MondoDisneyland.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MondoDisneyland.it

Dal 2006 il primo forum italiano sul Mondo Disneyland
Ambasciatore InsidEARS Disneyland Paris 2018
 
IndiceArticoliRegistratiAccedi

 

 Disneyland Hotel *****

Andare in basso 
+13
LadyCocca
rafnap
sarabi
alice in wonderland
theslayer90
cateally
Poppice
barbara
silvia b
Nemognemo
pekin
jack sparrow
Amorexdisney
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
jack sparrow
Moderatore
Moderatore
jack sparrow


Maschio Messaggi : 3365
Data d'iscrizione : 07.05.18
Età : 28
Località : Milano

Disneyland Hotel ***** - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disneyland Hotel *****   Disneyland Hotel ***** - Pagina 10 EmptyDom 04 Feb 2024, 22:54

Cerimonia di Riapertura del Disneyland Hotel



Fonte DLP Welcome
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/channel/UCzg8H8vpWHi1DioEFdX0zdw
Amorexdisney
Moderatore
Moderatore
Amorexdisney


Femmina Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 07.05.18
Età : 52
Località : Cinisi (PA)

Disneyland Hotel ***** - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disneyland Hotel *****   Disneyland Hotel ***** - Pagina 10 EmptyLun 05 Feb 2024, 06:55

Bellissima. Esperienza unica e irripetibile.
Torna in alto Andare in basso
Amorexdisney
Moderatore
Moderatore
Amorexdisney


Femmina Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 07.05.18
Età : 52
Località : Cinisi (PA)

Disneyland Hotel ***** - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disneyland Hotel *****   Disneyland Hotel ***** - Pagina 10 EmptyGio 15 Feb 2024, 11:03

Sono terrorizzata della numerose recensioni negative sul Disneyland hotel che ho letto (tripadvisor, google).
Spero solo che sia dovuto ad una prima fase organizzativa. Oppure potrebbero essere le eccessive aspettative delle persone che, pagando molto, pretendono la perfezione. Tra le lamentele elenco:
- abbiamo dovuto posteggiare da soli.
- abbiamo atteso troppo alla reception
- camere consegnate dopo le 17.00 o le 18.00
- nessun SMS di consegna camera
- bagagli in ritardo in camera
- effetto luci non funziona in camera deluxe
- personale di sicurezza scortese
- cuscini speciali non consegnati
- ritardo servizio in camera
- rumore per i lavori non ultimati.
Sinceramente alcune lamentele le trovo eccessive ma poi, valutando il prezzo pagato, si vuole la perfezione.
Fossi in loro punterei su piccoli accorgimenti per fare felice il cliente ( regalini in camera ad esempio).
Torna in alto Andare in basso
Rork
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi



Maschio Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 06.02.20
Età : 43
Località : Catania

Disneyland Hotel ***** - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disneyland Hotel *****   Disneyland Hotel ***** - Pagina 10 EmptyGio 15 Feb 2024, 12:45

Io mi baso solo su quello che sto vedendo in video su youtube, effettivamente alcune lamentele ci possono stare, tipo quello dei cuscini ma credo che ci sia anche una forte richiesta, poi vedo che alcuni dei regalini li hanno ricevuti tipo spille o dolcini, ma penso sia solo per chi è stato invitato,
Sulla reception dai video per chi non ha camera deluxe c'è tanta attesa poi sicuramente è tutto sul prezzo che è esagerato quindi vuoi la perfezione, ho fatto un preventivo bassa stagione ed effettivamente viene il doppio di quello che sto pagando io, mi sento miracolato.
Torna in alto Andare in basso
barbara
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi
barbara


Femmina Messaggi : 797
Data d'iscrizione : 10.05.18
Età : 40
Località : Milano - Parigi

Disneyland Hotel ***** - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disneyland Hotel *****   Disneyland Hotel ***** - Pagina 10 EmptyVen 08 Mar 2024, 09:43

[ltr]Ciao a tutti,

vi dico la mia impressione dopo aver visto l'hotel con i miei occhi Disneyland Hotel ***** - Pagina 10 Icon_smile

Alcuni di voi ricorderanno le mie perplessità sul rifacimento del DH, legato alla magia che si era creata in quel ambiente incredibile e avevo (molta) paura che un totale ripensamento del tema potesse far perdere tutto.

Vi dico subito che sono bastati 2 dettagli per farmi ricredere: il nuovo quadro del castello sul camino e quel lampadario indescrivibile.

Devo ammettere che vedere soprattutto queste due cose mi ha dato l'impressione che tanta nuova magia si sta creando nel nuovo DH, nonostante i cambiamenti che hanno fatto.
E si costruiranno tanti nuovi ricordi attorno a questa magia.

E' meraviglioso!!! Senza riserve, è stupendo! 

Vi racconto le avventure per entrare a vederlo ... 

Inizialmente avevano fatto la scelta di blindare tutto, era quasi impossibile avvicinarsi anche solo alla porta che i cast member erano pronti a informare che l'ingresso era solo per gli ospiti.

Ho sofferto molto all'idea di non poterlo vedere (e abitando a 20 minuti di strada, non avrei messo in programma nel breve termine un soggiorno), mi dispiaceva troppo dopo 4 anni di chiusura e di interrogativi su come sarebbe stato non poterlo vedere.

Ma nonostante il mio personale desiderio, sinceramente trovavo questa scelta abbastanza comprensibile.
Prezzi altissimi, servizi di altissimo livello, esclusiva per gli ospiti... ci poteva quasi stare come decisione. E lo dico a malincuore.

Dopo circa 10 giorni come sapete è cambiato tutto, comunicano che si entra, o meglio non comunicano niente ma dalle FAQ sul sito ufficiale si evince questa cosa. E non so se avete seguito le vicende, ma si era generato il caos perché le persone andavano ma i cast member non erano stati aggiornati della nuova policy e non facevano entrare nessuno almeno per la prima giornata.

Io ero andata dopo circa una settimana dalla notizia di apertura al pubblico, e sapevo che per entrare avrebbero dato una tessera con la scritta "visitor".
La coda non era lunga, c'erano circa 40 persone in tutto... ma ho aspettato un'ora e per circa 40 minuti non hanno fatto entrare nesssuno!
Inoltre vedevamo che dall'altro lato si stava formando una seconda fila per i possessori di carta prioritaria, ma purtroppo il cast member dice che non era prevista nessuna fila dedicata alle priorità e inizia il caos.

Un cast member del turno precedente si era sbagliato a far formare quella fila e quindi andava giustamente gestita.

Nel frattempo ci fanno sapere che le carte "visitor" sono finite, perché le persone andavano via senza restituirle e quindi non sapevano più chi era dentro e chi era uscito.

Morale della favola, dopo un'ora di attesa ci fanno entrare tutti insieme, una cinquantina di persone in tutto senza tessera. 
E nonostante questo devo dire che all'interno non c'era confusione, ed era una domenica pomeriggio.

Ho avuto l'impressione che tutta questa faccenda degli ingressi contati fosse un po' forzata. Più una trovata pubblicitaria per creare desidero nelle persone, che non un reale desiderio da parte di chissà quante persone.

Adesso la modalità è cambiata di nuovo, e bisogna prenotarsi dall'app Lineberty per poter entrare, ma è dal primo giorno che controllo e si riempie nel giro di 2 (DUE) minuti o si blocca in fase di prenotazione.

Penso comunque che, a parte questo discorso sugli accessi esterni che si smonterà probabilmente tra qualche mese, il livello del servizio verrà subito sistemato anche a fronte delle recensioni negative.

La fase iniziale sarà sicuramente servita per aggiustare le mancanze, poi sicuramente anche le recensioni vanno prese un po' con le pinze.

E comunque è così bello che merita la magia impeccabile che c'era prima! Disneyland Hotel ***** - Pagina 10 3116178489
[/ltr]
Torna in alto Andare in basso
Rork
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi



Maschio Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 06.02.20
Età : 43
Località : Catania

Disneyland Hotel ***** - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disneyland Hotel *****   Disneyland Hotel ***** - Pagina 10 EmptyVen 08 Mar 2024, 10:03

Quindi in pratica le recensioni negative erano scritte da persone che non alloggiavano in hotel?
Ma io facendo vedere la prenotazione posso parlare con la reception un giorno prima?
Torna in alto Andare in basso
barbara
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi
barbara


Femmina Messaggi : 797
Data d'iscrizione : 10.05.18
Età : 40
Località : Milano - Parigi

Disneyland Hotel ***** - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disneyland Hotel *****   Disneyland Hotel ***** - Pagina 10 EmptyVen 08 Mar 2024, 10:59

No scusa Rork, non intendevo dire che le recensioni erano scritte da chi non alloggiava... dicevo che discorso accessi esterni a parte, penso che a fronte delle recensioni negative ricevute sistemeranno il livello dei servizi. Mi ricollegavo all'analisi di Amorexdisney che aveva riportato punto per punto i contenuti delle recensioni negative.

Io credo, ma è un mio pensiero, che se ti presenti all'ingresso con la prenotazione per il giorno dopo ti facciano passare. Dopo tutto sei un ospite...
Torna in alto Andare in basso
Amorexdisney
Moderatore
Moderatore
Amorexdisney


Femmina Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 07.05.18
Età : 52
Località : Cinisi (PA)

Disneyland Hotel ***** - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disneyland Hotel *****   Disneyland Hotel ***** - Pagina 10 EmptyVen 08 Mar 2024, 15:33

Le tue emozioni e sensazioni nel rivedere il DH, mi fanno ben sperare, Barbara.
Tuttavia temo alcuni aspetti precisi indicati nelle recensioni. Perché, avendo speso una somma di circa 1.100€ a notte (biglietti dei parchi esclusi) vorrei trovare almeno  una camera pulita ed equipaggiata, e una consegna in orario. Cose che ci aspettiamo anche in un 2 stelle. Certo capisco che, quando le aspettative sono alte è alta anche l'eventuale delusione. Ma è stata proprio la Disney a creare alte aspettative e a far crescere i prezzi.
Come ho letto altrove, il Disneyland hotel è  un hotel di massa e questo cozza con la sua aspirazione ad essere un hotel di lusso.
Detto questo mi riservo l'ultima parola al mio ritorno, dopo aver vissuto direttamente l'esperienza.
Torna in alto Andare in basso
barbara
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi
barbara


Femmina Messaggi : 797
Data d'iscrizione : 10.05.18
Età : 40
Località : Milano - Parigi

Disneyland Hotel ***** - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disneyland Hotel *****   Disneyland Hotel ***** - Pagina 10 EmptyVen 08 Mar 2024, 18:39

Guarda secondo me non c'è il rischio di una delusione.

Sicuramente hanno fatto degli errori in fase di partenza... magari anche gravi per carità, perché giustamente come sottolineavi tu la spesa a notte è alta, però non ci voglio credere che non sistemino le cose in brevissimo tempo.

Non voglio essere ingenua, però sinceramente non riesco a credere che il DH possa non rispettare almeno gli standard di servizio/qualità di un hotel di quel livello.

Davvero non riesco proprio a crederci, come dici tu ci hanno abituato loro a determinati livelli quindi non possono non rispettarli proprio nell'albergo di punta.

Non è possibile, sii fiduciosa  Mickey
Torna in alto Andare in basso
Rork
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi



Maschio Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 06.02.20
Età : 43
Località : Catania

Disneyland Hotel ***** - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disneyland Hotel *****   Disneyland Hotel ***** - Pagina 10 EmptyVen 08 Mar 2024, 20:28

Ma secondo me è simile a quello che è successo al Rosalie , cioè personale neo assunto e non formato adeguamente, poi mettiamoci anche gli scarsi controlli e alla fine quando capiscono l'errore è pure tardi.
Considerate che la chiusura è durata 4 anni e il personale che c'era prima o spostato o licenziato.Speriamo che si rimettino in forma, perché in alcuni momenti non invidio per nulla i cast members ma sono sempre stati uno dei punti di riferimento della magia Disney
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Disneyland Hotel ***** - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disneyland Hotel *****   Disneyland Hotel ***** - Pagina 10 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Disneyland Hotel *****
Torna in alto 
Pagina 10 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» Hotel Santa Fe
» Brunch domenicale al Disneyland Hotel
» Castle Club al Disneyland Hotel
» Hotel Sequoia Lodge
» Disney's Hotel Cheyenne **

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MondoDisneyland.it :: Hotel Disney :: Informazioni generali sui 7 hotel Disney-
Vai verso: