Un'anteprima della prima edizione di "Magia sul Lago Disney", ispirata a Frozen e Frozen 2, si svolgerà il 24, 27 e 29 gennaio al Disney Village.
Lo spettacolo di 12 minuti è stato interamente progettato a Disneyland Paris.
E il team responsabile è specializzato in questo tipo di produzioni:
Denis Lemonne, Technical Designer, lavora all'annuale Disney Lake Bonfire da oltre dieci anni e ha reinventato il concetto nel corso degli anni.
Joël Wood, regista, ha una lunga esperienza di spettacoli a Parigi, e conosce bene il mondo di Frozen: era un cantante attore per Chantons la Reine des Neiges al Chaparral Theatre! Da allora, ha progettato numerosi eventi per Disneyland Paris Events Group, un'entità che ha manipolato e creato molti formati di immagini a Disneyland Paris per più di quindici anni, come la mappatura video.
Insieme, accompagnati da Philippe Oliveros responsabile della fattibilità tecnica, hanno creato "Magia sul Lago Disney: Frozen edition" uno spettacolo pirotecnico mozzafiato, suoni e luci sul Lago Disney lungo 1 km . Questo spettacolo gratuito è perfettamente in linea con i festeggiamenti di "Frozen Celebration", la nuova stagione che si svolge a Disneyland Paris dall'11 gennaio al 3 maggio 2020.
Dopo una breve introduzione di Olaf, gli spettatori intorno al Lago Disney parteciperanno a un medley musicale per tre notti delle migliori canzoni di Frozen e Frozen 2, arrangiate e ri-registrate a Londra per l'occasione. Il gioco di luci, fontane, laser, fiamme ed effetti pirotecnici immergerà i visitatori nei colori e nello spirito di Frozen, richiamando in particolare i "quattro elementi" della seconda parte, mentre verranno trasmessi su due schermi di 12 metri di larghezza, immagini di film d'animazione per supportare e accompagnare l'emozione.
Ci sono voluti quasi tre mesi per progettare lo spettacolo e gli studi sull'allestimento sul lago sono iniziati non appena lo spettacolo pirotecnico "Feux Magique de Mickey'" è terminato nel 2019. Tutta la programmazione degli effetti è stata fatta al computer promettendo uno spettacolo importante, con sequenze epiche molto dinamiche e momenti più intimi che lasciano molto spazio alle emozioni.
Il primo appuntamento è fissato per il prossimo 24 gennaio e si "mormora" che nuove tematiche possono seguire nella cornice della "Magia sul Lago Disney"
"Magic on Disney Lake: Frozen Edition" in numeri
2 schermi LED galleggianti di 12m x 6m
54 Luci mobili automatiche
3 laser a colori
6 fontane alte 8 m, in grado di lanciare palle di fuoco
1 fontana multijet a 7 vie
8 generatori di fiamma
100 kg di polvere per effetti pirotecnici per ogni show