Navigazione


 Articoli e Comunicati MD


 Torna al forum

MondoDisneyland.it   

(Già 15 anni) Una giornata con le squadre della Twilight Zone Tower of Terror

pekin | Pubblicata il mer 10 Mag 2023, 17:01 | 169 Visite

Più di 15 anni fa, il famoso Hollywood Tower Hotel ha aperto le sue porte e ha accolto i visitatori del Walt Disney Studios Park. Siamo andati a incontrare i Cast Members che ogni giorno ti riportano al 1939, per scoprire la loro quotidianità sull'attrazione.

Hai il coraggio di varcare le porte dell'Hollywood Tower Hotel con noi ed entrare... nella Quarta Dimensione/Ai confini della Realtà?

Dalle 06:30, i primi Cast Member sono al lavoro all'interno dell'attrazione per un briefing di squadra prima di iniziare la giornata all'Hollywood Tower Hotel.

Dopo aver ricevuto istruzioni dal proprio Team Leader, i sette Cast Member presenti si dirigono verso la torre di controllo situata dietro le quinte, per iniziare le procedure di apertura dell'attrazione.

A loro presto si uniranno altri colleghi al mattino. È richiesto un minimo di sette Cast Member per consentire all'attrazione di operare in buone condizioni.

Tutti conoscono la loro posizione e si recano lì per effettuare controlli e adeguamenti per far funzionare l'attrazione, che aprirà al pubblico solo alle 8:30. Checklist alla mano, ogni dettaglio conta. La sicurezza dei visitatori all'interno dell'attrazione è la priorità, quindi i Cast Member salgono e scendono diversi piani della torre per garantire il corretto funzionamento delle attrezzature e degli elementi dello spettacolo. Dalla torre di controllo, Alison e il suo allenatore Marc assistono i colleghi nei controlli e attivano i meccanismi. Intanto un altro loro collega fa il giro dell'attrazione all'esterno per controllare i diversi accessi e il corretto funzionamento dello spettacolo.

"È fantastico poter lavorare in questa attrazione, ce n'è per tutti i gusti", dice Alicia tra due piani, "c'è chi ama accogliere i visitatori e chi preferisce la tecnologia, noi non ci annoiamo mai! »

Cyril, sempre alla torre di controllo, assicura il corretto funzionamento degli schermi di controllo, del suono e dei veicoli. Dal controllo del funzionamento del meccanismo all'efficacia delle cinture di sicurezza, Cyril segue meticolosamente il suo elenco di compiti prima di mettere in moto il primo vagone vuoto per un test. Queste misure di sicurezza vengono eseguite contemporaneamente da diversi Cast Member su tutti i veicoli dell'attrazione.

Una volta che tutti i veicoli sono stati controllati e testati, è il turno dei Cast Member di fare un giro, come fanno ogni mattina, per vedere come funzionano gli effetti speciali!

"Adoro questa attrazione e la sua narrazione, l'intera storia creata dagli Imagineers che ci immerge letteralmente nell'atmosfera", afferma entusiasta Alexandra mentre torna alla torre di controllo.


Tutti a posto alle 08:30, i Cast Member di The Twilight Zone Tower of Terror sono pronti ad accogliere i primi visitatori. Rémi, l'addetto all'accoglienza all'ingresso, li saluta con un "buonasera" e comincia a formarsi una coda.

“È sempre sorprendente per i visitatori sentire “buonasera” quando sono le 9:30. » scherza Rémi, «Noi, Cast Member dell'Hollywood Tower Hotel, siamo rimasti bloccati la sera del 31 ottobre 1939, quindi diciamo loro buonasera!»

Malika, la prima concierge della giornata, sta già accogliendo i suoi primi ospiti che entreranno nella biblioteca dove potranno scoprire durante un pre-show particolarmente coinvolgente la storia dell'Hollywood Tower Hotel prima del loro viaggio nella Quarta Dimensione. Nel frattempo, Alison e Marc aggiornano regolarmente il centro di controllo sui tempi di attesa, con gli occhi incollati agli schermi delle telecamere che guardano la coda e l'interno dell'attrazione.

Più visitatori avanzano nell'attrazione, più l'atmosfera si fa cupa e i Cast Member che incontrano sono inquietanti.

“In generale, quando è la prima volta che entrano nell'attrazione, i visitatori sono stressati e il nostro atteggiamento non li aiuta! ride Cyril, “Questa atmosfera inquietante è volontaria, più i visitatori sprofondano nell'attrazione, più la nostra recitazione è intensa. »

Alexandra ed Elodie, i fattorini, invitano i visitatori a prendere l'ascensore e mostrano loro il posto per il loro terrificante viaggio.

Infine, un Cast Member si trova all'uscita degli ascensori, per salutare i visitatori dopo il loro viaggio. Il suo ruolo è anche quello di accogliere i visitatori con disabilità che non possono attendere in piedi nella tradizionale coda.

Regolarmente, tutti i Cast Member cambiano posizione e sostituiscono i loro colleghi nelle loro sedi. "Usiamo un sistema di rotazione per tutto il giorno", afferma Sheila, il caposquadra dell'attrazione. “A seconda di quanti siamo, rimaniamo più o meno in posizione, ma sono molto vari. Le squadre operative, infatti, possono essere composte da 25 persone contemporaneamente!

Se sono necessarie tante postazioni è perché l'attrazione ha un'elevata capacità di accoglienza e accoglie molti visitatori che transitano in più zone di accoglienza, dalla coda alle biblioteche, al locale caldaia e infine agli imbarchi. Per un'esperienza ottimale, fino a 6 ascensori funzionano contemporaneamente. Le squadre operative si assicurano che il tempo di attesa raramente superi i 20 minuti. “Oltre i 20 minuti, riteniamo che il tempo di attesa sia un po' lungo per il visitatore, facciamo del nostro meglio per essere il più efficienti possibile. dice Cyril.

I talentuosi team dell'Hollywood Tower Hotel si impegnano ormai da 15 anni per offrire ai suoi visitatori un'esperienza coinvolgente e indimenticabile. Questi talenti lavorano giorno e notte per rendere magica l'esperienza dei nostri visitatori ed è un successo! Un felice compleanno e un enorme grazie a queste squadre che danno vita all'Hollywood Tower Hotel!


Riguardo l'autore