MondoDisneyland.it

Dal 2006 il primo forum italiano sul Mondo Disneyland
Ambasciatore InsidEARS Disneyland Paris 2018

IndiceIndice  GalleriaGalleria  ArticoliArticoli  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi

viaggio in TGV

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
Cip e Ciop
Utente
Utente
Cip e Ciop

viaggio in TGV - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: viaggio in TGV   viaggio in TGV - Pagina 2 EmptyVen 23 Nov 2018, 08:47

luciochet hai ragione. Anche solo in 2 si risparmia. Ora ci faccio un pensiero
Torna in alto Andare in basso
luciochef
Complimenti, hai superato 100 messaggi
luciochef

MessaggioTitolo: Re: viaggio in TGV   viaggio in TGV - Pagina 2 EmptyVen 23 Nov 2018, 08:55

Guarda Cip e Ciop il ragionamento del risparmio ha una sua forte importanza nella scelta di un trasferimento di questo tipo. È inutile nasconderlo.
Ma per me la cosa più importante è rappresentata dalla comodità.
All'arrivo non ci si deve ammazzare a portare valigie in giro avanti e indietro, non si devono aspettare orari di partenza e non ci si deve sedere in quegli scomodissimi sedili dell'autobus.
Al ritorno per l'aeroporto non ci si deve "sbattere" eccessivamente alla ricerca di fermate poiché l'autista ti aspetta proprio fuori l'ingresso dell'hotel prescelto.
E poi al ritorno già si è stanchi dai giorni passati al parco e stressati dall'idea delle pratiche in aeroporto.
Quindi se si può stare comodi è un grande vantaggio.
Noi, avendo anche due bambini al seguito, quando lo vediamo e come se vedessimo l'arcangelo Gabriele in tutta la sua luminosità  ridere ridere ridere ridere ridere
roma80
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: viaggio in TGV   viaggio in TGV - Pagina 2 EmptyMar 27 Nov 2018, 19:59

io ritornato il 15 novembre e avendo il volo dall'aeroporto De Gaulle, non ci abbiamo pensato due volte nell'utilizzare il tgv sia per l'andata che per il ritorno.

Per l'andata abbiamo preso il biglietto direttamente alla stazione dell'aeroporto (verso le 14), anche perchè la tariffa di 19 euro non permette di effettuare cambi e in caso di quale ritardo legato al volo si rischia di perdere il biglietto. Il posto a sedere non è garantito... ma sono 9 minuti di viaggio, non è davvero necessario.

Per il ritorno posso dirti di aver visto sul sito i treni del tardo pomeriggio pieni con la tariffa da 19 euro e quindi purtroppo abbiamo dovuto prendere una corsa un po' prima del previsto. Se hai il volo la sera, ti consiglio di prenotare il ritorno qualche giorno prima, visto che il rischio della necessità di un cambio è assai ridotto in questo caso.

attenzione che alla stazione dell'aeroporto ci sono diverse macchinette identiche ma con diciture diverse. Assicuratevi che ci sia scritto "grandes lignes" - noi abbiamo fatto una fila inutile per poi accorgerci che ci trovavamo davanti alla biglietteria dei treni normali e del trasporto locale.
cateally
cateally

MessaggioTitolo: Re: viaggio in TGV   viaggio in TGV - Pagina 2 EmptyMar 27 Nov 2018, 20:54

bella quella dell'arcangelo Luciochef!!!!ridereridere
grazie per i contributi sulle vostre scelte di trasporto, io veramente sono in crisi completa!!!
Facciamo un riassunto così facciamo due conti insieme:
2 adulti e una bambina di 9 anni da aeroporto Charles de Gaulle
-disneyshuttle andata e ritorno con sconto = 100€ circa 1 ora andata e 1 ora ritorno 
- tgv andata e ritorno = 130 € 10 minuti andata e 10 minuti ritorno
- taxi rs transport andata e ritorno= taxi condiviso 90€ circa 40 minuti andata e 40 minuti ritorno

a conti fatti effettivamente il TGV mi conviene solo per il poco tempo che ci mette, perché in 3 è il più costoso....il Disneyshuttle ha il vantaggio di poterlo pagare online per cui poi si ha il biglietto pronto senza sborsare niente in loco, unica cosa sono perplessa sul fatto che non prenoti il posto in bus ma il viaggio, per cui se nel malaugurato caso si arrivi col bus pieno, si deve aspettare il successivo, 20 minuti dopo e non è proprio il massimo.
infine rs transport, consigliato da Luciochef, ha la comodità del mio solito servizio taxi, autista fuori dall'aeroporto, partenza immediata, stessa cosa al ritorno, fuori dall'hotel senza patemi d'animo, prezzo più basso di tutti e tre.....Luciochef una domanda: ma per confermare il servizio bisogna dare in garanzia una carta di credito? perché il mio vecchio servizio taxi ( taxileader) faceva così e l'ultima volta, come vi ho già detto, mi ha trattenuto il prezzo dalla carta, io ho pagato all'autista in contanti, poi. me li hanno restituiti , ma a conti fatti per 15 giorni ho pagato 2 volte il servizio taxi e non mi è piaciuto granché Mad
ecco perché valutavo altro....senìmpre all'insegna del risparmio, anche se presto e bene non vanno mai d'accordo.
sarabi
sarabi

MessaggioTitolo: Re: viaggio in TGV   viaggio in TGV - Pagina 2 EmptyMer 28 Nov 2018, 09:35

Con rs transport paghi direttamente all' autista !
cateally
cateally

MessaggioTitolo: Re: viaggio in TGV   viaggio in TGV - Pagina 2 EmptyMer 28 Nov 2018, 09:58

grazie Sarabi!quindi anche tu usi questo servizio come Luciochef?
sarabi
sarabi

MessaggioTitolo: Re: viaggio in TGV   viaggio in TGV - Pagina 2 EmptyMer 28 Nov 2018, 10:39

Quest anno uso rs transport  per la prima volta, gli altri anni ho sempre usato taxyforyou quando ancora era gestito dal Sig Caocci. (Il servizio ora e' scadente quindi meglio scartarlo).
cateally
cateally

MessaggioTitolo: Re: viaggio in TGV   viaggio in TGV - Pagina 2 EmptyMer 28 Nov 2018, 10:42

ok grazie, stiamo decidendo mio marito ed io e qualche parere in merito in più non guasta!
luciochef
luciochef

MessaggioTitolo: Re: viaggio in TGV   viaggio in TGV - Pagina 2 EmptyMer 28 Nov 2018, 11:05

Confermo quello detto da sarabi.
A rs transport non serve dare numeri di carte in garanzia.
Si paga in contanti (se è quella la forma scelta di pagamento in fase di prenotazione) ed io di solito li pago a tratta. Cioè alla fine dell'andata gli pago il primo tratto e solo all'arrivo all'aeroporto per il ritorno gli do la restante parte di soldi. Senza anticipare nulla.
Io mi muovo in questo modo :
- Quando decido prenoto compilando l'apposito form che si trova sul sito internet (non dimenticate mai di iniziare la fase di prenotazione cliccando sul banner in alto a destra per avere lo sconto del 10% !!!). Si inseriscono ora e numero dei voli di andata e ritorno e l'albergo in cui si deve essere accompagnati.
- Poi vi arriverà a breve un ricapitolo di quanto comunicato con gli orari in cui l'autista verrà a prendervi sia all'arrivo che alla partenza.
- Bisogna a questo punto confermare il tutto con una nuova mail in cui si dovrà inserire il numero di conferma della prenotazione (che vi sarà assegnato in fase di prenotazione).
Fate attenzione perché di solito, per il ritorno, loro sono un pochino troppo "risicati" come orario per i miei gusti. Io di solito rispondo sempre anticipando il viaggio di ritorno di 30m/1 ora rispetto a quello che loro mi mandano (per stare più tranquilli ed evitare possibili contrattempi legati al traffico)
- A questo punto loro manderanno una conferma definitiva del tutto
- Io 3-4 giorni prima della partenza poi ho l'abitudine (mischiatami da amorexdisney
cateally
cateally

MessaggioTitolo: Re: viaggio in TGV   viaggio in TGV - Pagina 2 EmptyMer 28 Nov 2018, 11:34

grazie Luchiochef per la spiegazione dettagliata era proprio quello che mi serviva!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: viaggio in TGV   viaggio in TGV - Pagina 2 Empty

viaggio in TGV
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
MondoDisneyland.it :: Altre informazioni su Disneyland Paris :: Aeroporti di Parigi: voli e trasferimenti-
Vai verso: