MondoDisneyland.it

Dal 2006 il primo forum italiano sul Mondo Disneyland
Ambasciatore InsidEARS Disneyland Paris 2018

IndiceIndice  GalleriaGalleria  ArticoliArticoli  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi

organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
jj78
Utente
Utente

organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld   organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 4 EmptyLun 30 Lug 2018, 13:09

No i fastpass cartacei non ci sono più a WDW...si fa tutto tramite app...ne puoi scegliere 3 al giorno prima di partire...e solo usati tutti quei tre ne puoi prendere un altro
Torna in alto Andare in basso
g&g aurora
Complimenti, hai superato 100 messaggi
g&g aurora

MessaggioTitolo: Re: organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld   organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 4 EmptyLun 30 Lug 2018, 22:49

se può aiutarti questa è una lista di attrazioni dove puoi usare i Fast Pass Plus che ho trovato in rete l'anno scorso ma non so se è aggiornata, comunque è per renderti l'idea...
come puoi vedere in ogni land puoi scegliere tot numero di attrazioni suddivise per fasce...
organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 4 223
organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 4 320
organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 4 415
organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 4 515
g&g aurora
g&g aurora

MessaggioTitolo: Re: organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld   organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 4 EmptyLun 30 Lug 2018, 22:53

questo invece è un plane che ho fatto io per organizzarmi in base alla lista sopra

N, sta per il numero di attrazioni 
Q, sta per la quantità di FP+ per 3 persone

purtroppo come puoi vedere sia a Epcot che a Animal Kingdoms si può scegliere solo un'Attrazione popolare di fascia A

organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 4 135
DAVIDE P&F
Moderatore
Moderatore
DAVIDE P&F

MessaggioTitolo: Re: organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld   organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 4 EmptyMar 31 Lug 2018, 10:59

Proprio per questo che io divido sempre i parchi a metà di solito dx e sx esempio: Epcot mi faccio tutta la parte dx il primo giorno e sx il secondo, anche a MK questo sistema mi aiuta a non perdere troppo tempo negli spostamenti tra un attrazione ed un altra (visto che sono enormi gli spostamenti NON solo da sottovalutare).

Quindi come puoi capire, e come dico spesso, ogni ora investita per pianificare sono molte guadagnate di magia  cuore
http://bit.ly/parksandfun
cateally
cateally

MessaggioTitolo: Re: organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld   organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 4 EmptyMar 31 Lug 2018, 11:05

ho visto adesso mi studio il tutto e poi deciderò la strategia magari vi dirò che attrazioni mi piacerebbe fare, ma mi pare di capire che qua ci sia gente ovunque e che non assomigli minimamente al flusso di Guest di DLP, io sono sempre andata a marzo e novembre momenti di bassa affluenza e pensavo che gennaio fosse bassa affluenza anche a WDW ma mi sa che li la loro bassa affluenza corrisponde alla alta di Parigi aaa
g&g aurora
g&g aurora

MessaggioTitolo: Re: organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld   organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 4 EmptyMar 31 Lug 2018, 11:42

Ottima strategia Davide ok
DAVIDE P&F
Moderatore
Moderatore
DAVIDE P&F

MessaggioTitolo: Re: organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld   organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 4 EmptyMar 31 Lug 2018, 13:37

@cateally ha scritto:
ho visto adesso mi studio il tutto e poi deciderò la strategia magari vi dirò che attrazioni mi piacerebbe fare, ma mi pare di capire che qua ci sia gente ovunque e che non assomigli minimamente al flusso di Guest di DLP, io sono sempre andata a marzo e novembre momenti di bassa affluenza e pensavo che gennaio fosse bassa affluenza anche a WDW ma mi sa che li la loro bassa affluenza corrisponde alla alta di Parigi aaa

Se è il parco più visitato al mondo con circa 20.000.000 visitatori anno non puoi paragonarlo a Parigi  lol!
http://bit.ly/parksandfun
zavandor

MessaggioTitolo: Re: organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld   organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 4 EmptyMar 31 Lug 2018, 14:40

DAVIDE P&F ha scritto:
Quindi come puoi capire, e come dico spesso, ogni ora investita per pianificare sono molte guadagnate di magia  cuore

Assolutamente vero!
Disneyland in California è tutta un'altra cosa: il resort è molto più compatto, ci sono soprattutto abbonati e locali che turisti, i ristoranti sono pochi e di solito hanno posto anche il giorno stesso o massimo 2-3 giorni prima si possono prenotare, ci sono solo 3 hotel Disney ma una miriade di hotel e motel nei dintorni che costano poco e da cui si arriva al parco a piedi. Un viaggio lì non richiede molta preparazione.

Disneyworld invece è ENORME. Finchè non ci si va è impossibile rendersi conto. Ci sono decine di resort (quindi ognuno con le sue attività, ristoranti, piscine), 4 parchi, 2 acquatici, 2 dinner show, 2 minigolf, svariati campi da golf, un distretto dello shopping enorme. Poi gli Universal e Sea World a due passi. Per non parlare di tutte le attività sulla International Drive, gli outlet e i centri commerciali. A Orlando si può tranquillamente passare un mese pieno senza fare due volte la stessa cosa.
Organizzarsi permette di scegliere le cose che si vogliono fare e ottimizzare i tempi minimizzando le code.

E' anche vero che non bisogna farsi prendere dall'ansia eccessiva di pianificare tutto al secondo: studiare un po' permette anche di essere in grado di modificare il piano in base all'umore o ai desideri del momento. 

Per quanto riguarda i FP+, io consiglio di seguire alla cieca le guide di Easywdw. Josh, l'autore del blog, sa il fatto suo ed è un'autorità in materia di pianificazione di touring plan. Le sue guide sono qui:
https://www.easywdw.com/easy/cheat-sheets/disney-world-cheat-sheets-maps-touring-plans-and-wait-times-4/

Una cosa da tenere presente è che le prime 3-5 attrazioni elencate come priorità per ogni parco sono molto difficili da ottenere a 30 giorni, quando cioè chi non alloggia negli hotel Disney. E Slinky Dog e Flight of Passage sono impossibili, difficili anche a 60 giorni per chi alloggia onsite. Da questo punto di vista, alloggiare onsite da un discreto vantaggio, ma niente a cui non si possa rimediare con un buon touring plan.

Per quanto riguarda Gennaio: un tempo era bassissima stagione, ma adesso in pratica non esistono più periodi morti: tra eventi e sconti a WDW sono bravissimi a tenre gli hotel sempre pieni e attirare gente in periodi di bassa stagione.
A Gennaio ci sarà comunque meno gente che a Giugno, ma questo vuol dire che Disney risparmierà sul personale delle attrazioni, magari facendo circolare meno vetture nelle attrazioni nelle prime ore della giornata. Quindi i tempi di attesa sulle attrazioni non variamo molto. QUest'anno Gennaio è stato uno dei mesi con le code peggiori dell'anno (si spera che Disney abbia imparato la lezione).
L'altro problema di Gennaio è che Disney di solito approfitta dei mesi da Gennaio a Marzo (quando inizia lo Spring Break) per fare il refurbishment delle attrazioni. Kali river rapid e Splash mountains sono praticamente garantite in refurb e spesso almeno un altro paio. Di contro l'estate è più difficile che ci siano attrazioni in refurb.
cateally
cateally

MessaggioTitolo: Re: organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld   organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 4 EmptyMer 01 Ago 2018, 10:45

Zavador aa mi viene da piangere!!!!
effettivamente uno finché non vede non crede, non ci si rende conto di come possa essere organizzato un resort del genere, già a DLP tutto mi sembrava enorme, ben organizzato figuriamoci oltreoceano.
io prendo appunti di tutto quello che mi dite ormai ho fatto un quadernetto con tutte le cose scritte ma non mai era proprio passato per la testa che per provare Avatar bisognasse prenotare più di 60 giorni di anticipo!!!!
stavo guardando il link che mi hai dato e naturalmente tutte le attrazioni che mi interessano sono ai primi posti.....
sto cominciando a pensare di fare un'ulteriore cernita sui parchi e fare solo MK e AK....oppure di andare in California....aiutooooo panicooooo!!!!!
a parte gli scherzi veramente devo prendere con filosofia e calma sto viaggio e pianificare quello che riesco senza diventare matta altrimenti non è più una vacanza magica ma un supplizio!!!
poi io almeno sono un po abitudinaria nel senso dopo essere stata tre volte a DLP mi sento a casa so come gestire il viaggio, gli orari cosa voglio vedere e fare e pensare a questo parco così grande, affollato un po' mi spaventa, nel senso che ho paura quasi di fare tanta strada e poi non riuscire a godermelo come vorrei....non so se mi avete capita.
zavandor

MessaggioTitolo: Re: organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld   organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 4 EmptyMer 01 Ago 2018, 12:06

@cateally ha scritto:

io prendo appunti di tutto quello che mi dite ormai ho fatto un quadernetto con tutte le cose scritte ma non mai era proprio passato per la testa che per provare Avatar bisognasse prenotare più di 60 giorni di anticipo!!!!

Da quello che ho letto a 63 giorni già si trova. Quindi se alloggi onsite, puoi pianificare gli studios e Avatar negli ultimi giorni del viaggio e riuscire a prendere flight of passage e slinky dog. Comunque ci sono i trucchi per farlo comunque:
- il giorno stesso, fare in continuazione refresh dell'applicazione per vedere se escono dei FP+ per attrazioni interessanti. FOP è difficile, ma non impossibile: la gente cambia piani in continuazione
- al rope drop, ma richiede di andare parecchio prima ed aspettare ai tornelli, per entrare tra i primi 200 nel parco
- come ultima cosa la sera, l'attesa non dovrebbe superare i 45 minuti

Non preoccuparti, la gente va a Orlando senza nessun piano in continuazione e comunque si divertono. Tu sei sulla buona strada per fare un'ottima vacanza, già solo seguire i touring plan di easywdw ti cambia la vita.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld   organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 4 Empty

organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld
Pagina 4 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
MondoDisneyland.it :: Altri parchi Disney nel mondo :: Walt Disney World-
Vai verso: