parchi di Orlando. Intorno al parco ci sono un sacco di hotel a poco prezzo (se vai a Gennaio trovi offerte incredibili) dai quali raggiungi i parchi a piedi. Alcuni sono più vicini degli hotel Disney. E Disneyland è il parco di Walt, l'unico in cui lui abbia messo piede ed è ricco di storia.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld   organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld
Torna in alto 
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Organizzare WDW...
» -60 a Disneyworld
» Zavandor a Disneyworld a Dicembre 2021
» viaggio in TGV
»  Informazioni per il viaggio in treno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MondoDisneyland.it :: Altri parchi Disney nel mondo :: Walt Disney World-
Vai verso: