MondoDisneyland.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MondoDisneyland.it

Dal 2006 il primo forum italiano sul Mondo Disneyland
Ambasciatore InsidEARS Disneyland Paris 2018
 
IndiceArticoliRegistratiAccedi

 

 Le nostre collezioni Disney

Andare in basso 
+8
PIRATA
Donald
luciochef
sarabi
enrico68
barbara
pekin
jack sparrow
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
jack sparrow
Moderatore
Moderatore
jack sparrow


Maschio Messaggi : 3376
Data d'iscrizione : 07.05.18
Età : 28
Località : Milano

Le nostre collezioni Disney - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre collezioni Disney   Le nostre collezioni Disney - Pagina 4 EmptyLun 15 Giu 2020, 23:35

Grande enrico68! ok
Grazie per le foto della tua collezione!
E la snowglobe natalizia di Topolino e Minnie è spettacolare! Mickey
E poi non vediamo l'ora di ammirare la tua collezione di fumetti rarissimi!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/channel/UCzg8H8vpWHi1DioEFdX0zdw
barbara
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi
barbara


Femmina Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.05.18
Età : 40
Località : Milano - Parigi

Le nostre collezioni Disney - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre collezioni Disney   Le nostre collezioni Disney - Pagina 4 EmptyMar 16 Giu 2020, 09:16

Wow enrico68, oggetti bellissimi!!! Mickey Mickey
Torna in alto Andare in basso
luciochef
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi
luciochef


Maschio Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 12.05.18
Età : 42
Località : Orta di Atella (Ce)

Le nostre collezioni Disney - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre collezioni Disney   Le nostre collezioni Disney - Pagina 4 EmptyMar 16 Giu 2020, 09:51

@Enrico68 grazie di aver condiviso le tue foto !
E poi che bello sapere che fai il litografo ! Una di quelle persone che lavorano nelle retrovie ma che, dato il prodotto confezionato e la mia passione per questi, mi riesce a dare le maggiori gioie. 
Hai prodotto anche i gloriosi albi della Euracomix (alcuni ovviamente li ho) che ebbero il merito di portare il fumetto d'autore di altre nazioni in Italia. 
Sono dannatamente curioso di vedere questo libro di Barks. Ho le opere del Maestro dell'Oregon in tutte le forme di pubblicazioni ma ovviamente questa sarà una esclusiva tutto vostra. 
Attendo fervente...
Torna in alto Andare in basso
enrico68
Utente
Utente
enrico68


Maschio Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 04.01.20
Età : 55
Località : Roma

Le nostre collezioni Disney - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre collezioni Disney   Le nostre collezioni Disney - Pagina 4 EmptyMar 16 Giu 2020, 11:31

Grazie luciochef!! 
Beh sono figlio di un litografo che negli anni 50 ebbe la fortuna di stampare tantissimi Libri/opere d'arte e tanti fumetti!! 
Tra i più famosi ti posso citare, flash gordon, gli Albi de "il vittorioso", tantissimi albi da colorare della disney tra i quali ricordo molto nitidamente quelli che furono dedicati al film fantascientifico "The black hole", fumetti di topolino in lingua francese e tedesca, le avventure di tin tin, vari personaggi di Goscinny & Uderzo tra i quali Asterix il gallico e Lucky Luke in versione francese.
Ricordo molto bene quando il mio papà mi portava in tipografia da piccolino!! 
Quel rumore, quel odore forte di carta ed inchiostro mi colpì, ed affascinato da quel mondo incredibile che creava da un foglio bianco una moltitudine di immagini colorate per me fu devastante!!
Da quella magia decisi che il mio futuro sarebbe stato quello.
Decisi di frequentare una scuola di Arti Grafiche che era gestita dai Salesiani di Don Bosco........tutto questo nel lontano 1984.  
Ricordo tanta gavetta...........la fortuna di lavorare con un grande maestro come mio padre per qualche anno, stampando anche litografie di pittori importanti quali Guttuso, e Gentilini "Le loro opere vennero firmate da loro e mio padre con tanto orgoglio "suo e mio" le ha ancora in bella mostra, incorniciate nel suo salone.
Arrivò il suo pensionamento e così cominciai a camminare da solo passando da azienda ad azienda stampando tanti lavori sia commerciali che artistici.
Poi il grande salto avvenne per "mia fortuna" nel 2014, anno in cui lo Stato della Città del Vaticano indisse una selezione per un posto nella "Tipografia Poliglotta Artistica Vaticana" che vinsi, e che cambiò totalmente la mia vita professionale, dandomi la possibilità di stampare una incredibile sequenza di libri tutti prettamente artistici, e dandomi anche l'opportunità di lavorare fianco a fianco con i vari editori, artisti e restauratori che curano da anni le opere presenti in Vaticano.
Ho avuto la grande opportunità di visionare una vastità di opere di inestimabile valore, di artisti come Michelangelo, Raffaello, Caravaggio "il mio preferito!!!" per poterli poi trasportare sul quel foglio di carta bianco incontrato tanti anni prima!!
Vi chiedo scusa per essere stato un po prolisso, ma mi faceva piacere farvi capire quanto amore ho per l'arte ed il disegno\fumetto................ed anche per un grande amore per un uomo che ha influenzato totalmente la mia vita professionale e umana..................Walt Disney.

A speedymamy piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
luciochef
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi
luciochef


Maschio Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 12.05.18
Età : 42
Località : Orta di Atella (Ce)

Le nostre collezioni Disney - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre collezioni Disney   Le nostre collezioni Disney - Pagina 4 EmptyMar 16 Giu 2020, 18:32

Enrico 68 allora fa veramente piacere poter chiacchierare di queste passioni con una famiglia di professionisti come la tua ! Non è semplice "piacioneria" ma io ritengo effettivamente artisti e grandi artigiani coloro che confezionano con arte pubblicazioni di un certo pregio.
L'argomento poi mi sta anche particolarmente a cuore perché mio padre, che ci ha già lasciati da 10 anni ormai, era un pittore-scultore-ritrattista.
Non era Caravaggio e nemmeno Giotto ma, dividendo queste sue passioni con il duro lavoro quotidiano di muratore, è riuscito a togliersi le sue belle soddisfazioni confezionando opere davvero magnifiche.
Complimenti per il tuo attuale impiego che dimostra il livello molto alto raggiunto con il tuo operato. Un mestiere imparato in "bottega" e passando il tempo sul campo. Un po' come si fa nel mio mestiere....
Diciamo che il tuo lavoro racchiude due delle mie più grandi passioni : la lettura (con fumetti, libri e pubblicazioni di ogni genere) e l'arte.
A questo proposito e per dimostrare a tutti che possiamo e dobbiamo guardare avanti...
Giovedì partiamo per una tre giorni tra Umbria e Toscana (zone a noi più che care e che abbiamo girato in lungo ed in largo senza stancarci mai di ritornare..) ed ho già in programma tappe per andare a vedere opere del Pinturicchio e di altri sommi artisti. E siamo davvero gasati !
Torna in alto Andare in basso
enrico68
Utente
Utente
enrico68


Maschio Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 04.01.20
Età : 55
Località : Roma

Le nostre collezioni Disney - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre collezioni Disney   Le nostre collezioni Disney - Pagina 4 EmptyMer 17 Giu 2020, 07:43

Mi dispiace molto per tuo padre!! purtroppo la vita da muratore e veramente molto dura!! lo so perchè mio suocero faceva lo stesso lavoro, una vita dedicata alla famiglia ed al lavoro, per andarsene presto, una professione bellissima ma che ti toglie letteralmente il respiro distruggendoti i polmoni e morendo praticamente soffocato!!
Cambiando decisamente argomento, per te e una grandissima tre giorni di arte pura, da godersi tutta di un fiato!!
Riguardo a ieri chiedo ancora scusa per avervi rotto le scatole con le mie avventure/disavventure di vita "che probabilmente non interessano a nessuno!!!" e di cui non parlerò più!!! giuro!! ma era solo per farvi capire da dove nasceva la mia passione per il mondo Disney!!
Ho notato che sei stato a DLP quasi sempre nel periodo pre natalizio, a novembre! come ti sei trovato?? il freddo?? perchè la prossima visita vorremmo farla in quel periodo, ma siamo un po spaventati per il freddo!! cosa mi consigli??
Torna in alto Andare in basso
luciochef
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi
luciochef


Maschio Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 12.05.18
Età : 42
Località : Orta di Atella (Ce)

Le nostre collezioni Disney - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre collezioni Disney   Le nostre collezioni Disney - Pagina 4 EmptyMer 17 Giu 2020, 21:13

Allora Enrico... 
Almeno da parte mia, non hai stancato proprio nessuno !! Anche se solo virtualmente è bello conoscere la vita ed il vissuto degli altri utenti, persone con cui abbiamo tante passioni in comune.
Siamo stati tante volte a Novembre perché, dato il mio lavoro, è l'unico periodo utile per recarci a Parigi. Anche se, non casualmente, è anche il nostro periodo preferito dell'anno.
Il freddo se si va preparati ed organizzati si può combattere. Certamente avrai bisogno di molti consigli e dritte ma non temere che appena aprirai il tuo topic riceverai tutta l'assistenza del caso.
Poi, per cominciare ad "orientarti", prova a leggere i resoconti degli utenti che hanno organizzato viaggi nei periodi invernali. Troverete tanti consigli e risposte a domande che di sicuro vi state ponendo   Wink
Torna in alto Andare in basso
enrico68
Utente
Utente
enrico68


Maschio Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 04.01.20
Età : 55
Località : Roma

Le nostre collezioni Disney - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre collezioni Disney   Le nostre collezioni Disney - Pagina 4 EmptyVen 19 Giu 2020, 12:02

luciochef ha scritto:
Allora Enrico... 
Almeno da parte mia, non hai stancato proprio nessuno !! Anche se solo virtualmente è bello conoscere la vita ed il vissuto degli altri utenti, persone con cui abbiamo tante passioni in comune.
Siamo stati tante volte a Novembre perché, dato il mio lavoro, è l'unico periodo utile per recarci a Parigi. Anche se, non casualmente, è anche il nostro periodo preferito dell'anno.
Il freddo se si va preparati ed organizzati si può combattere. Certamente avrai bisogno di molti consigli e dritte ma non temere che appena aprirai il tuo topic riceverai tutta l'assistenza del caso.
Poi, per cominciare ad "orientarti", prova a leggere i resoconti degli utenti che hanno organizzato viaggi nei periodi invernali. Troverete tanti consigli e risposte a domande che di sicuro vi state ponendo   Wink

Devo dire che ho trovato una bella community, piena di persone incredibili, con cui posso condividere una grande passione!!
Purtroppo sono abituato diversamente, quando parlo di disneyland sia in ambito familiare che in quello lavorativo tutti mi guardano come fossi uno scemo che a 51 anni ancora pensa a topolino!!
Ringrazio tutti quanti di avermi accolto con grande affetto!! ed ora posso dire finalmente di essere a casa!!!
yahoo
Torna in alto Andare in basso
luciochef
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi
luciochef


Maschio Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 12.05.18
Età : 42
Località : Orta di Atella (Ce)

Le nostre collezioni Disney - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre collezioni Disney   Le nostre collezioni Disney - Pagina 4 EmptyDom 21 Giu 2020, 16:05

Continuo con altre sezioni che compongono le mie collezioni disneyane !
Questa è un'altra collezione monetaria a tema Disney. "Le monete d'autore di Paperopoli" sono state disegnate dal Maestro Cavazzano

Le nostre collezioni Disney - Pagina 4 B8C5Cet
Le nostre collezioni Disney - Pagina 4 NxllEGZ

Questa invece è una parte della collezione dei peluche di Topolino e Minni venduti ogni anno dal Disney Store per le festività natalizie. Sulla suola del piede di ognuno è riportato l'anno di rilascio (questa è solo una parte perché ho dovuto scattare la foto "furtivamente"... Mia figlia è ancora più gelosa di me dei miei fumetti  ridere)

Le nostre collezioni Disney - Pagina 4 QQf9gHN

Questa poi è una parte della collezione (stessa cosa di prima...) di bambole Disney Animators

Le nostre collezioni Disney - Pagina 4 G7vmqxm

Infine questa è la nostra collezione di DVD di cartoni animati. Comprende un po' tutte le case produttrici ma la maggioranza sono Disney

Le nostre collezioni Disney - Pagina 4 U6pG8KQ

Prossimamente posterò altre sezioni  Smile
Torna in alto Andare in basso
jack sparrow
Moderatore
Moderatore
jack sparrow


Maschio Messaggi : 3376
Data d'iscrizione : 07.05.18
Età : 28
Località : Milano

Le nostre collezioni Disney - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre collezioni Disney   Le nostre collezioni Disney - Pagina 4 EmptyLun 22 Giu 2020, 13:16

Grande Luciochef! ok
Bellissima anche questa parte della tua collezione! Mickey
E le monete d'autore di Paperopoli sono spettacolari! aaa aaa aaa aaa
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/channel/UCzg8H8vpWHi1DioEFdX0zdw
Contenuto sponsorizzato





Le nostre collezioni Disney - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre collezioni Disney   Le nostre collezioni Disney - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Le nostre collezioni Disney
Torna in alto 
Pagina 4 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Documentari Disney
» Disney+
» Disney Store.
» Disney 100° Anniversary
» Pins Disney

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MondoDisneyland.it :: Altre informazioni su Disneyland Paris :: Altri argomenti su Disneyland-
Vai verso: