Buonasera a tutti. Come promesso ritorno per indicare le mie impressioni. Nascondo per evitare eventuali spoiler per chi volesse "garder la surprise". Chi ha visto la cerimonia lo sciva e dica se è daccordo con me Iniziamo.
Illuminazione Albero:
Cominciamo dalle note positive. le ghirlande sono molto più interattive e colorate rispetto agli altri anni creando un bell'effetto di luci nel complesso quando si illumina l'albero. Carina la scelta di inserire le coppie reali disney all'interno dell'illuminazione (meglio dell'orsetto...) e molto carina la musica e l'idea di "corto circuito" salvato proprio dalle coppie disney. Passiamo ora alle note negative: a me il fatto che manchino i tetti con le lucine di Natale sui tetti proprio non va giu...manca qualcosa, è veramente un peccato. Inoltre il castello è illuminato come al solito, nessuna particolarità. Bello il momento in cui si illuminano le luci in main street e il castello si colora di conseguenza ma francamente mi aspettavo qualcosa di più...senza arrivare ai livelli fin troppo pomposi di Main Street nel parco USA, sarebbe stato carino fare qualche mappatura su main street più spettacolare e/o prevedere una mappatura invernale del castello. molta della magià è andata perduta...capisco i motivi di sicurezza e i costi magari eccessivi ma francamente mi aspettavo qualcosina di più. Spero che in futuro correggano questa mancanza. Non ho visto nemmeno (ma questo può darsi che me lo sia perso come orari) lo spettacolo delle fontane versione natalizia. Anche questo (che l'anno scorso e quelli precedenti era accompagnato proprio dall'illimunazione dei tetti versione natalizia) era molto bello seppur breve e sopprimerlo è stato un errore secondo me.