g&g aurora Complimenti, hai superato 500 messaggi
Messaggi : 803 Data d'iscrizione : 09.05.18 Età : 45 Località : FIRENZE
| Titolo: Re: Disneyland nel 1992 Lun 14 Mag 2018, 20:59 | |
| - Alucardy2000 ha scritto:
- La prima volta che ho visitato Disneyland PAris è stato nell'estate del 1992, quindi quando aveva aperto da poco. I ricordi più impressionanti riguardano il vuoto che c'era attorno. Io e la mia famiglia eravamo al New Port, e nei filmini che abbiamo ancora si vede mia mamma che apre la finestra e fuori era tutta campagna! Non c'era assolutamente niente! Ma la passeggiata d mattina dall'hotel al parco era spettacolare!
Ah! Chi di voi si ricorda che a Frontierland c'era la fattoria con conigli e caprette da coccolare? | |
|
| Titolo: Re: Disneyland nel 1992 Lun 14 Mag 2018, 21:00 | |
| - GomieroS ha scritto:
- e gli asinelli, era una vera Fattoria...
La mia prima volta.. ero già grandicello e con la morosa :::178 | |
|
| Titolo: Re: Disneyland nel 1992 Lun 14 Mag 2018, 21:00 | |
| - MarcoD'Amico ha scritto:
- Era Agosto del 1992, ed i miei genitori, mia sorella ed io eravamo andati a trovare mio zio che viveva a Parigi. Prima di rientrare, dato che eravamo con la macchina mio padre decise di fare una tappa nel neonato EuroDisney. Facemmo il biglietto per un solo giorno al parco. Ma alla fine della giornata eravamo tutti talmente entusiasti che, entrati nel Festival Disney, chiamammo al numero verde e chiedemmo se per le successive due notti c'era posto al parco e in quale Hotel. Al numero verde ci risposero che l'unico hotel libero era il Newport e ci chiesero quando avevamo intenzione di arrivare. Ricordo la risposta di mio padre "il tempo di prendere la macchina fare il giro e siamo lì".
Arrivati al Newport vennero ad accoglierci i Cast Members che all'epoca erano decisamente di più. Non vi dico la bellezza dell'hotel appena finito. Anzi in realtà stavano ancora rifinendo le colonne che sono all'ingresso. Il parco all'epoca era di gestione americana de ben ricordo. In ogni caso era, haime, molto più curato di ora. Dalle torte della colazione, ricordo come fosse ieri quel buffet. Quelle immense torte americane. C'erano dolci di ogni tipo e genere. Di ogni dimensione. Per quanto riguarda il Parco, beh lui era più piccino e quindi anche più gestibile ma era magnifico. L'atmosfera che si respirava era magica, mille volte più bella di ora. Io ricordo che c'erano personaggi ovunque, ed ogni Hotel aveva la propria tematizzazione anche per ciò che riguarda i personaggi. Ad esempio al Newport ci trovavi sempre Peter Pan o Capitan Uncino. Ho ancora conservati i loro autografi. A Frontierland poi c'erano i cascatori che passeggiavano per il parco e all'improvviso, mentre erano in mezzo ai guest, inscenavano sparatorie, rapimenti, per coinvolgere il pubblico. Ricordo come fosse ieri la sparatoria(oggi inimmaginabile) che si svolgeva tra il Lucky Nugget e la Silver Spur. Con i cascatori che si buttavano giuù dai tetti ecc...davvero meraviglioso. Poi il Visionarium, con Jules Verne e 9 Eyes che ti accompagnava, con quella fantastica auto futuristica posta all'ingresso dell'attrazione. Mamma che nostalgia. Era tutto più bello. Io ho ancora conservate le tessere per aprire le porte delle stanze degli Hotel. Si all'epoca erano a tema anche quelle, o le musicassette con le canzoni dell'epoca. Quel viaggio nel 1992, ha stregato sia me che la mia famiglia, tanto che da quell'anno ormai andiamo almeno una volta l'anno al parco, come "viaggio di famiglia" e anche se siamo abbastanza cresciuti tutti, io oggi ho 25 anni, mia sorella 38 e i miei genitori 70 e 72, ci emozioniamo ancora come la prima volta. Anche se, purtroppo la qualità del parco negli anni è andata sempre più giù. Ma io sono convinto che ritornerà all'antico splendore. O almeno lo spero. Tempo fa in questa sezione proprio postai alcune foto di alcuni ricordi...chissà che fine ha fatto... Spero di non avervi annoiato con questo racconto...ora la voglia di partire è ancora maggiore...mannaggia :P Devo organizzare la puntata del 2017! :::185 :::176 :::191 | |
|
| Titolo: Re: Disneyland nel 1992 Lun 14 Mag 2018, 21:02 | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Disneyland nel 1992 Lun 14 Mag 2018, 21:03 | |
| | |
|
| Titolo: Re: Disneyland nel 1992 Lun 14 Mag 2018, 21:04 | |
| - guruline ha scritto:
- Io sono stato nel 92 un mese dopo l'apertura tanta era la voglia di andarci: ai tempi ero un "fanciullo" di 25 anni già profondamente innamorato del mondo Disney e ho un ricordo magico di quella vacanza. Ho ancora tra i cimeli del tempo un adesivo in cui la scritta 1992 veniva verniciata da un Topolino vestito da imbianchino a simboleggiare l'inaugurazione del parco. :::022
Tutt'altro ricordo ho invece della visita del 1993 in cui al parco si respirava già una forte aria di crisi e la direzione aveva addirittura eliminato le navette per andare dagli Hotel al Parco e te la dovevi fare tutta a piedi... | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Disneyland nel 1992 | |
| |
|