Messaggi : 3467 Data d'iscrizione : 07.05.18 Età : 29 Località : Milano
Titolo: Gabriel & Family West Coast + Disneyland Dom 13 Mag 2018, 15:09
Questo è il video fotostory di questa incredibile avventura
25/01/2016
g&g aurora ha scritto:
ciao a tutti amici siamo qui per condividere con voi oltre che al viaggio anche i preparativi in quanto non siamo mai stati negli stati uniti e sarebbero molto graditi i vostri consigli per poter organizzare al meglio questa magica e bellissima trasferta...
comincio con il dire che questo viaggio era da molto tempo che volevamo farlo ma non abbiamo mai potuto intraprenderlo per motivi di tempistica visto che io ho disponibilità di ferie solo nei mesi invernali e mia moglie non ha mai potuto godere di più di una settimana di ferie in quel periodo e per un viaggio così serve molto più tempo a disposizione. la decisione di cominciare ad organizzarlo l'abbiamo presa quando qualche giorno fa gli sono state comunicate le date per le ferie relative al 2016 che comprendano più di 3 settimane nel mese di dicembre...e quindi work in progress.....
jack sparrow Moderatore
Titolo: Re: Gabriel & Family West Coast + Disneyland Dom 13 Mag 2018, 15:16
Eneril ha scritto:
Ciao gabriel, io sono stata negli usa 4 volte ma il viaggio più bello, quello che è rimasto neglio occhi e nel cuore, l' ho fatto proprio nell'ovest americano. Ci sono paesaggi incredibili che non vedrai mai in nessun altro luogo.. Incontrerai tantissimi animali selvatici sul tuo percorso che non avresti mai pensato di trovarti davanti all'improvviso..e tante culture differenti da cui trarre ispirazione. Dopo questa sviolinata passo a illustrarti le tappe del nostro viaggio...tanto per darti un'idea ( imperativo assoluto comunque è bandire le agenzie di viaggio e qualunque tipo di visita guidata, gli usa sono fatti apposta per l'on the road che inizia prima ancora di partire dall'italia con l'organizzazione del viaggio nella propria testa e sulla carta ). : San francisco Yosemite park Sequoia national park Route 66, barstow Calico, ghost town Las vegas Lake powell, antelope canyon Brice canyon Monument valley Grand canyion Palm springs Los angeles San diego noi avevamo omesso la death valley in quanto abbiamo affrontato il viaggio a fine luglio e si moriva dal caldo ( è un viaggio in cui attravarserai molte zone desertiche) ma tu ci puoi andare tranquillamente visto che sarà inverno e le temperature decisamente sopportabili. Se hai bisogno di consigli sugli hotel fami sapere. Ti consiglio di noleggiare una macchina grande e comoda perché i km da percorrere sono molti
jack sparrow Moderatore
Titolo: Re: Gabriel & Family West Coast + Disneyland Dom 13 Mag 2018, 15:16
zavandor ha scritto:
Concordo con Eneril, il mio viaggio in California + Arizona + Nevada è stato il più bello mai fatto. Io sono stato "solo" due settimane, quindi ho dovuto tagliare i parchi nazionali della California, ma comunque l'inverno non è il periodo ideale. Dei Canyon l'unico che non mi sono goduto appieno è stato il Brice Canyon, perchè tra neve e ghiaccio non ce la siamo sentita di avventurarci nei sentieri, che dicono essere bellissimi. Il mio posto preferito è stata la Monument Valley.
jack sparrow Moderatore
Titolo: Re: Gabriel & Family West Coast + Disneyland Dom 13 Mag 2018, 15:17
zavandor ha scritto:
Il volo San Francisco - Las Vegas te lo stavo per consigliare io, è come ho fatto nel mio viaggio. Ricorda, nel confrontare i prezzi, di aggiungere il costo del bagaglio. Io da San Francisco a Los Angeles ho preso due volte la Southwest che ha due bagagli imbarcati inclusi nel prezzo (penso sia rimasta una delle ultime). Magari costa 10-20$ di più di altre compagnie, ma quando vai ad aggiungere i bagagli diventa super conveniente.
Gli hotel intorno a Disneyland fanno pagare quasi tutti il parcheggio e anche salato, soprattutto quelli più vicini al parco. Puoi prendere la navetta (il Disneyland Express) che si paga, ma ti evita di noleggiare la macchina in aeroporto. La prendi quando poi devi partire verso San Francisco.
jack sparrow Moderatore
Titolo: Re: Gabriel & Family West Coast + Disneyland Dom 13 Mag 2018, 15:18
g&g aurora ha scritto:
grazie ai consigli di zavandor ed eneril il viaggio sta prendendo forma sono riuscito a formare un itinerario molto complesso che ci permetterà in circa 19 giorni di visitare i maggiori luoghi di interesse della west cost dovendo fare i conti anche con la stagione invernale. alla fine abbiamo optato per raggiungere in volo las vegas da san francisco evitando il tratto in auto che passa attraverso il passo di yosemite che è chiuso da novembre fino a maggio causa mal tempo, ma non con questo non potremmo non vedere il parco che raggiungeremo lo stesso in auto facendo un itinerario alternativo...
voli di andata e ritorno disponibilità permettendo, in quanto li prenoteremo a maggio, l'itinerario dovrebbe essere questo...
prima parte del viaggio con i primi dieci giorni di itinerario:
arrivo a los angeles con partenza da firenze il 4 dicembre ore 13 circa noleggio immediato di un auto all'aeroporto internazionale per raggiungere l'hotel a disneyland anaheim e rilascio auto all'agenzia di noleggio li vicino, in quanto per i primi giorni non ci servirà perchè saremo fissi nei parchi e quindi sarebbe un costo in'utile anche se il noleggio ci verrà a costare solo 39 euro, molto meno di un taxi ma un po di più dei mezzi pubblici ma almeno saremo autonomi...
dal 4 al 10 dicembre, pernotteremo ad anaheim, di cui i primi giorni fino all' 8 saremo ai parchi visto la minor affluenza, e il 9 mattina rinoleggio auto e visita di los angeles...
dal 10 al 11 dicembre, partenza il 10 in giornata in direzione di calico città fantasma e route 66 con pernottamento a barstow...
dal 11 al 12 dicembre, partenza l' 11 in direzione di yosemite visita del luogo e pernottamento nella contea di mariposa
dal 12 al 15 dicembre, partenza il 12 in giornata in direzione di san francisco raggiungimento hotel in zona lombard street e riposo il 13 e 14 dicembre, visita delle maggiori attrazioni della città tra le quali non poteva mancare il walt disney family museum non a caso "vicino al nostro hotel"...
seconda parte del viaggio con gli ultimi 9 giorni di itinerario:
dal 15 al 17 dicembre, il 15 in giornata raggiungimento dell'aeroporto di san francisco, deposito auto e partenza in aereo per las vegas, (scelta obbligata come spiegato in precedenza dalla chiusura periodica invernale del passo di yosemite e quindi in auto diventava lunghissimo il tragitto in direzione las vegas), arrivo in giornata all'aeroporto di las vegas noleggio auto e check in all' hotel e pernottamento. il 16 visita di las vegas con sorpresa finale in serata a compagnia, che spero di raccontarvi per scaramanzia al ritorno se tutto questo andrà in porto.
dal 17 al 18 dicembre, partenza il 17 in mattinata in direzione di kanab meta scelta per spezzare il viaggio verso la monument valley...
dal 18 al 19 dicembre, partenza il 18 in mattinata in direzione di ojato arizzona per visitare la monument valley e pernottamento in un hotel nel parco...
dal 19 al 20 dicembre, partenza il 19 in giornata in direzione grand canyon con visita 19 e 20 parco nazionale e pernottamento presso tusayan località molto vicina all'ingresso del parco...
dal 20 al 22 dicembre, partenza il 20 in giornata in direzione di phoenix per rientro in italia, abbiamo scelto di pernottare una notte in più anche se non ce n'era bisogno visto che phoenix non offre molto a livello di luoghi d'interesse, per riposarsi un po e per avere un giorno di salvataggio, nel senso che se durante il viaggio dovesse nascere qualche imprevisto e perdita di tempo avremmo un giorno in più a disposizione per raggiungere l'aeroporto. e per ora è tutto.............
jack sparrow Moderatore
Titolo: Re: Gabriel & Family West Coast + Disneyland Dom 13 Mag 2018, 15:21
g&g aurora ha scritto:
salvo imprevisti o repentini cambiamenti di programma. questo è l'itinerario definitivo del viaggi
giorno 1, arrivo all'aeroporto internazionale di los angeles noleggio auto all'aeropoto per raggiungere anaheim e riconsegna mezzo presso agenzia vicino all'hotel, checkin presso hotel best western plus anaheim inn ambientamento e riposo giorni 2,3,4 visita dei parchi disneyland park e disney california adventure giorno 5, noleggio auto presso agenzia vicino all'hotel e tour di los angeles, che comprende lungo mare venice beach, santa monica, holliwood boluvard, beverly hills e centro di los angeles. giorno 6, checkout e partenza in direzione del parco di legoland e checkin presso l'hotel Ramada Limited SeaWorld di san diego giorno 7, visita parco acquatico sea world di san diego giorno 8, visita parco zoo safari di san diego giorno 9, checkout breve tour di san diego e partenza in direzione di calico gosth town passando attraverso il parco nazionale del joshua tree e pernottamento a barstow presso l'hotel Comfort Suites Barstow giorno 10, checkout e partenza da barstow per kingman passando attraverso il deserto del moawe con pernottamento presso l'hotel Ramada Kingman meta scelta per spezzare il viaggio in direzione grand canyon, a kingman visita dell' historic museum route 66, hackberry general store, cool springs station ed altro... giorno 11, checkout e partenza in direzione grand canyon breve tour del parco e pernottamento a tusayan presso l'hotel The Grand Hotel at the Grand Canyon a pochi passi dall'ingresso del parco nazionale del grand canyon giorno 12, checkout e partenza in direzione monument valley, tour monument e pernottamento all'interno del parco nazionale presso l'hotel Goulding's Lodge e se siamo fortunati anche balloon event... giorno 13, checkout e partenza in direzione di page questa meta l'abbiamo scelta per spezzare il viaggio in direzione di las vegas, e per visitare nella vicina page il lake powell ed antelope canyon, pernottamento presso l'hotel Best Western View of Lake Powell Hotel giorno 14, checkout e partenza in direzione di las vegas checkin presso l'hotel new york new york e tour della città giorno 15, visita di las vegas giorno 16, checkout e partenza in direzione di bakersfield con pernottamento presso l'hotel La Quinta Inn & Suites Bakersfield North passando attraverso la death valley giorno 17, checkout e partenza in direzione di san francisco con checkin presso l'hotel Seaside Inn e breve tour del posto giorno 18, visita di san francisco che comprende il golden gate bridge, la marina district con il molo pier 39, walt disney family museum e lombard street. giorno 19, visita di san francisco che comprende financial district, china town, market street e cable car e golden gate park. giorno 20, checkout e partenza per l'aeroporto internazionale di san francisco restituzione auto e imbarco per ritorno in italia....
jack sparrow Moderatore
Titolo: Re: Gabriel & Family West Coast + Disneyland Dom 13 Mag 2018, 15:24
zavandor ha scritto:
A Disneyland ci sono ottimi fast food, direi con offerte anche migliori che a WDW. E c'è anche Earl of Sandwitch a Downtown Disney Per i ristoranti in passato sono riuscito a prenotare anche da un giorno per il successivo, ma con disponibilità molto limitata e l'anno scorso invece non ho avuto molta fortuna. Se c'è qualche ristorante che ti va di provare conviene prenotare un paio di settimane prima, così sei sicura. Fino a qualche tempo fa si poteva prenotare solo per email, poi via telefono, adesso mi pare anche col sito: https://disneyland.disney.go.com/dining/
Intorno ci sono tanti ristoranti, soprattutto tanti a buon mercato. Se vuoi però rimanere nella bolla Disney ci sono però i ristoranti degli hotel. Io ho mangiato al buffet dentro il Grand Californian due volte e si mangia molto bene. A fianco c'è Napa Rose che ha ottime recensioni (e costa sensibilmente di più, però).
jack sparrow Moderatore
g&g aurora ha scritto:
grazie zavandor avendo una bambina di 3 anni con noi cercheremo di mangiare cibi più possibilmente nutrienti e pasti completi, magari se ti ricordi un ristorante in particolare all'interno del parco simile a un plaza garden o un agraba di disneyland paris? grazie ancora
jack sparrow Moderatore
zavandor ha scritto:
Purtroppo dentro i parchi di ristoranti serviti al tavolo ho provato solo il Catay Circle e il Blue Bayou (molto simile al Blu Lagoon perchè è dentro i Pirati dei Caraibi, ma abbiamo speso molto e il cibo non era eccezionale). Lo Storytellers Cafe del Grand Californian a cena è proprio come il plaza con un buon buffet. Da California Adventure passi dall'uscita riservata che è davanti all'ingresso dell'attrazione Grizzly river e in 5 minuti sei al ristorante. Molto comodo.
jack sparrow Moderatore
Titolo: Re: Gabriel & Family West Coast + Disneyland Dom 13 Mag 2018, 15:25
g&g aurora ha scritto:
Grazie ancora zavador buono a sapersi, con i tuoi consigli eviterei fregature...
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Gabriel & Family West Coast + Disneyland