MondoDisneyland.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

MondoDisneyland.it

Dal 2006 il primo forum italiano sul Mondo Disneyland
Ambasciatore InsidEARS Disneyland Paris 2018

IndiceIndice  ArticoliArticoli  RegistratiRegistrati  Accedi  

Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
pekin
Admin
pekin

Maschio Messaggi : 1749

Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio" Empty
MessaggioTitolo: Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio"   Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio" Icon_minitimeGio 25 Giu 2020, 19:32

Walt Disney World e Disneyland
cambieranno il tema di Splash Mountain
da quello attuale a quello de "La principessa e il ranocchio"

Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio" 10569710
Torna in alto Andare in basso
https://mondodisneyland.forumattivo.com
alice in wonderland
Complimenti, hai superato 100 messaggi
alice in wonderland

Femmina Messaggi : 110

MessaggioTitolo: Re: Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio"   Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio" Icon_minitimeVen 26 Giu 2020, 10:39

Ragazzi io sono in pieno lutto....spero vivamente che si rivolti il web e non tocchino un pezzo di storia così importante! Ma poi per cosa....e non ditemi che è perchè il film lo conoscono in pochi e non coinvolge il pubblico il gioco...perchè sappiamo tutti che è perchè il film è accusato di razzismo... E' ASSURDO! Vorrei sinceramente conoscere il parere delle persone di colore perchè sicuramente possono meglio giudicare. Però io sono allibita...veramente... Ma dopo che hanno fatto la stessa polemica su "via col vento" in effetti...cosa mi posso aspettare?

Che poi....non c'è neanche lo Zio Tom nel gioco....la storia è quella degli animali, del cartone...non c'entra nulla con tutta la polemica. 

Ok...era normale che dovendolo rifare, magari a Paris non mi aspettassi rifacessero Splash....ed ero perfettamente d'accordo.... MA CANCELLARE UN PEZZO DI STORIA è vergognoso....

Sono furente.... Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad
luciochef
luciochef

Maschio Messaggi : 291

MessaggioTitolo: Re: Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio"   Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio" Icon_minitimeVen 26 Giu 2020, 10:48

Effettivamente nonostante noi in famiglia siamo dei grandi fans della "Principessa e il ranocchio", inteso proprio come film, anche a me ha lasciato spiazzato questa decisione improvvisa.
Io e mia moglie abbiamo ricordi bellissimi di questa attrazione e il non vederla a Parigi la rendeva ancora più "idealizzabile".
Sapere di questo repentino cambiamento, per i motivi insulsi sottolineati da Alice, rende la questione ancora più triste. 
Davvero un pezzo di storia che se ne andrebbe...

A alice in wonderland piace questo messaggio

jack sparrow
Moderatore
Moderatore
jack sparrow

Maschio Messaggi : 2133

MessaggioTitolo: Re: Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio"   Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio" Icon_minitimeVen 26 Giu 2020, 12:21

Concordo pienamente con voi ragazzi, sono completamente in disaccordo con questa scelta.
E' una delle attrazioni storiche e iconiche della Disney.
Purtroppo non ho ancora visitato i parchi americani e non ho mai avuto modo di provarla, ma questo stravolgimento di tema non mi va giù.
Sicuramente le ragioni sono quelle da voi già citate, ma l'attrazione in sé non ha niente di razzista, e poi pensare che tolgano la canzone "Zip-a-Dee-Doo-Dah"
è un colpo al cuore... è un brano iconico e uno di quelli che meglio descrive lo spirito Disney.
Distruggere la storia è ciò che NON va fatto!

https://www.youtube.com/channel/UCzg8H8vpWHi1DioEFdX0zdw
Poppice

Maschio Messaggi : 203

MessaggioTitolo: Re: Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio"   Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio" Icon_minitimeSab 27 Giu 2020, 09:14

è bello leggere che c'è chi la pensa come me...io non riesco a capire perchè  la gente non voglia capire che Song of the South rispecchi un periodo e una realtà storica...senza contare che l'attrazione ormai era l'unica cosa che teneva in memoria quel lungometraggio...tolta quell'attrazione, Song of the South finirà definitivamente nell'oblio. Anche perchè sebbene la sua canzone sia uno degli "inni" dei Disney Parks, in pochi eletti conoscono le sue origini, e certo dalla canzone non si capiscono. poco ci manca che anche quella mettano nel dimenticatoio

Donald
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio"   Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio" Icon_minitimeSab 27 Giu 2020, 14:15

Cancellare la storia, anche le pagine peggiori di essa, come quella legata allo schiavismo e alla vita che facevano i neri d’America in quegli anni, credo sia il modo più sbagliato per tentare di crescere, come Umanità in generale
Premesso che l’attrazione non ha alcun riferimento al modo in cui nel film viene rappresentato il mondo afroamericano del tempo, io penso che vedere in cosa si è sbagliato e correggere quegli errori sia, a mio modesto parere, il modo migliore per affrontare questioni così delicate come quella del razzismo.
Tutto il resto mi sembra buonismo fine a se stesso...

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio"   Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio" Icon_minitime

Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio"
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
MondoDisneyland.it :: Altri parchi Disney nel mondo :: Walt Disney World-
Vai verso: