MondoDisneyland.it

Dal 2006 il primo forum italiano sul Mondo Disneyland
Ambasciatore InsidEARS Disneyland Paris 2018

IndiceIndice  GalleriaGalleria  ArticoliArticoli  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

viaggio in TGV

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
cateally
Utente
Utente

MessaggioTitolo: viaggio in TGV   Gio 22 Nov 2018, 09:20

ciao apro questo topic. per avere info sul viaggio in TGV dall'aeroporto CDG....
ho visto che si può prenotare il biglietto sul sito https://it.oui.sncf/it/ qualcuno lo ha mai fatto?
è necessario prenotare o si possono fare i biglietti alla biglietteria e salire come sui nostri treni italiani, visto che il tratto è breve si può fare il viaggio in piedi voglio dire o è necessario avere il posto a sedere e quindi prenotarlo?
perché più o meno il prezzo è lo stesso del taxi o del magical shuttle e volevo capire cosa mi conveniva fare visto che alla fine è il tempo del tragitto a cambiare.
se qualcuno che lo ha provato mi fa sapere così mi regolo sul da farsi, grazie !
Torna in alto Andare in basso
silvia b
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: viaggio in TGV   Gio 22 Nov 2018, 09:44

Ciao Cateally!!! Mickey Mia mamma ed io, in occasione del 20°, siamo andate da CDG a Disneyland Paris in tgv...ci siamo fatte mandare a casa i biglietti acquistati in sconto...il bello è che arrivi in un tempo che oscilla tra i 9 e gli 11 minuti in stazione a Marne la Vallée, ma lo scomodo per noi è stato raggiungere il luogo, in aeroporto, da cui arriva e parte il tgv (abbiamo dovuto prendere un bus interno che dal terminal dove atterra la Air France porta ad un altro!) e purtroppo, una volta arrivate, il nostro treno aveva più di un'ora di ritardo. Non ti dico che nervi!!! aaa noo west Anche perchè già, col fatto che anche l'aereo può avere ritardi vari e per non rischiare di perdere i biglietti del tgv, ci eravamo tenute abbondanti con la scelta dell'orario del treno...la volta successiva siamo andate con la Magical Shuttle...M.S. tutta la vita!!! occhei occhei occhei Anche perchè, quando hai bagagli appresso, la comodità di uscire dal terminal dove atterra la Air France ed avere subito la banchina del pullman non ha davvero prezzo!!! PS: questa, comunque, è solo la mia opinione, influenzata anche da un'esperienza un po' scocciante, tutto sommato roll . PPS: il biglietto tgv credo abbia sempre i posti prenotati, ma praticamente per quando trovi il sedile e ti sistemi è ora di scendere!!! ridere ridere ridere
cateally
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: viaggio in TGV   Gio 22 Nov 2018, 09:58

grazie silvia b, infatti sto valutando in base alle vostre esperienze quale strategia attuare, mi piaceva l'idea di " in 10 minuti siamo a DLP" ma non ho calcolato che la stazione del TGv non è sotto l'aereo ridere
che magari ci possono essere dei ritardi e se alla fine ci metto comunque un'ora tanto vale il MS che almeno me lo trovo subito senza casini e ci mette un'oretta.... di solito prendevamo un taxi privato prenotato prima e da pagare all'arrivo in contanti, ma l'ultima volta mi hanno prelevato anche i soldi dalla carta di credito a garanzia, dopo me li hanno ridati (3 settimane dopo!!!) però non volevo complicarmi troppo la vita... com'è il Magical Shuttle? perché in taxi il tassista non ti parla proprio!!!
consigli lo prenoto dal sito Disney, dal loro sito o compro il biglietto prima di salire?
cateally
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: viaggio in TGV   Gio 22 Nov 2018, 14:02

volevo segnalare che se andate sul sito magical shuttle fino al 31 dicembre 2018 prenotando on line si ha uno sconto del 10% sui biglietti acquistati, non è molto me è sempre meglio di niente!!
barbara
Complimenti, hai superato 100 messaggi

MessaggioTitolo: Re: viaggio in TGV   Gio 22 Nov 2018, 16:34

Io invece sono abbastanza assidua nell'usare il tgv. Arrivando da Malpensa con easyjet il terminal (2D) è a 5 minuti a piedi dalla stazione, quindi per noi comodo.

Il vantaggio è il tempo di percorrenza ineguagliabile (in tanti anni mi è capitato solo 2 volte che fosse in ritardo).
Lo svantaggio è che devi prenotare un orario specifico e se l'aereo tarda perdi il biglietto. 
Si può acquistare anche lì in biglietteria ma rischi di non trovare posto, perché si riempiono facilmente.
Ti consiglio di acquistare almeno 15gg prima e fartelo spedire perché se acquisti all'ultimo devi ritirarlo in stazione e magari perdi tempo.
silvia b
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: viaggio in TGV   Gio 22 Nov 2018, 19:27

Noi la Magical Shuttle l'abbiamo prenotata contestualmente al pacchetto offerta inglese al telefono con l'operatrice, perchè la sterlina aveva cambio vantaggioso, ma sul sito quest'anno c'è uno sconto del 10% su andata+ritorno...buono, vero? Cosa hai deciso, alla fine? Con che compagnia voli su CDG? Molto dipende anche da quello...
cateally
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: viaggio in TGV   Gio 22 Nov 2018, 20:26

grazie Barbara  e Silvia B per le testimonianze, allora io parto da Venezia con Easyjet e quindi arrivo come te Barbara al terminal 2D quindi come mi dici tu a 5 minuti dalla stazione, ho il volo alle 6,40 quindi alle 8,30 sono allo CDG.
Sono combattuta in realtà, il TGV ha il vantaggio del tempo veramente pochissimo,  mentre il MS con lo sconto lo pagherei meno di tutti (TGV, taxi privato) in 3 andata e ritorno 100€....
quindi sono veramente indecisa su cosa fare....
Mio marito poi ha detto una tavolata; non gli va di scendere in stazione a Marne e farsi il Village con le valigie a seguito, preferirebbe essere portato fin davanti la porta dell'hotel.ridereridere
luciochef

MessaggioTitolo: Re: viaggio in TGV   Gio 22 Nov 2018, 20:45

Ciao cateally 
Scusa se sposto la tua attenzione dal Tgv ma perché non hai pensato a Rs transport ?
Noi l'abbiamo utilizzata sia l'anno scorso che quest'anno e sono stati professionali e precisi.
Se vai sul loro sito, in alto a destra c'è una promo del 10% di sconto.
Scusa se mi sono permesso ma ho fatto una proiezione utile a te per 3 persone a/r da CdG ed è uscito 90 Euro totali.
Hai la comodità che ti aspetta proprio all'uscita del gate, ti carica i bagagli in auto o van e ti accompagna fino a fuori l'ingresso dell'hotel (per la gioia di tuo marito).
Scegli tranquillamente quella condivisa tanto poi alla fine siete sempre soli, ma almeno paghi meno.
Poi hai la possibilità di pagare solo la tratta fatta in contanti senza anticipare nulla. Cioè io arrivato in hotel gli do la prima metà (quindi 45 Euro). Poi al ritorno, arrivati in aeroporto gli do i restanti 45 Euro.
Magari potresti farci un pensierino....
cateally
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: viaggio in TGV   Ven 23 Nov 2018, 08:15

grazie Luciochef adesso ci do un'occhiata anche io e grazie per avermi già fatto un preventivo al volo, non avevo mai valutato la condivisa perché avevo sempre il timore di dover aspettare altre persone e di metterci più tempo e, pare impossibile ma tutto il fulcro del discorso è " quanto velocemente posso arrivare al parco?" anche se dopo ci si sta 4 giorni pieni, l'arrivo presto è la parte più importante, quella che ti fa dire " ci sono veramente finalmente!" e poi naturalmente meno spendo di trasporto più souvenir porto a casa ridereridere
luciochef

MessaggioTitolo: Re: viaggio in TGV   Ven 23 Nov 2018, 08:41

cateally il ragionamento è proprio questo. Quando si va in vacanza, specialmente a Disneyland, ognuno mette in preventivo di spendere una bella somma totale.
Ma se si riesce a risparmiare qualcosina qua e là non dico che uno se li riporta a casa, ma almeno li può "investire" in occupazioni più proficue e utili alla famiglia.
Noi abbiamo sempre scelto la condivisa e non abbiamo mai aspettato nessuno nemmeno per un minuto. Il tipo ci preleva al gate di uscita (ma non fuori l'aeroporto, proprio fuori al corridoio dove si ritirano i bagagli e si entra nella hall dell'aeroporto...), ci accompagna sino all'auto o al van, carica i bagagli e si parte. Traffico permettendo in 40 minuti si è al parco !
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: viaggio in TGV   

viaggio in TGV
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
MondoDisneyland.it :: Altre informazioni su Disneyland Paris :: Aeroporti di Parigi: voli e trasferimenti-
Vai verso: