Navigazione


 Articoli e Comunicati MD


 Torna al forum

MondoDisneyland.it   

Disneyland Paris svela nuove immagini del restauro del Disneyland Hotel

pekin | Pubblicata il dom 17 Dic 2023, 18:12 | 86 Visite

Disneyland Paris ha svelato altre foto del dietro le quinte della rivisitazione del Disneyland Hotel



Disneyland Paris si prepara a riaprire le porte del suo iconico Disneyland Hotel il 25 gennaio 2024. 

Quest'ultimo inviterà i nostri ospiti a vivere un viaggio immersivo nel cuore delle storie reali Disney.


Combinando idee creative con un know-how tecnico senza pari, i Walt Disney Imagineering Paris hanno collaborato con il team interno di gestione dei progetti di costruzione e  riabilitazione della destinazione e con fornitori e artigiani europei di talento per dare vita a questa avventura reale attraverso le culture francese ed europea.




L'esperienza immersiva nel cuore della regalità Disney inizierà nel momento in cui gli ospiti entreranno nella sontuosa hall con il suo monumentale lampadario di cristallo di Boemia con il Castello della Bella Addormentata. 

Questo capolavoro è stato realizzato nella Repubblica Ceca da uno specialista della soffiatura del vetro, che ha sviluppato un processo innovativo per ingrandire un cristallo inestimabile.



Le camere Superior e Deluxe dell'Hotel Disneyland presenteranno un'esclusiva collezione 

di opere d'arte nei colori di 11 film d'animazione Disney classici e contemporanei, come Biancaneve e i sette nani, Cenerentola, La bella addormentata nel bosco, La Sirenetta, La Bella e la Bestia, Aladino, La principessa e il ranocchio, Rapunzel, Frozen, Vaian e Raya e l'ultimo drago.



Le 16 Signature Suite, la Suite Princière e la Suite Royale offriranno l'esperienza più coinvolgente dell'hotel, in quanto sono state adornate con pezzi decorativi unici direttamente ispirati alle storie reali Disney per dare agli ospiti l'impressione di vivere una favola durante il loro soggiorno.




L'immersione in questo universo reale unico e sontuoso è stata resa possibile grazie al lavoro dei team del resort e dei Walt Disney Imagineering Paris combinato con l'eccellenza delle aziende francesi riconosciute per la loro esperienza e know-how in molti mestieri artistici come l'arazzo, la falegnameria, la tessitura, la cristalleria, la porcellana e lo champagne. 

Più di 200 aziende francesi ed europee hanno partecipato alla riabilitazione dell'hotel nell'arco di 18 mesi.



Le stoviglie del Castle Club Lounge provengono dai laboratori della Maison Haviland. 

La fabbrica, specializzata nella produzione di porcellane di Limoges dal 1842, ha dato vita a creazioni intrise di modernità e inventiva, le cui rifiniture e decorazioni creative sono state realizzate a mano da artigiani dal talento eccezionale. 

Fondata nel 1842, questa manifattura, il cui nome è sinonimo dell'arte del lusso francese, combina le esigenze del modernismo con la creatività artigianale.



Al Royal Banquet,  le famiglie regali Disney sono rappresentate in una galleria di ritratti unici

realizzati appositamente per il Disneyland Hotel. 



Alcuni assumono una forma ancora più autentica, come la famiglia di Merida del film Disney Pixar Rebel. 

Per rappresentare il clan DunBroch, gli Imagineers e gli artisti dei Pixar Studios si sono ispirati direttamente al film ambientato nella Scozia medievale per creare un arazzo dal design unico. 

Per trasformare la loro visione in realtà, gli Imagineers si sono avvalsi del know-how degli artigiani di Tissage des Flandres. 

Situato nel cuore dello storico bacino tessile del nord della Francia, questo laboratorio crea, tesse e realizza arazzi di alta gamma da oltre 130 anni.



Riguardo l'autore