MondoDisneyland.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MondoDisneyland.it

Dal 2006 il primo forum italiano sul Mondo Disneyland
Ambasciatore InsidEARS Disneyland Paris 2018
 
IndiceArticoliRegistratiAccedi

 

 Organizzare WDW...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
alice in wonderland
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi
alice in wonderland


Femmina Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 10.05.18
Età : 36
Località : Cagliari

Organizzare WDW... Empty
MessaggioTitolo: Organizzare WDW...   Organizzare WDW... EmptyMer 17 Mag 2023, 10:27

Buongiorno a tutti...

sto finalmente pensando di tornare a casa dopo una lunga assenza di quasi 9 anni!!!!!!!!!

Mi sono totalmente persa le novità organizzative... 

Nove anni fa si prenotavano i fast pass mi sembra 60 giorni prima e i ristoranti 30 giorni prima, o qualcosa del genere.

Sapete dirmi come funziona adesso, e nel caso anche le differenze tra alloggiare in hotel disney e fuori disney ma associati o fuori non associati?

Grazie.

Presumibilmente andrò fine agosto, primi di settembre...com'è questo periodo? Non ci sono mai andata in questi mesi...
Tenete conto che farò 9 giorni pieni a wdw (con park hopper) e 4 tra universal e sea e eventualmente tampa...

Spero proprio di riuscire a realizzare il mio sogno di tornare per la 9 volta a WDW....mi manca terribilmente...

cuore cuore cuore
Torna in alto Andare in basso
zavandor
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi



Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 10.05.18

Organizzare WDW... Empty
MessaggioTitolo: Re: Organizzare WDW...   Organizzare WDW... EmptyMer 17 Mag 2023, 22:11

Alice, magari ci incontriamo a Orlando, io sarò lì dal 2 al 30 Settembre, le prime due settimane di ferie, le seconde due lavorando il giorno da remoto e sera ai parchi 😁.

Allora, se alloggi onsite i ristoranti si prenotano a 60 giorni + 10, cioè 60 giorni dal checkin e poi tutti i giorni del soggiorno fino a max 10.

Se alloggi onsite hai diritto all'entrata anticipata, che è di 30 minuti tutti i giorni in tutti i parchi. Sembra poco ma è invece un gran vantaggio.

Se alloggi onsite in un hotel deluxe hai diritto alle extra hours serali il Lunedì a Epcot e il Mercoledì a Magic Kingdom. Sono due ore in cui solo pochi hanno diritto a rimanere e gran parte delle attrazioni sono walk on. Sono davvero fenomenali.

Purtroppo i FP gratis non ci sono più. Ora c'è lo schifo di Genie+. Quando andiamo noi è bassissima stagione e costerà quindi probabilmente il minimo, $16 al giorno. Poi se vuoi avviamo un capitolo a parte su questo.
Stando onsite non ci sono vantaggi riguardo a G+, ma si ha il minuscolo vantaggio di poter comprare le Individual Lightning Lane, cioè il pass individuale per le attrazioni più richieste che non è incluso in G+ (Rise of the Resistance, Guardian of the Galaxy, Flight of Passage, trenino della miniera dei 7 nani, Tron)  alle 7 invece che all'apertura del parco. Io considero il pass singolo immorale, quindi non mi interessa.

La buona notizia è che quel periodo è bassissimissima stagione. Meno affollati di così non si può. Nota che dall'ultima volta che hai visitato i visitatori sono molto aumentati, quindi il semivuoto di adesso non è lo stesso di 9 anni fa. Ma allo stato attuale, meno di Settembre è impossibile. Forse giusto dal 2 al 4 potrebbe esserci qualche persona in più, perchè è il Memorial day (o qualcosa del genere) ed è vacanza in Usa, ma poca roba.
Poi ci sono i party di Halloween al MK, il Food and Wine ad Epcot e le Halloween Horror Nights agli Universal studios (fighissime!).
La brutta notizia è che il tempo è miserevole. 35-40°, umidità a mille, acquazzone pomeridiano giornaliero, pericolo uragani (prendi una buona assicurazione di viaggio).
È il mio periodo preferito per visitare proprio per le file più corte e gli eventi, ma il caldo è l'umidità sono davvero assurdi che non ci si crede. Tipo esci alle 7 del mattino per andare al parco e c'è già un'afa che non si respira. Io faccio sempre pranzo seduto per rilassarmi e poi salto in hotel per passare le ore più calde in piscina o in camera.

Altra novità significativa è che il park hopper è limitato: si può fare solo a partire dalle 14:00.
Inoltre è necessaria per ogni giorno una Park reservation per il primo parco che visiterai. È una scocciatura, ma in realtà per Settembre è probabile che tutti i parchi saranno sempre disponibili.

Sea World ormai è diventato un parco di Roller coaster. La parte tematica mi sembra in stato di abbandono. Ci sono stato l'anno scorso a Natale e blah, non ci tornerò più. Però Dicovery Cove è abbastanza una figata, se rientra nel tuo budget, è costoso ma è davvero unico per un'esperienza rilassante e particolare. Dagli un'occhiata.


Come hotel onsite ti consiglio il Pop Century come value, perchè ora ha l'accesso a Epcot e Hollywood studios tramite Skiliner, la teleferica. 1000 volte meglio dei bus. Ed hai accesso all'entrata anticipata mattutina.
Come Deluxe consiglio lo Swan and Dolphin, che non è Disney ma ha gli stessi vantaggi Disney (tranne che il bus per MK ferma al TTC), in particolare puoi andare a piedi a Epcot e Studios e hai accesso alle extra hours serali.
Alcuni hotel offsite hanno accesso all'ingresso anticipato, ma solo i deluxe Disney + Swan and Dolphin accedono alle extra hours serali (per questo sono così fighe, perchè poche persone ne hanno diritto).
Torna in alto Andare in basso
alice in wonderland
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi
alice in wonderland


Femmina Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 10.05.18
Età : 36
Località : Cagliari

Organizzare WDW... Empty
MessaggioTitolo: Re: Organizzare WDW...   Organizzare WDW... EmptyGio 18 Mag 2023, 10:40

Sapevo che potevo contare su di te Zavandor!!!!!

Hai spiegato tutto alla perfezione...cavolo hanno stravolto tutto da quando sono andata l'ultima volta...ho fatto bene a chiedertelo...

Spiegami un po' questo G+. Le ore serali sono veramente interessanti, io le sfruttavo sempre quando c'erano le EMH...ma non so quanto valga la pena spendere così tanto in più. Se non ricordo male non era poca la differenza tra un value e un deluxe....

Orari parco in quel periodo? Perdendo le ore centrali per il tanto caldo, si riesce comunque a godere a pieno del parco?
Torna in alto Andare in basso
zavandor
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi



Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 10.05.18

Organizzare WDW... Empty
MessaggioTitolo: Re: Organizzare WDW...   Organizzare WDW... EmptyGio 18 Mag 2023, 16:36

Alcuni dei concetti di base di G+ sono simili ai vecchi F+, ma non si prenota più nulla a priori.
G+ si compra il giorno stesso a partire della mezzanotte. La prima LL (lightning lane, il nome ufficiale ora dell'erede dei FP) si può prenotare alle 7 del mattino, sia se si alloggia onsite or offsite.
Alcune attrazioni vanno via in pochi secondi, tipo Slinky Dog.
La seconda LL si può prenotare appena si fa tap all'ingresso dell'attrazione oppure dopo due ore da quando si è prenotata la precedente. Eccezione: per la prima prenotazione le due ore iniziano a scorrere dall'apertura del parco, non dalle ore 7.

Esempio. Alle 6:50 apri l'app e compri G+.
Alle 7:00 ti colleghi e trovi Slinky dog per le 13:00 - 14:00.
Il parco apre ufficialmente a tutti alle 9, quindi alle 11 (due ore dopo l'apertura) puoi prenotare un nuovo LL.
Alle 11:05 prenoti la Tower of Terror e la trovi a distanza ravvicinata, per le 11:30 - 12:30.
Alle 11:20 fai tap al tornello della Tower of Terror e mentre aspetti di entrare nell'ascensore, alle 11:25 prenoti Mickey Runaway Railroad per le 17:00. Alle 13:25 (due ore il momento della prenotazione precedente) prenoti lo Star Tour. Etc.

Note:
- come detto in ogni parco l'attrazione più richiesta non è inclusa con G+. Si paga a parte. Questa si chiama ILL: individual lightning lane (se sembra che i nomi siano confusi è perchè lo sono). A MK sono due. 
Le ILL sono indipendenti da G+. Si può comprare anche se non si compra G+. E se si compra la ILL si può anche prenotare una LL con G+, si possono avere in contemporanea

- ora è possibile provare a modificare una LL prenotata sperando di trovarne una migliore o a un orario che fa più comodo. Ma questo resetta il timer delle 2 ore

- non è possibile scegliere l'orario come si faceva con i FP+. Se l'orario proposto non va bene perchè si ha una prenotazione al ristorante si può solo fare refresh finché non si ha un orario migliore

- non tutti i posti disponibili sono rilasciati subito, altri vengono rilasciati durante il giorno. Quindi si può sempre provare a fare refresh durante il giorno per provare a prendere cose che non erano più disponibili

- ogni attrazione si può prenotare una volta sola

- l'orario non è definitivo finché non si conferma. Capita che si cerca un'attrazione, l'app dice che le 12:00 sono disponibili, ma nel tempo che ci si mette a cliccare altri prenotano quell'orario e nella schermata di conferma dice che il pass è prenotato alle 16:00. È una delle cose più fastidiose

- se hai un parkhopper, puoi prenotare le LL anche per il secondo parco, ma solo dopo le 14. Per esempio, la mattina vai ad AK dove G+ non è granchè. Allora compri G+ ma invece di prenotare attrazioni per AK inizi a prenotarle per gli Studios a partire dal pomeriggio. Aspetti un po' finché non trovi una LL per gli studios per il pomeriggio. Poi dopo due ore prenoti la seconda e così via. Così facendo quando cambi parco ti trovi già 2-3 LL da usare. Il problema è che l'app non cerca direttamente a partire dalle 14. Se un'attrazione in quel momento è disponibile per le 11 non te la fa prenotare perché non puoi fare parkhop per quell'ora, aspetti o ne prenoti un'altra


Prenotare un deluxe solo per le ore serali non vale la pena, se non lo prenoteresti comunque. Piuttosto, risparmi e coi soldi ci compri G+ e qualche ILL.
Però lo Swan and Dolphin ha prezzi più ragionevoli, prova a guardare, che a Settembre è capace che facciano belle offerte.
Invece la differenza tra stare offsite e in un Value non è tanta, se consideri che poi devi affittare la macchina (e pagare il costoso parcheggio al parco) o fare affidamento sulle navette dell'hotel, se le hanno) che sicuramente sono meno efficienti dei bus Disney. E poi l'ingresso anticipato è tanta roba.


Non è necessario fare la pausa pomeridiana. Per esempio puoi mangiare, fare shopping, vedere gli show al chiuso, fare attrazioni in cui la coda è al chiuso e condizionata, portarti un ventilatore portatile Smile
Io lo faccio anche per godermi gli hotel che sono belli.
Torna in alto Andare in basso
zavandor
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi



Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 10.05.18

Organizzare WDW... Empty
MessaggioTitolo: Re: Organizzare WDW...   Organizzare WDW... EmptyGio 18 Mag 2023, 16:55

Ah, a rendere le cose ancora più complicate, per Tron e Guardian of the Galaxy non si può fare la fila normale, bisogna prenotare il posto con una virtual queue.
Alle 7 e alle 13 aprono le prenotazioni tramite app che sono gratuite. Si può prendere una volta sola. Se si riesce, viene assegnato un "boarding group". I gruppi vengono chiamati uno alla volta e si ha un po' di tempo (credo 30 minuti) per andare a mettersi in fila, non si sale subito ma l'attesa è limitata, tipo una ventina di minuti.
Se non si riesce a prendere un boarding group o se si vuole farla due volte, si può sempre comprare la ILL.

Per le extra hours serali, alle 18 aprono un'altra virtual queue solo per la sera e questa è in aggiunta a quella del giorno.

Per ricordarsi tutte queste regole serve una laurea.
Torna in alto Andare in basso
alice in wonderland
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi
alice in wonderland


Femmina Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 10.05.18
Età : 36
Località : Cagliari

Organizzare WDW... Empty
MessaggioTitolo: Re: Organizzare WDW...   Organizzare WDW... EmptyVen 19 Mag 2023, 11:13

zavandor ha scritto:
zavandor:

Per ricordarsi tutte queste regole serve una laurea.

Ecco stavo pensando proprio la stessa cosa!  ridere

Poi cambiano in continuazione....ammetto che è più comodo prenotare in giornata piuttosto che mesi prima come i FP+. Mi ricordo che giorni in cui non avevo prenotato perchè ipotizzavo di andare al parco acquatico oppure a AK se c'era brutto tempo era complicato spostare i vari parchi....

Immagino che per i ristoranti invece sia come sempre e che se non prenoti 60 giorni prima non trovi una ciola... bom  Quindi un minimo di organizzazione mi serve...

Scocciatura anche che il parkhopper vale dalle 14...lo usavo molto per spostarmi per mangiare ad Epcot a pranzo....

Quando iniziano le varie serate halloween....?

A zavandor piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
zavandor
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi



Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 10.05.18

Organizzare WDW... Empty
MessaggioTitolo: Re: Organizzare WDW...   Organizzare WDW... EmptyVen 19 Mag 2023, 14:24

Sempre prima, quest'anno dall'11 Agosto.
Mettiti seduta prima di vedere il prezzo, se non vai da 9 anni avrai una brutta sorpresa. Io quest'anno salto, ci sono stato 4 anni fa l'ultima volta e mi viene difficile giustificare il prezzo del biglietto.

Per i ristoranti, non è detto. Adesso si può disdire fino a 2 ore prima senza penalità; il giorno prima si liberano un po' di prenotazioni e il giorno stesso ci si può mettere in lista d'attesa tramite l'app. Ho letto che c'è qualche possibilità.
Ti consiglio di dare un'occhiata a Space 220, è uno dei più difficili da prenotare, ma è molto carino e non si mangia male. Io quest'anno oltre ai miei preferiti voglio provare il nuovo ristorante di Toy Story che ha appena aperto ed è difficile da prenotare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Organizzare WDW... Empty
MessaggioTitolo: Re: Organizzare WDW...   Organizzare WDW... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Organizzare WDW...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MondoDisneyland.it :: Altri parchi Disney nel mondo :: Walt Disney World-
Vai verso: