Titolo: Re: 17 giugno 2021 - Cars Road Trip Gio 26 Nov 2020, 19:56
la solita roba ,quindi faceva pietà prima e non cambierà
zavandor Complimenti, hai superato 100 messaggi
Messaggi : 180 Data d'iscrizione : 10.05.18
Titolo: Re: 17 giugno 2021 - Cars Road Trip Gio 26 Nov 2020, 22:34
Mah, non è che mi piace granchè questo ingresso. Potevano farlo un po' tematizzato alla Cars Land. Tipo Flo's V8 cafè, per intenderci. Così è proprio anonimo.
pekin Admin
Messaggi : 2619 Data d'iscrizione : 07.05.18 Età : 59 Località : Villa Adriana (RM)
Continuano i lavori nel cantiere dell'attrazione ispirata all'universo di Cars
Tra le trasformazioni in arrivo nel 2021 al Parco Walt Disney Studios: l'attrazione dello Studio Tram Tour è attualmente completamente trasformata in un'avventura ispirata alla saga Disney / Pixar Cars.
Disneyland Paris svela oggi nuove immagini del cantiere dell'attrazione, che includeranno nuove ambientazioni, veicoli familiari ai fan del franchise di successo, una nuova stazione di imbarco e ampi lavori di paesaggistica. Questa nuova avventura per famiglie fa parte del piano di trasformazione del Parco Walt Disney Studios.
I team di Imagineers Disney e Pixar stanno continuando la loro collaborazione e Disneyland Paris sta rafforzando la sua impronta economica a diversi livelli, facendo appello al know-how e all'esperienza degli artigiani a livello locale, alcuni dei quali si trovano in Seine- et-Marne, ma anche su scala europea, con fornitori dall'Italia e dal Regno Unito. Diverse creazioni iconiche dell'attrazione hanno ricevuto l'intervento di aziende situate vicino a Disneyland Paris, a Collégien e Crécy-la-Chapelle in particolare.
Questa attrazione ispirata a Cars porterà i visitatori in un viaggio nel cuore dell'universo di Cars, rivisitato da Pixar. Questo viaggio sarà punteggiato da scoperte locali, come il più grande dado a testa piatta del mondo, ei visitatori potranno avvistare alcuni dei più famosi personaggi di Universe Cars, rendendo il Parco Walt Disney Studios un luogo di avventure indimenticabili. dove le storie della Pixar prendono vita.
A jack sparrow piace questo messaggio.
jack sparrow Moderatore
Messaggi : 3469 Data d'iscrizione : 07.05.18 Età : 29 Località : Milano
Diamo un'occhiata, in esclusiva, allo stato d'avanzamento dei lavori presso la nuova attrazione Cars Route 66 Road Trip
Fonte DLP Report
pekin Admin
Messaggi : 2619 Data d'iscrizione : 07.05.18 Età : 59 Località : Villa Adriana (RM)
Titolo: Re: 17 giugno 2021 - Cars Road Trip Sab 09 Gen 2021, 18:51
“Cars Route 66: Road Trip Proseguono bene i lavori di pavimentazione intorno alla strada di accesso e alla stazione, i muri laterali all'ingresso della nuova area e si intravede anche un telo verde dietro il Cars-tastrophe Canyon DLPReport
pekin Admin
Messaggi : 2619 Data d'iscrizione : 07.05.18 Età : 59 Località : Villa Adriana (RM)
Titolo: Re: 17 giugno 2021 - Cars Road Trip Mer 10 Feb 2021, 16:19
Alcune aziende locali partecipano alla realizzazione della nuova attrazione di Disneyland Paris sul tema di "Cars".
Nella nuova attrazione Disneyland Paris Cars ROAD TRIP, i visitatori saranno trasportati lungo la leggendaria Route 66 attraverso una panoramica di alcune delle sue attrazioni e potranno vedere molti dei personaggi più famosi del film Cars. Il suo bizzarro arredamento di auto animate è stato creato grazie alla grande esperienza delle aziende locali con cui Disneyland Paris e i suoi Imagineers collaborano da molti anni.
Immerso nel Catastrophe Canyon del vecchio Studio Tram Tour che è stato rimodellato intorno al tema dell'universo di Cars, un camion semirimorchio blu con la scritta "Dinoco", lo sponsor delle corse automobilistiche ben noto ai fan del franchise Disney e Pixar di successo, accoglierà i visitatori.
Questa nuova scena è stata prodotta in particolare grazie ad Axyon e Carolaux-Paradis, PME locali con sede nel dipartimento Seine-et-Marne; un ottimo esempio di ciò che Disneyland Paris è riuscita a realizzare con i fornitori locali nonostante le sfide dello scorso anno.
“Abbiamo contribuito a trasformare un camion americano in una delle icone dell'attrazione rivisitata. In particolare, abbiamo progettato, prodotto, testato e installato tutta la meccanica e l'elettronica necessarie alla sua animazione, e per finire abbiamo utilizzato una gru da 250 tonnellate per sollevarla e installarla nel canyon ”spiega Philippe Barbot, direttore di 'Axyon. La società di ingegneria approvata dal Ministero della ricerca francese e con sede a Collegien ha progettato anche le meccaniche di animazione di altri famosi eroi di Cars presenti nell'attrazione. “Le nostre squadre hanno costruito un rapporto di fiducia, basato sul dialogo e lo scambio. Ciò è stato particolarmente evidente negli ultimi mesi. Quando è stato dichiarato il primo lockdown, la direzione degli Imagineering mi ha contattato immediatamente per vedere quale sarebbe stato il modo migliore per andare avanti insieme, all'interno delle linee guida del governo. Pertanto, non abbiamo mai smesso di lavorare in stretta collaborazione e Disneyland Paris ha sempre ascoltato."
Carolaux-Paradis, una carrozzeria locale, ha rimodellato e ridipinto l'esterno del camion e ha lavorato su altri elementi scenografici di Catastrophe Canyon, nonché sulla ristrutturazione dei veicoli dello Studio Tram Tour. Per Christophe Gomy, co-manager del laboratorio che da 25 anni collabora con Disneyland Paris a progetti come il cannone di Space Mountain, la continuità di lavoro richiesta dall'azienda è più che benvenuta. “Nonostante l'attuale situazione senza precedenti, siamo stati in grado di continuare la nostra collaborazione con Disneyland Paris e di rispettare tutti i protocolli sanitari. Il nostro lavoro per la destinazione è probabilmente ciò che ci ha permesso di fare meglio della maggior parte delle aziende del nostro settore", afferma Gomy.
Oltre ai fornitori locali, Disneyland Paris continua a lavorare con società francesi o società internazionali che producono in Francia, che rappresentano la maggior parte dei contratti di acquisto e delle alleanze strategiche della destinazione.
pekin Admin
Messaggi : 2619 Data d'iscrizione : 07.05.18 Età : 59 Località : Villa Adriana (RM)
Titolo: Re: 17 giugno 2021 - Cars Road Trip Ven 09 Apr 2021, 12:54
[Célébrons 29 ans de Rêves] In occasione del 29° anniversario di Disneyland Paris , il nostro Ambassadeur Disneyland Paris Giona Prevete incontrerà la Imagineer Beth Clapperton per parlare di tutto ciò che riguarda Marvel e Cars Road Trip! Appuntamento a lunedì prossimo alle 20:00.
jack sparrow Moderatore
Messaggi : 3469 Data d'iscrizione : 07.05.18 Età : 29 Località : Milano
Titolo: Re: 17 giugno 2021 - Cars Road Trip Mar 13 Apr 2021, 23:58
Ecco l'insegna della nuova attrazione Cars Route 66 Road Trip
Fonte ED92
jack sparrow Moderatore
Messaggi : 3469 Data d'iscrizione : 07.05.18 Età : 29 Località : Milano
In Cars ROAD TRIP, che aprirà presto a Disneyland Paris, il paesaggio occupa un posto chiave per immergere i visitatori nell'atmosfera delle strade emblematiche dell'Ovest americano. Incontriamo gli architetti paesaggisti dei Walt Disney Imagineering, la cui missione è dare vita a nuovi spazi naturali immersivi.
L'attrazione Cars ROAD TRIP porterà i visitatori nel cuore dell'universo cinematografico Disney Pixar Cars, in un insolito viaggio lungo la leggendaria Route 66, per incontrare meraviglie naturali e meccaniche.
La trasformazione dell'attrazione è stata una vera sfida per i team di Walt Disney Imagineering, poiché il paesaggio dell'attrazione doveva essere completamente ridisegnato per creare un senso di immersione nel cuore del "West" americano.
Dalla selezione in vivaio attraverso il trasporto degli alberi, alla cura posta durante la loro sistemazione e manutenzione quotidiana, i team di Walt Disney Imagineering portano un'attenzione costante alle piante di questa attrazione, che sono parte integrante dell'attrazione.
Per questo, è stato necessario un lavoro di ricerca significativo al fine di identificare specie vegetali adatte alle condizioni climatiche di Seine-et-Marne, e garantire così una sensazione di immersione in tutte le stagioni.
I team di Walt Disney Imagineering a Disneyland Paris hanno lavorato in stretta collaborazione con i team creativi con sede a Glendale in California, al fine di trasporre al meglio l'universo dei film della saga di Cars selezionando le specie vegetali più adatte al terreno di Senna- et-Marne.
Julia Malichaud, paesaggista, spiega di essersi ispirata ai grandi parchi nazionali e ai paesaggi che costeggiano le strade emblematiche del West americano, e naturalmente ammette di aver guardato i film di Cars ...a ripetizione!
Un'altra componente che i team hanno dovuto tenere in considerazione: la presenza del Bosco dei "Livrains" sul sito esistente, attorno al quale è costruita l'attrazione.
Era necessario assicurarsi che le specie scelte si adattassero armoniosamente a quelle già presenti. Picea omorika (abete serbo), aceri campestri, sanguinelli o persino abeti rossi del Colorado, facilmente identificabili dalla loro tonalità bluastra: le squadre hanno incrociato i vivai europei per selezionare attentamente ogni albero, arbusto o boschetto.
Quindi, ci sono più di 500 esemplari piantati come parte della trasformazione dell'attrazione! Tra le più impressionanti: sequoie giganti e soprattutto 3 alberi di grandi dimensioni, una Metasequoia glyptostroboides e due "Fastigiata" di Quercus robur, di cui una di oltre 14 m di altezza, che sono state trasportate sul sito da un convoglio eccezionale.
Come spiega Marc Boulanger, Soprintendente al Paesaggio, incaricato della concreta realizzazione del paesaggio immaginato da Julia, l'obiettivo attraverso la presenza di queste diverse specie, è quello di ottenere un contrasto che consenta di segnare il passaggio tra le diverse scene di attrazione, evitando così la linearità dell'esperienza.
"Niente viene fatto a caso", aggiunge Julia. "Abbiamo scelto ogni albero del vivaio e ogni albero piantato in un posto ha un ruolo da svolgere in termini di decorazione ma anche in termini di utilità".
Che si tratti di dirigere lo sguardo del visitatore, di sostenere un elemento della storia raccontata durante il corso, queste barriere vegetali serviranno anche a nascondersi naturalmente dietro le quinte dell'attrazione e ad immergere il visitatore nell'universo raccontato dagli Imagineers.