MondoDisneyland.it

Dal 2006 il primo forum italiano sul Mondo Disneyland
Ambasciatore InsidEARS Disneyland Paris 2018

IndiceIndice  GalleriaGalleria  ArticoliArticoli  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

Conviene alloggiare in un hotel più costoso?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
evilworld
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Conviene alloggiare in un hotel più costoso?   Mer 05 Set 2018, 22:27

Secondo voi quanto senso c'è nello spendere di più per stare in un albergo come il Newport Bay Club rispetto magari ad un Santa Fe o ad un b&b?

Voglio dire sopratutto per soggiorni di 3 giorni e 2 notti si ha a malapena il tempo di vedere il parco (ora sopratutto con tutta la toy story playland).

Posso capire chi si soggiorna tipo 5 giorni che possa decidere una mattina o pomeriggio a fermarsi in piscina o nella spa, ma altrimenti non è molto più conveniente soggiornare nell'hotel più economico possibile e magari spendere qualcosina in più per una mezza pensione?

voi che ne pensate?

Ultima modifica di evilworld il Mer 05 Set 2018, 22:36, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
SimGy
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Conviene alloggiare in un hotel più costoso?   Mer 05 Set 2018, 22:36

Infatti io la prossima volta propenderò per un hotel affiliato tipo il Kyriad o il b&b, poi è risaputo che gli hotel del resort non hanno un grande rapporto qualità-prezzo (soprattutto se confrontati con quelli di altri parchi)...
evilworld
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Conviene alloggiare in un hotel più costoso?   Mer 05 Set 2018, 22:39

@SimGy ha scritto:
Infatti io la prossima volta propenderò per un hotel affiliato tipo il Kyriad o il b&b, poi è risaputo che gli hotel del resort non hanno un grande rapporto qualità-prezzo (soprattutto se confrontati con quelli di altri parchi)...
io a fine giugno sono stato al b&b, l'esterno è bello, la hall spaziosa, le camere decenti, niente di spettacolare, manco l'asciugacapelli hanno, devi prenderlo con la caparra di 20 euro in portineria.
però alla fine hanno il wifi, hanno l'aria condizionata (il santa fe manco l'aria condizionata ha)

Logico che se tipo andassi in due e ognuno pagasse per se, e i soldi non fossero un problema preferirei il bay club, anche se costa tipo 500 euro  2 notti e 3 giorni in stagione economica, rispetto ai 273 del B&B
cateally
Utente
Utente
cateally

MessaggioTitolo: Re: Conviene alloggiare in un hotel più costoso?   Gio 06 Set 2018, 14:37

ciao allora secondo me dipende un po' da che aspettative si hanno e da con chi si va.. noi che andiamo con la bambina di 9 anni (certo che non è piccola e quindi gli spostamenti sono facili) preferiamo sempre gli hotel Disney perché ci piace fare la passeggiata verso il Village e poi ai parchi piuttosto che prendere l'autobus, che a volte specie dopo la chiusura è super affollato.
Poi dipende con le varie offerte si possono avere i biglietti d'ingresso e la mezza pensione compresa per cui si ha un risparmio alla fine in 3, certo che se si è in due e ognuno paga la sua parte e non è necessario fare colazione pranzo e cena ci sono molti hotel fuori Disneyland molto vantaggiosi.
Poi dipende anche da quanto tempo si pensa di passare in hotel, lo stesso discorso vale per scegliere tra un b&b o il Santa fe, ma anche tra il Santa Fe e il Sequoia o il Disneyland hotel, io mi sono trovata bene sia al Kiryad la prima volta anche se non mi piaceva il dover sempre prendere l'autobus, ma ho amato tanto il Sequoia e anche il Cheyenne anche se in quest'ultimo  abbiamo avuto dei disagi tipo il ristorante in ristrutturazione e il fatto che a novembre ha piovuto tutti e 4 i giorni.....secondo me il Cheyenne è bellissimo in primavera estate dove si può vivere appieno il villaggio west.
in conclusione dipende dalle vostre esigenze e se avete o meno bambini piccoli,ma in ogni caso penso che la cosa che più comandi sia il budget preposto, in base a quello uno decide l'hotel senza tanti se e senza tanti ma.
Amorexdisney
Moderatore
Moderatore
Amorexdisney

MessaggioTitolo: Re: Conviene alloggiare in un hotel più costoso?   Gio 06 Set 2018, 14:48

A mio modesto avviso il vero modo per risparmiare a Disneyland Paris è quello non di scegliere hotel esterni bensì di prenotare hotel Disney con larghissimo anticipo.
Faccio un esempio: per luglio 2019 3 notti al cheyenne due adulti e due ragazzi viene circa 1450€ (offerta italiana inclusiva di colazione in hotel e cene, ingressi per 4 giorni). Se volessimo prendere una camera al kyriad pagheremmo circa 436€ cui dovremmo aggiungere gli ingressi per 4 giorni (un pass flex per gli adulti 219€, un ticket 4 giorni i ragazzi 180€, prezzi destinati ad aumentare). Siamo a 798€ ingressi e 436€ kyriad= 1234€. Non abbiamo però le cene per queste 4 persone. 4 cene standard per. la famiglia verrebbero (salvo aumenti) 320€ circa. Il totale al kyriad è 1554€, 100€ più del Cheyenne, senza il piacere di un hotel Disney, senza la comodità di navette più frequenti e senza le ore extra ai parchi.
Certo ogni viaggio fa storia a sé e tutto cambia in base a date, componenti, esigenze. Ma ciò che credo è che la migliore scelta sia quella, se possibile, di prenotare con un anno di distanza per ottenere l'offerta migliore.
barbara
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi
barbara

MessaggioTitolo: Re: Conviene alloggiare in un hotel più costoso?   Gio 06 Set 2018, 14:59

Fermo restando che è una scelta molto personale dettata dalle sensazioni soggettive che si hanno in un Hotel Disney.

In generale sono d'accordo con Amorexdisney, però proprio quest'anno mi è capitato di fare una scelta differente. Ho acquistato il passaporto annuale, e deciso di soggiornare al di fuori.
Il risparmio per me è stato notevole: ho acquistato il passaporto con lo sconto del 15% (ex-azionisti) ad Agosto e per esempio per il prossimo Novembre ho trovato in offerta su Booking per 2 notti al B&B a 140euro con colazione.
Però è chiaro che si tratta di un compromesso, ho rinunciato alla magia dell'Hotel Disney per risparmiare qualcosa.

Dipende se questa "magia" vi interessa o meno, con tutti gli altri vantaggi che comporta come le ore di magia o i vantaggi delle camere speciali, come per esempio le Golden Forest al Sequoia.

Si tratta di provare entrambe le situazioni e valutare.

In assoluto però se si tratta di un viaggio "una tantum" ovvero se non siete visitatori assidui di Disneyland allora il mio consiglio è di andare in un Hotel Disney senza nemmeno pensarci!
cateally
Utente
Utente
cateally

MessaggioTitolo: Re: Conviene alloggiare in un hotel più costoso?   Gio 06 Set 2018, 15:46

concordo con Barbara e Amorexdisney!
anche se i miei viaggi "una tantum" a DLP sono tutti chiamati "magari è l'ultima volta che andiamo prendiamo l'hotel bello" e alla fine tornati a casa già si guarda quando tornare ridere
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Conviene alloggiare in un hotel più costoso?   

Conviene alloggiare in un hotel più costoso?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
MondoDisneyland.it :: Hotel Disney :: Informazioni generali sui 7 hotel Disney-
Vai verso: