MondoDisneyland.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MondoDisneyland.it

Dal 2006 il primo forum italiano sul Mondo Disneyland
Ambasciatore InsidEARS Disneyland Paris 2018
 
IndiceArticoliRegistratiAccedi

 

 Intolleranze e Allergie alimentari

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
g&g aurora
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi



Maschio Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 09.05.18
Età : 44
Località : FIRENZE

Intolleranze e Allergie alimentari Empty
MessaggioTitolo: Intolleranze e Allergie alimentari   Intolleranze e Allergie alimentari EmptyGio 10 Mag 2018, 09:41

Guida aggiornata in italiano degli speciali menù Natama
per i visitatori che hanno allergie alimentari

Fonte: DisneylandParis

Intolleranze e Allergie alimentari 2cuzw10
Intolleranze e Allergie alimentari 2cuzx10
Intolleranze e Allergie alimentari 2cuzz10
Intolleranze e Allergie alimentari 2cv1110
Torna in alto Andare in basso
Alisa2.5
Utente
Utente



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.11.18

Intolleranze e Allergie alimentari Empty
MessaggioTitolo: Re: Intolleranze e Allergie alimentari   Intolleranze e Allergie alimentari EmptyMar 20 Nov 2018, 16:03

Oltre a questo menù, se io chiedo (anche durante i buffet ad esempio di colazione ) mi sanno dire se gli alimenti contengono latte? Sapete se si trova latte vegetale al bar dell'hotel o alle macchinette? (per la sera)
Torna in alto Andare in basso
Amorexdisney
Moderatore
Moderatore
Amorexdisney


Femmina Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 07.05.18
Età : 52
Località : Cinisi (PA)

Intolleranze e Allergie alimentari Empty
MessaggioTitolo: Re: Intolleranze e Allergie alimentari   Intolleranze e Allergie alimentari EmptyMar 20 Nov 2018, 16:18

Ciao, io alla colazione del Disneyland hotel ho trovato del latte di soya. Ma sono certa che anche gli altri hotel Disney hanno questa opzione.
La colazione senza glutine offerta a mio mariti prevedeva biscotti e plumcake privi di glutine e lattosio.
Per le cene ti forniscono un opuscolo con indicati tutti gli alimenti e gli allergeni elencati. Risulta utile anche se in lingua francese e inglese. Il cameriere era anche disposto a fare un giro del buffet insieme a noi.
Torna in alto Andare in basso
Alisa2.5
Utente
Utente



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.11.18

Intolleranze e Allergie alimentari Empty
MessaggioTitolo: Re: Intolleranze e Allergie alimentari   Intolleranze e Allergie alimentari EmptyMar 20 Nov 2018, 16:39

Grazie! È l'unica mia vera preoccupazione per il viaggio, anche perché avremo solo bagagli a mano quindi a parte qualche merendina non penso che porterò altro(anche perché il latte vegetale essendo liquido non posso portarlo)
Torna in alto Andare in basso
Cle
Utente
Utente
Cle


Femmina Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.01.19
Età : 48
Località : Savigliano

Intolleranze e Allergie alimentari Empty
MessaggioTitolo: Re: Intolleranze e Allergie alimentari   Intolleranze e Allergie alimentari EmptyGio 19 Set 2019, 17:31

Posso chiederti Alisa se hai avuto problemi con i pasti o se sei riuscita a capire in quali alimenti era presente il lattosio? Io sono intollerante al lattosio dalla nascita e nelle visite precedenti al parco mi munivo di pasticche che aiutano a tollerarlo, peccato che non sempre funzionino.
Torna in alto Andare in basso
Amorexdisney
Moderatore
Moderatore
Amorexdisney


Femmina Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 07.05.18
Età : 52
Località : Cinisi (PA)

Intolleranze e Allergie alimentari Empty
MessaggioTitolo: Re: Intolleranze e Allergie alimentari   Intolleranze e Allergie alimentari EmptyGio 19 Set 2019, 18:49

Cle puoi richiedere in ogni ristorante o fast food il catalogo cartaceo che riporta per ogni alimento i relativi allergeni. Ti troveresti meglio in ristoranti con servizio al tavolo. Per la colazione potresti richiedere il cestino gluten free che è confezionato e su cui é  indicata anche l'assenza del lattosio. Certo non è  mai facile.
Torna in alto Andare in basso
barbara
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi
barbara


Femmina Messaggi : 794
Data d'iscrizione : 10.05.18
Età : 40
Località : Milano - Parigi

Intolleranze e Allergie alimentari Empty
MessaggioTitolo: Re: Intolleranze e Allergie alimentari   Intolleranze e Allergie alimentari EmptyVen 20 Set 2019, 08:14

Cle puoi chiedere anche il latte di soia a colazione, e se vai in un buffet (io ti parlo dell’Inventions ma credo sia così in tutti) e chiedi informazioni, ti mostrano tutti i piatti del buffet idonei..
Torna in alto Andare in basso
Cle
Utente
Utente
Cle


Femmina Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.01.19
Età : 48
Località : Savigliano

Intolleranze e Allergie alimentari Empty
MessaggioTitolo: Re: Intolleranze e Allergie alimentari   Intolleranze e Allergie alimentari EmptyVen 20 Set 2019, 13:16

Grazie. Proverò a chiedere. Noi siamo al Sequoia ma come hai detto tu, credo che la politica in ambito di tutela del cliente sia ovunque. Non è tanto la colazione a preoccuparmi perchè ricordo che tra caffè, spremuta e panini con la marmellata, non ho mai avuto problemi. E' il pranzo o la cena che mi trovano sempre in dubbio, senza contare che a vedere tanta bontà mi faccio tentare  Eat
All'ultima visita al parco in periodo invernale, ogni pomeriggio facevamo una merenda per scaldarci. I miei familiari grufolavano in mezzo a tortine e muffin decorati, io sbavavo sul tavolo masticando un pacchetto di cracker sbriciolato. Spero di trovare quest'anno un dolcino anche per me  pig
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Intolleranze e Allergie alimentari Empty
MessaggioTitolo: Re: Intolleranze e Allergie alimentari   Intolleranze e Allergie alimentari Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Intolleranze e Allergie alimentari
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MondoDisneyland.it :: Altre informazioni su Disneyland Paris :: Ristoranti del resort, mezza pensione, colazione-
Vai verso: