MondoDisneyland.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MondoDisneyland.it

Dal 2006 il primo forum italiano sul Mondo Disneyland
Ambasciatore InsidEARS Disneyland Paris 2018
 
IndiceArticoliRegistratiAccedi

 

 Segnalazione problemi e suggerimenti

Andare in basso 
+10
barbara
Amorexdisney
Poppice
guruline
cele65
pekin
luciochef
jack sparrow
Maxdreamd
SimGy
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
pekin
Admin
Admin
pekin


Maschio Messaggi : 2543
Data d'iscrizione : 07.05.18
Età : 58
Località : Villa Adriana (RM)

Segnalazione problemi e suggerimenti  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnalazione problemi e suggerimenti    Segnalazione problemi e suggerimenti  - Pagina 3 EmptyMar 20 Nov 2018, 20:55

luciochef ha scritto:
Buongiorno a tutti !
Scrivo in questa sezione del forum perché semplicemente non saprei dove altro indirizzare questo messaggio...
Se Pekin o i moderatori penseranno che questo post possa essere fuori luogo, offensivo verso qualcuno, deleterio o semplicemente inutile hanno ovviamente tutta la facoltà di cancellarlo.
Per prima cosa ho da porre una domanda che mi faccio da tempo ma che per discrezione o "vergogna" non sono riuscito a fare prima...
Ho notato da tempo la mancanza nel forum di un utente storico, nonché moderatore, come Gabriel. Senza entrare nella sacrosanta privacy del buon Gabriel si potrebbe sapere come mai ? E' un utente storico, ed ormai un "amico virtuale", a cui tutti siamo legati da tempo e la sua mancanza si sente....

Altro discorso che volevo porre invece si basa sulla "presenza concreta" di noi tutti utenti.
Non sono un moderatore e non mi voglio sostituire a nessuno di loro, ne tanto meno ad Enzo, ma dalla migrazione verso questo "nuovo lido" del forum si sente sempre più marcatamente la scarsa partecipazione della totalità degli utenti.
Molti utenti si collegano quasi ogni giorno per dare un'occhiata alle nuove argomentazioni, ma spesso il contatto rimane l'unica cosa concreta. Un forum per crescere e prosperare ha BISOGNO dell'apporto di tutti in quanto ad interventi, discussioni, confronti, consigli, ecc.
Insomma ha BISOGNO di "vita virtuale concreta" ! Lo so che detta cosi' sembra una contraddizione poiché il virtuale ha poco di vita vera ma se ognuno apportasse quotidianamente un proprio pensiero, un saluto, un consiglio ad un utente dubbioso si avrebbe una maggiore "potenza" mediatica ed una maggiore presenza in rete. Un forum per crescere e non implodere in se' stesso ha bisogno che la propria comunità virtuale sia viva e vivace. Solo cosi' si possono "attirare" nuovi utenti che andranno cosi' ad allargare la "famiglia", la quale cosi' potrà contare sempre su nuovi ingressi, nuove esperienze e nuovi apporti di viaggi e resoconti utili a TUTTI !
Ognuno di noi, preciso IO per primo, dovremmo avere l'obbligo morale di giovarci di questo forum sempre e non solo quando abbiamo una vacanza in procinto di nascere o solo per "godere" dell'aiuto di altri utenti.
I consigli dati ed appresi sul forum dovrebbero poi essere girati, con la stessa educazione e disponibilità, ai nuovi utenti o a coloro che, anche non essendo nuovi, vengono attanagliati da qualche dubbio.
In una società consumistica come la nostra, dove tutto si utilizza in un metodo "usa e getta", vivere un forum cosi' bello e puro come questo solo per il proprio tornaconto non fa onore a nessuno.
Ho detto tutto ciò, magari peccando o sbagliando nei modi e nei tempi, perché penso che NOI TUTTI lo dobbiamo ad Enzo che si e' preso carico del duro compito di far rinascere questo forum dalle ceneri del precedente (e di tutto il lavoro che sta continuando a produrre per migliorarne la qualità, la fruibilità e l'implementazione del "nuovo/vecchio" sito collegato); ad amorexdisney che e' sempre prodiga di consigli verso tutti coloro che ne hanno bisogno; a Jack che non passa un giorno senza che metta al corrente tutti sulle novità e le anticipazioni del mondo Disney in generale; a Gabriel per il grosso lavoro che ha profuso nella migrazione dei contenuti e ad Airmax per continuare lo splendido lavoro che lui inizio' tanti anni fa.
E poi lo dobbiamo anche a tutti noi, ad ognuno che AMA questo forum perché ci ha fatto incontrare, perché ci ha permesso di allargare le nostre conoscenze, perché ci ha fatto scoprire un nuovo modo di vivere la vacanza al Parco che ognuno di noi considera e chiama "casa" e perché ci ha fatto conoscere ed apprezzare anche non essendoci, in molti casi, mai realmente incontrati.
Quindi riflettiamo tutti su queste cose e cerchiamo, nel possibile degli impegni personali di ognuno, di collaborare nel far vivere, crescere e prosperare questo forum.
Tutto ciò detto con il massimo del rispetto e della stima verso tutti !

Ciao @Luciochef inizio con il dire
luciochef ha scritto:
Se Pekin o i moderatori penseranno che questo post possa essere fuori luogo, offensivo verso qualcuno, deleterio o semplicemente inutile hanno ovviamente tutta la facoltà di cancellarlo.
assolutamente nulla di ciò, nulla di offensivo …. anzi!!!
Ti ringrazio di questo "sfogo" e spiace anche a me, in prima persona, non poter dare ancor di più il mio contributo che, a causa di un mio cambio di incarico, non riesco a dare quell'apporto che vorrei.

per quanto riguarda la "presenza" di Gabriel, mi aveva già avvertito, scusandosi, di non poter essere più presente sul forum in quanto ha scelto di dedicarsi ad un suo progetto sempre "a tema" Disneyland. Ha collaborato fin da subito alla "ricostruzione" del forum il cui contributo è stato fondamentale, e di questo gliene sono più che grato.
…..e l'inarrestabile @Jack_Sparrow che riesce a farci sentire al parco dal nostro pc o schermo di cellulare…...

.... e cosa dire anche del contributo di @Amorexdisney che ci aggiorna sulle varie offerte, anticipazioni di apertura di mercati esteri o italiani.
...e la "new entry" Rotax (ora DAVIDE P&F) che con i suoi video presenti anche sul suo profilo Facebook, forniscono informazioni e consigli utilissimi e comprensibilissimi a tutti.

E ultimi, ma non ultimi, tutti noi utenti che apportiamo quel piccolo mattoncino che, unito agli altri, formano "quel castello" dal quale tutti possiamo trarre il nostro vantaggio per trascorrere nel migliore dei modi la nostra vacanza soggiorno al parco, e non solo .. anche il solo guardare le varie foto delle nostre collezioni, delle nostre esperienze, dei nostri acquisti, delle nostre "scoperte"...… fanno crescere non solo il forum ma, in un certo senso, anche noi.


Il grazie va a tutti e ad ognuno di noi che rendiamo grande il forum che non è solo "casa mia" o dei moderatori ma DI TUTTI NOI.
MondoDisneyland è una piacevole, bellissima, spensierata, interessate eredità del grande Airmax che ha creato per primo in Italia questo "luogo virtuale" dedicato al mondo Disneyland dove tanti appassionati, negli anni si sono ritrovati - e si ritrovano ancora - con lo stesso entusiasmo a condividere la comune passione.

Fra poco meno di 2 mesi il forum diventerà "teenager" e di questo devo dire
GRAZIE A TUTTI
Torna in alto Andare in basso
https://mondodisneyland.forumattivo.com
jack sparrow
Moderatore
Moderatore
jack sparrow


Maschio Messaggi : 3353
Data d'iscrizione : 07.05.18
Età : 28
Località : Milano

Segnalazione problemi e suggerimenti  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnalazione problemi e suggerimenti    Segnalazione problemi e suggerimenti  - Pagina 3 EmptyMar 20 Nov 2018, 23:32

Lucio mi accodo anch'io nel ringraziarti per il tuo intervento.
Inizio questo messaggio dicendo che anche a me dispiace, e anche tanto, dell'assenza dal forum del Grande Gabriel.
E' stato un pilastro nella ricostruzione del forum.

Proseguo dicendo che anch'io vorrei dare un supporto maggiore al forum ma,
a causa di un nuovo impegno lavorativo iniziato quasi un anno fa,
riesco ad esserci solo la sera, una volta tornato a casa.
Personalmente cerco di dare il mio contributo indipendentemente dall'eventuale feedback dell'utente.
Certo un'interazione maggiore ai post con interventi, discussioni e confronti sarebbe perfetta,
ma io lo faccio per rendere il forum un luogo sempre aggiornato alle ultime novità di questo fantastico mondo.
Un luogo dove fuggire, anche se solo virtualmente,
dai problemi della vita quotidiana e respirare un po' di sana magia disneyiana.
Sono d'accordissimo con Lucio che nel forum dovrebbe esserci una maggiore interazione,
partecipazione e confronto ma, allo stesso tempo,
penso che tutti nel proprio piccolo diano un contributo per farlo crescere!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/channel/UCzg8H8vpWHi1DioEFdX0zdw
luciochef
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi
luciochef


Maschio Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 12.05.18
Età : 42
Località : Orta di Atella (Ce)

Segnalazione problemi e suggerimenti  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnalazione problemi e suggerimenti    Segnalazione problemi e suggerimenti  - Pagina 3 EmptyMer 21 Nov 2018, 00:25

Mi fa piacere aver aperto una dialettica sull'argomento dove nessuno si deve scusare o sentirsi chiamato in causa direttamente.
Il mio era ed è un invito al fine che ognuno di noi possa apportare il proprio contributo per far crescere e prosperare il forum.
Capisco benissimo che gli impegni quotidiani, divisi tra la famiglia ed il lavoro, assorbano come è giusto che sia una grossa fetta di tempo.
Ma il mio non era una richiesta di esserci 24 ore su 24 sul forum o 7 giorni su 7....
Basterebbe che ognuno, quando ha del tempo (anche poco) da dedicare al forum non lo faccia in modo passivo, ma che lo faccia in modo partecipativo. Basta un consiglio dato ad un altro utente, una battuta, un episodio personale che possa arricchire le esperienze altrui.
Questo significa, almeno per me, vivere e partecipare ad una collettività. Anche se essa è virtuale.
In quanto a Gabriel mi dispiace per il suo (spero tanto parziale) allontanamento ma gli faccio i più grandi auguri per il suo personale progetto.
È una persona in gamba e merita le cose migliori !
Torna in alto Andare in basso
Cip e Ciop
Utente
Utente
Cip e Ciop


Maschio Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 07.11.18
Età : 49
Località : Milano/Bergamo

Segnalazione problemi e suggerimenti  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnalazione problemi e suggerimenti    Segnalazione problemi e suggerimenti  - Pagina 3 EmptyMer 21 Nov 2018, 07:51

Ciao. bella la sintesi e capisco il messaggio.
io stesso ero molto piu' attivo anni fa. il mio primo collegamento è stato 11 anni fa con l'approccio "aiutatemi che non so come fare", ... poi mi son staccato e ora son rientrato nella nuova veste del forum.
E' difficile imporre o chiedere ad utenti di comportarsi nel miglior modo desiderato, nella modalità di condivisione, gruppo, ... alcuni son qui solo per ricevere e non dare e penso sia anche questa la natura di questo Forum. Penso nasca per aiutare/sostenere chi cerca informazioni e aiuto per accedere ai parchi Disney.
Poi ci sono gli "affezionati" che partecipano piu' frequentemente.
Rispetto a prima (tempo fa) percepisco piu' distaccamento ma anche io son cambiato, son cambiati i miei impegni, ... e mi sta bene così.
Torna in alto Andare in basso
cele65
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi
cele65


Femmina Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 09.05.18
Età : 59
Località : Quartucciu - CA

Segnalazione problemi e suggerimenti  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnalazione problemi e suggerimenti    Segnalazione problemi e suggerimenti  - Pagina 3 EmptyMer 21 Nov 2018, 09:14

Buongiorno a tutti. Luciochef, hai aperto un argomento che ci tocca tanto... siamo davvero affezionati a questo Forum e ne seguiamo il suo sviluppo, con le difficoltà che comunque si cerca di superare per tenerlo in vita, proprio perchè ci teniamo tanto! io non nascondo che nell'ultimo periodo, riesco a fatica stare qui e altrove, dove trovo un pò di svago nei pochi ritagli di tempo. Sicuramente i social sono più veloci da consultare e a volte dopo aver sfogliato alcune pagine lì esaurisco il mio tempo senza esser passata a salutare qui... nonostante abbia qui, sinceramente, il mio angolo preferito! Infatti, quando ho avuto da raccontare la mia attuale esperienza, per cui sto cercando di organizzare il viaggio nel nostro Parco con i miei bimbi del Coro, l'ho fatto qui, per scelta, tra voi, che vi ritengo il mio primo punto di riferimento. Qui, per quello che mi riguarda, non riesco  a dare niente, perchè siete tutti più esperti di me, più assidui frequentatori del parco di me, e quindi mi sento sempre l'alunna più indietro, ma sempre pronta ad esserci, se serve. E' vero, anche io ho notato un distacco da tanti... ma tra quelli che siamo oggi, sono certa che la maggior parte di noi è quella che ha pianto di fronte al messaggio di Airmax che comunicava il suo "abbandono"... Questo Forum è la nostra piccola "nicchia"... il nostro prezioso angolo, meno chiassoso e "di strada" come possono essere i Social, dove uno veramente arriva chiede e va via... anche senza salutare o ringraziare... Qui, io mi sento tra amici, quelli che c'erano dal 2012, quando sono arrivata, quelli che sono arrivati dopo e ci sono ancora. Il tempo cambia sempre le cose... guardate anche Topolino, com'era 90 anni fa e come è oggi... l'importante è che il sentimento che ci lega, ci faccia apprezzare il cambiamento, ci dia il coraggio di accettarlo e adeguarci. Il nostro contributo potrebbe comunque essere quello di ravvivarlo con maggiore pubblicità anche sulle nostre pagine Social (io ho solo Facebook), dove vedo ugualmente poco movimento. Però è anche vero che maggiore vitalità, significa maggiore lavoro per amministratori e moderatori... che come abbiamo letto, sono comunque più impegnati rispetto al passato, per lavoro e vita in generale...
Insomma, Luciochef e gli altri... io non smetterò mai di ringraziare chi negli anni ha reso questo mio allora sconosciuto mondo, il "Mio MONDO"... tutto cominciò con la ricerca di un anello perduto e il magico Pekin, risolse pure quello! io ci sono! sicuramente più col cuore e la mente che con le dita per scrivere, ma ci sono! con i miei tempi, come tutti noi, bambinoni cresciuti, che vorrebbero solo stare qui tutto il giorno, e invece ci tocca stare altrove...
Torna in alto Andare in basso
pekin
Admin
Admin
pekin


Maschio Messaggi : 2543
Data d'iscrizione : 07.05.18
Età : 58
Località : Villa Adriana (RM)

Segnalazione problemi e suggerimenti  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnalazione problemi e suggerimenti    Segnalazione problemi e suggerimenti  - Pagina 3 EmptyMer 27 Feb 2019, 14:03

luciochef ha scritto:
Piccolo suggerimento o richiesta...
A mio parere bisognerebbe rendere più "visibili" e "notabili" i quote.
Mi spiego meglio (o almeno cerco....)
Quando adesso si realizza un "quote", il tipo di colore e la forma attuali non rendono chiara e immediata la lettura. Penso che sia per una questione di tonalità.
Magari mettere le frasi nel quote in un riquadro con toni più chiari, e comunque molto diversi dal fondo sottostante, renderebbero migliore e più intuitiva la lettura dei post.
Che ne pensate ?
P.s. Mentre leggevo e cercavo di rivedere il post in cerca di eventuali errori da eliminare, ho cliccato su una parola col tasto destro del mouse e questa si e' illuminata di bianco per attivare il dizionario.
Provate anche voi....
Notate come e' più viva e rilassante la lettura ?
Alle volte bastano semplici combinazioni di tonalità per avere un'esperienza di lettura migliore.
Questo ovviamente a mio parere completamente opinabile, sia chiaro....
Dopo un po' di tempo e grazie anche al tuo suggerimento
ho trovato il tempo (e ti assicuro che in questi ultimi mesi ne ho veramente poco Sad )
per dedicarmi alla grafica che, un po' alla volta ho cercato di migliorarla su vari aspetti.
Uno dei tanti è anche quello delle "citazioni" o "quote" che ora hanno il giusto risalto.

A breve (beh… questo è "relativo" Very Happy ) altre piccole novità
Mickey Mickey
Torna in alto Andare in basso
https://mondodisneyland.forumattivo.com
luciochef
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi
luciochef


Maschio Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 12.05.18
Età : 42
Località : Orta di Atella (Ce)

Segnalazione problemi e suggerimenti  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnalazione problemi e suggerimenti    Segnalazione problemi e suggerimenti  - Pagina 3 EmptyMer 27 Feb 2019, 19:54

Pekin veramente molto ben visibili adesso i quote ! 
E bello anche il nuovo colore che è molto rilassante alla vista e facilita la lettura. 
Insomma...... ottimo lavoro Enzo  occhei occhei occhei
Torna in alto Andare in basso
pekin
Admin
Admin
pekin


Maschio Messaggi : 2543
Data d'iscrizione : 07.05.18
Età : 58
Località : Villa Adriana (RM)

Segnalazione problemi e suggerimenti  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnalazione problemi e suggerimenti    Segnalazione problemi e suggerimenti  - Pagina 3 EmptyMer 27 Feb 2019, 20:59

Grazie Luciochef. 👍 Grazie anche del suggerimento

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
https://mondodisneyland.forumattivo.com
Nihil
Utente
Utente
Nihil


Maschio Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 10.05.18

Segnalazione problemi e suggerimenti  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnalazione problemi e suggerimenti    Segnalazione problemi e suggerimenti  - Pagina 3 EmptyGio 28 Feb 2019, 11:04

Suggerirei di ridurre al minimo indispensabile le dimensioni del "messaggio promemoria" che viene riportato all'inizio di ogni pagina nelle discussioni: quando contengono foto, queste vengono tutte riportate e per leggere i nuovi messaggi bisogna scorrere parecchio e si rischia di perdersi qualcosa; secondo me i messaggi promemoria dovrebbero contenere unicamente il testo per rammentare a tutti l'argomento della discussione e non andare off-topic (le foto non sono necessarie).
Torna in alto Andare in basso
pekin
Admin
Admin
pekin


Maschio Messaggi : 2543
Data d'iscrizione : 07.05.18
Età : 58
Località : Villa Adriana (RM)

Segnalazione problemi e suggerimenti  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnalazione problemi e suggerimenti    Segnalazione problemi e suggerimenti  - Pagina 3 EmptyGio 28 Feb 2019, 20:05

Grazie Nihil. Provvedo !!!!
Torna in alto Andare in basso
https://mondodisneyland.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Segnalazione problemi e suggerimenti  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnalazione problemi e suggerimenti    Segnalazione problemi e suggerimenti  - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Segnalazione problemi e suggerimenti
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MondoDisneyland.it :: Informazioni :: BENVENUTI SULLA NUOVA PIATTAFORMA DEL FORUM-
Vai verso: