MondoDisneyland.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MondoDisneyland.it

Dal 2006 il primo forum italiano sul Mondo Disneyland
Ambasciatore InsidEARS Disneyland Paris 2018
 
IndiceArticoliRegistratiAccedi

 

 Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni

Andare in basso 
+2
dome_il_blasco
zavandor
6 partecipanti
AutoreMessaggio
zavandor
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi



Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 10.05.18

Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni Empty
MessaggioTitolo: Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni   Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni EmptyDom 13 Mag 2018, 11:55

E' passato un po d' tempo dal mio viaggio in Cina, ma finalmente ora ho un po' di tempo per mettere a posto le foto e scrivere un po' delle mie impressioni. Non proprio un trip report, non proprio una recensione, non proprio una lista di consigli, ma un po' tutte queste cose insieme. Se avete domande cercherò di rispondere per quanto posso.

Il resort è raggiungibile con la metropolitana, noi però eravamo in un tour e quindi ci hanno accompagnato all'hotel in auto. Non posso commentare su come sia prendere la metropolitana (ci hanno detto che nell'ora di punta può essere faticosa da navigare per uno straniero, vista la folla che la usa), però la fermata della metrò è a 5-10 minuti dall'ingresso, sembra molto comoda.
Primo consiglio: evitare le navette degli hotel non Disney. Molti degli hotel dei dintorni offrono trasporto gratuito verso il parco ma:
- hanno orari non flessibili
- dal parcheggio all'ingresso c'è un bel pezzo e il parcheggio degli shuttle degli hotel è il più distante in assoluto, ci sono buoni 20 minuti a piedi
- può capitarvi come a noi la seconda sera: il parcheggio è sottodimensionato e quando è pieno gli altri bus rimangono parcheggiati fuori ad aspettare, come è capitato al nostro. Abbiamo dovuto aspettare oltre 40 minuti che i bus degli altri hotel si riempissero e iniziassero a partire per fare spazio al nostro. Lasciate perdere.

Di contro i taxi in Cina sono molto economici. C'è anche un'app che si chiama DiDi che è l'equivalente di Uber (che in Cina non c'è) che è facile da usare e ancora più economica. Dal nostro hotel erano 15-20 minuti di auto fino al parco, e spendevamo circa 10 euro. All'andata DiDi si può prendere facilmente, al ritorno prendete un taxi perchè il resort è un po' isolato e non si trovano autisti nei dintorni.

Noi siamo andati a fare un giretto la sera prima del nostro primo ingresso per cenare a Disneytown, l'equivalente del Village di Parigi.
Questa è la bella fontana all'ingresso del parco:
Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni 20180321_181210_zpslsr27lj1

E questo uno scorcio di Disneytown:
Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni 20180321_182004_zps4bybsqgw
L'area è messa un po' meglio di Parigi, c'è un'ampia scelta di ristoranti di cibo locale ma anche un Cheescake Factory dove abbiamo cenato noi (i miei amici dopo due settimane di cibo cinese non ce la facevano più e volevano un bell'hamburger Mickey )

Non è un capolavoro di tematizzazione, sembra abbastanza un outlet con qualche tocco Disney.
Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni 20180321_183100_zpst3xwoee7

Sempre a Disneytown c'è un grande teatro dove fanno musical Disney, che però noi non abbiamo visto.

La fermata della metropolitana di notte: molto bella, sembra Tron:
Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni 20180321_202711_zpsdv1al4ga


Il giorno dopo finalmente siamo andati al parco!
Abbiamo scelto questo periodo un po' per le disponibilità delle ferie e un po' perché era bassa stagione e lontano da feste cinesi. Però i giorni precedenti erano stati piovosi e questo era il primo giorno di sole dopo una settimana di pioggia. La sera prima le attrazioni erano quasi tutte walk on, questo è invece quello che ci siamo ritrovati davanti all'ingresso:
Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni 20180322_082158_zps0yzvedsj

E questa era solo metà della coda per i controlli di sicurezza, c'era un'altra coda uguale, non inquadrata, e poi un'altra coda per i tornelli d'ingresso.
Consiglio: arrivate almeno un'ora prima dell'apertura del parco se riuscite. Il giorno dopo c'era ancora più gente!

L'ingresso ricorda tantissimo quello di Orlando:
Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni 20180322_085834_zpsnlae0je1
La stazione è solo scenografica, non c'è un treno che fa il giro del parco.

Il consiglio come al solito è comprare i biglietti prima. Io li ho presi su questo sito:
https://www.klook.com/activity/2128-disney-resort-shanghai/?aid=334
Il sito è un link sponsorizzato dal sito web https://tdrexplorer.com dove ci sono un po' di guide utilissime. Ho mantenuto il loro link sia perchè c'è un extra sconto di un paio di dollari, sia perchè così a loro arriva una piccola percentuale. Visto che le loro guide sono gratuite e ben fatte e a noi non costa nulla mi sembra una cosa gentile.
Quando si compra il biglietto bisogna dare il numero di passaporto di almeno un componente del gruppo. Arrivati ai tornelli bisogna consegnare il passaporto e il CM stampa il biglietto lì per lì. Inutile andare ai Guest Services prima (ci abbiamo provato la sera prima). Questo rende le operazioni di ingresso laborioso e anche se sono aperti decine di tornelli, si crea subito la fila che avete visto sopra.

Appena entrati la prima cosa da fare è aprire l'app del parco, scansionare i biglietti e prenotare subito i vostri primi Fast Pass. Nei trip report del primo anno di apertura leggerete che c'erano i Fast Pass cartacei come a Parigi. Non più, sono stati praticamente eliminati. Non ci sono più i totem all'ingresso delle attrazioni. Potreste andare ai Guest Services a farvi stampare i biglietti se siete disperati (e non avete connessione) ma è cento volte più comodo usare il vostro smartphone e l'app.
Il FP che va per la maggiore è quello di Soarin. Appena entrato il primo orario di ritorno disponibile era già per le 17 e poco dopo si sono esauriti. Considerando che la fila in stand by era oltre le 2 ore e mezza (ed è arrivata a 3 e mezzo il giorno dopo), è sicuramente il primo da prendere.
All'ingresso FP dell'attrazione scansionerete un codice QR che appare nell'app quando è il momento di usarlo e sempre da lì potete prenotare i successivi con le stesse regole di Parigi: appena arriva l'orario di inizio della finestra FP oppure dopo due ore. Noi siamo riusciti a usare due FP il primo giorno e tre il secondo. In una giornata affollata di più è difficile a meno di essere tra i primissimi a entrare.

C'è anche la possibilità di comprare i FP. Questo lo hanno introdotto perché inizialmente hanno visto che c'erano molti bagarini che prendevano i FP e poi li rivedevano a prezzi salati. Così invece tutto è collegato all'app, sono impossibili da cedere (o comunque difficili, perchè bisogna cedere anche il biglietto di ingresso) e la Disney ci guadagna ma tiene anche il prezzo sotto controllo.
Si possono comprare i FP singoli, oppure un set per tutte le attrazioni che contiene come bonus un FP per i pirati dei caraibi che si può prendere solo così.
Noi non lo abbiamo preso ma avevamo due giorni e sì, era abbastanza affollato, ma con un po' di strategia abbiamo fatto tutto, anche con calma. Se avete un giorno solo potrebbe essere l'unico modo per fare tutto se c'è molta gente.
Torna in alto Andare in basso
zavandor
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi



Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 10.05.18

Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni   Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni EmptyDom 13 Mag 2018, 13:29

Il parco di Shanghai è simile ma al tempo stesso diverso dagli altri parchi Disney.
La struttura è tutto sommato simile: una main street di ingresso, al centro c'è il castello e intorno gli ingressi per le varie land. Ma già entrando si vedono subito le prime differenze.

Invece della Main Street ispirata a paese natale di Walt, come la conosciamo noi, i negozi sono di "proprietà" dei vari personaggi Disney.

Per esempio ecco la boulangerie di Remy:
Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni 20180323_154051_zpsovox0k8l

e il negozio degli amici di Duffy:
Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni 20180323_154234_zpsla9adf1n

L'architettura però è molto simile alle main street che conosciamo, non è deformed ed esagerata come quella di Toon Town di Disneyland. Si ha come una sensazione di deja vue: simile eppure diversa. Nel complesso è divertente da esplorare e i dettagli sono divertenti da scoprire: per esempio ecco il barbiere di Pippo (non un vero barbiere, è solo una facciata):
Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni 20180323_154310_zpsgub0tslk

L'hub al centro si chiama Gardens of Imagination. E' molto più grande di quello di Parigi e in fondo c'è il castello, enorme anch'esso:
Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni 20180322_090142_zps4xrntatt

Qui ci sono anche un paio di attrazioni: Dumbo e il carosello.
Per quanto sia bello, mi pare una via di mezzo non perfettamente riuscita. Come giardino ha troppi spazi calpestabili, più che altro è un insieme di aiuole (bellissime e ben curate, intendiamoci) e come area per vedere lo show serale pur essendo enorme ha troppi ostacoli in mezzo (alberi, lampioni...) tanto che non è facile trovare un posto con una bella visuale.

Il castello è enorme, dal vivo fa un'impressione migliore che in foto, sotto ci sono anche dei bei mosaici di film Disney, però dei film più moderni visto che i classici in Cina non so quanto siano conosciuti:
Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni 20180323_194950_zpsspr6svi8
Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni 20180323_195003_zpscnnxqzla

Un'altra cosa che non "funziona" è che il castello non è l'ingresso per Fantasyland (l'area davanti è riservata per chi prenota la cena al castello) ma bisogna girargli attorno. Il castello di Parigi non si batte.
Dentro il castello c'è un ristorante (come ad Orlando) ma invece delle principesse qui si possono incontrare i personaggi (Topolino, Paperino, Minnie, Paperina) in tenura regale medioevale. La cena è un po' costosa ma non esagerata e il cibo è molto buono.
Gli interni sono da favola.
Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni 20180323_190940_zpsgi6msqeu
Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni 20180323_191609_zpsx75sh04c
Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni 20180323_191207_zpsw0w3zyi7
Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni 20180323_193009_zps0hx8znh0

Dietro il castello c'è il labirinto di Alice, ambientato però col film di Tim Burton  aaa .
Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni 20180323_172420_zpsfkk8raax
Torna in alto Andare in basso
dome_il_blasco
Utente
Utente
dome_il_blasco


Maschio Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.05.18
Età : 32
Località : Neverland

Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni   Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni EmptyLun 28 Mag 2018, 04:24

Preziosissimo come sempre <3 grande zava .
Torna in alto Andare in basso
letialice
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi
letialice


Femmina Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 09.05.18
Età : 64
Località : Novara

Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni   Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni EmptyLun 28 Mag 2018, 14:13

Bellissimo grazie Zavandor !!!!
Torna in alto Andare in basso
g&g aurora
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi



Maschio Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 09.05.18
Età : 44
Località : FIRENZE

Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni   Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni EmptyLun 28 Mag 2018, 14:35

Fantastico viaggio zavandor, grazie per aver condiviso questa esperienza, con consigli utilissimi, soprattutto da e per il parco...
Torna in alto Andare in basso
zavandor
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi



Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 10.05.18

Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni   Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni EmptyVen 13 Lug 2018, 18:12

Rieccomi, scusate se è passato molto tempo, provo a continuare col resoconto.

La prima attrazione che abbiamo fatto a Fantasyland è stato il trenino della miniera dei sette nani, molto simile a quello di Orlando. Abbiamo fatto bene a farlo come prima cosa perchè si è creata subito molta coda. Nella fila possiamo vedere gli armadietti dei sette nani.
Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni 20180322_091428_zpspkf627qc

Il finale è differente da quello di Orlando.

Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni 20180322_093052_zps8sb238e0

La ride è carina ma molto breve, non vale una lunga attesa.
Sempre a Fantasyland ci sono due ride dedicate a Winnie the Pooh. Una è simile al Mad Tea Party, ma con vasi di miele invece delle tazze.
Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni 20180322_093237_zpsbk0hszny

L'altra è la dark ride come quella di Orlando. 
C'è anche il ristorante di Rapunzel, ambientato nella taverna dove incontra i briganti, dove abbiamo mangiato (bene) il secondo giorno:
Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni 20180322_093312_zps0mgrlzgy

Il teatro dove c'è lo show singalong con le musiche di Frozen, che non abbiamo visto dato che è in cinese:
Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni 20180322_093404_zpsv75r3iid

Peter Pan:
Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni 20180322_093613_zpsyg4cvwwj

Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni 20180322_093707_zps8r8wai12

La ride, come molte altre, è simile eppure diversa. Le scene sono più o meno le stesse, ma questa fa un maggiore uso di schermi piuttosto che di animatronic. Preferisco l'approccio più tradizionale e l'esterno è più bello quello di Parigi.

L'ultima attrazione di Fantasyland è il viaggio nella grotta dei cristalli. Un giro in barca dove si possono vedere scene tratte da vari film Disney. Diciamo che è una versione migliorata del Paese delle pavole di Parigi, in cui le varie scene si animano con la musica dei film.

Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni 20180322_101824_zpshdt02f62

Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni 20180322_110121_zpsrgznsqru

Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni 20180322_110413_zpsrabkytaz

Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni 20180322_110659_zpssshf0brb

A essere sincero mi aspettavo un po' di più, non solo da questa attrazione ma più in generale da Fantasyland. Nessuna attrazione è straordinaria e tutta l'area è dispersiva. Ci sono molte zone vuote, pronte per future espansioni, che però fanno perdere un po' la magia. La Fantasyland di Parigi è un gradino superiore.
Torna in alto Andare in basso
zavandor
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi



Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 10.05.18

Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni   Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni EmptyVen 13 Lug 2018, 18:39

Invece è un capolavoro assoluto Treasure Cove, a tema piratesco: bellissima sotto ogni punto di vista.
Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni 20180322_175747_zpsm0wof6f9

Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni 20180322_112051_zpsslgjkrhg

Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni 20180322_112043_zpsqrpxqghe

Qui troviamo la Siren's revenge, il vascello dei pirati che si può esplorare anche all'interno.

Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni 20180322_130728_zps4trbr3dn

Lo stunt show ha per protagonista Capitan Jack Sparrow: è un po' una commedia, il pubblico di casa rideva parecchio, ma per noi è piuttosto noioso fino alla parte finale quando iniziano gli stun veri. Lo considero abbastanza saltabile, ma se si ha un po' di tempo vale la pena per la scena finale del tornado (di cui non vi svelo nulla) che è davvero spettacolare.

Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni 20180322_121143_zpsjqlozeaw


Abbiamo pranzato nella taverna di capitan Barbossa, che è un self service ambientato in una taverna piratesca. Molto carino e il cibo era buono (abbiamo preso le costolette).

Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni 20180322_130331_zpsadbzzm8w

Ho lasciato per ultima in questa zona l'attrazione più straordinaria, non solo del parco, ma secondo me al mondo. Pirates of the Caribbean: Battle for the Sunken Treasure.



Un capolavoro assoluto. Dimenticate i "nostri" pirati, quest'attrazione vale da sola il prezzo del biglietto. Se state programmando un viaggio in Asia, vale la pena includere una tappa a Shanghai solo per poterla provare dal vivo.
Al mondo solo un'altra attrazione mi ha lasciato a bocca aperta dall'inizio alla fine come questa: Forbidden Journey di Harry Potter agli Universal. Finalmente Disney ha un'attrazione che può competere.
Fatevi un favore e NON andate su Youtube a vedere i video, che vi rovinano la sorpresa e non rendono neanche il 10% di quanto quest'attrazione sia straordinaria. 

Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni 20180322_180008_zpsvap7aoos


Ultima modifica di zavandor il Sab 14 Lug 2018, 10:20 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
g&g aurora
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi



Maschio Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 09.05.18
Età : 44
Località : FIRENZE

Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni   Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni EmptyVen 13 Lug 2018, 23:29

Grazie per questo continuo di magia, queste nuove attrazioni sono bellissime, e mi hai incuriosito molto sui pirati dei Caraibi, cercherò  di resistere non si sa mai...
Torna in alto Andare in basso
jack sparrow
Moderatore
Moderatore
jack sparrow


Maschio Messaggi : 3365
Data d'iscrizione : 07.05.18
Età : 28
Località : Milano

Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni   Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni EmptySab 14 Lug 2018, 09:00

Grande Zavandor! Mickey
Grazie per la condivisione della tua esperienza.
Adesso sono troppo incuriosito, leggendo le tue impressioni di questo parco ma soprattutto dell’attrazione dei Pirati dei Caraibi.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/channel/UCzg8H8vpWHi1DioEFdX0zdw
PIRATA
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi



Maschio Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 12.05.18
Età : 51
Località : provincia di Torino

Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni   Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni EmptySab 14 Lug 2018, 20:31

Detto da te zavandor vuol dire che è davvero straordinaria visto che hai girato praticamente tutti i maggiori parchi tematici del mondo.
Io lo sfizio di guardarla su youtube me lo sono già tolto da subito tanto non so se andrò mai a Shanghai e devo dire che paragonando i video di attrazioni che conosco già con questa, si capisce anche su youtube che è qualcosa di eccezionale.
Purtroppo da noi non arriverà credo mai ma spero che con la nuova area Star Wars agli Studios e la nuova attrazione Battle Escape si arrivi a qualcosa di altrettanto straordinario anche se su altro tema  drunken
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni   Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Novità Shanghai Disneyland Resort - apertura 16 giugno 2016
» Zavandor a WDW Settembre 2018
» Zavandor a Disneyworld a Dicembre 2021
» Zavandor a WDW a Settembre 2019 per l'apertura di Galaxy Edge
» Disneyland Hotel *****

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MondoDisneyland.it :: Altri parchi Disney nel mondo :: Shanghai Disney Resort-
Vai verso: