MondoDisneyland.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MondoDisneyland.it

Dal 2006 il primo forum italiano sul Mondo Disneyland
Ambasciatore InsidEARS Disneyland Paris 2018
 
IndiceArticoliRegistratiAccedi

 

 Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio"

Andare in basso 
+2
alice in wonderland
pekin
6 partecipanti
AutoreMessaggio
pekin
Admin
Admin
pekin


Maschio Messaggi : 2562
Data d'iscrizione : 07.05.18
Età : 58
Località : Villa Adriana (RM)

Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio" Empty
MessaggioTitolo: Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio"   Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio" EmptyGio 25 Giu 2020, 19:32

Walt Disney World e Disneyland
cambieranno il tema di Splash Mountain
da quello attuale a quello de "La principessa e il ranocchio"


Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio" 10569710
Torna in alto Andare in basso
https://mondodisneyland.forumattivo.com
alice in wonderland
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi
alice in wonderland


Femmina Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 10.05.18
Età : 36
Località : Cagliari

Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio" Empty
MessaggioTitolo: Re: Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio"   Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio" EmptyVen 26 Giu 2020, 10:39

Ragazzi io sono in pieno lutto....spero vivamente che si rivolti il web e non tocchino un pezzo di storia così importante! Ma poi per cosa....e non ditemi che è perchè il film lo conoscono in pochi e non coinvolge il pubblico il gioco...perchè sappiamo tutti che è perchè il film è accusato di razzismo... E' ASSURDO! Vorrei sinceramente conoscere il parere delle persone di colore perchè sicuramente possono meglio giudicare. Però io sono allibita...veramente... Ma dopo che hanno fatto la stessa polemica su "via col vento" in effetti...cosa mi posso aspettare?

Che poi....non c'è neanche lo Zio Tom nel gioco....la storia è quella degli animali, del cartone...non c'entra nulla con tutta la polemica. 

Ok...era normale che dovendolo rifare, magari a Paris non mi aspettassi rifacessero Splash....ed ero perfettamente d'accordo.... MA CANCELLARE UN PEZZO DI STORIA è vergognoso....

Sono furente.... Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad
Torna in alto Andare in basso
luciochef
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi
luciochef


Maschio Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 12.05.18
Età : 42
Località : Orta di Atella (Ce)

Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio" Empty
MessaggioTitolo: Re: Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio"   Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio" EmptyVen 26 Giu 2020, 10:48

Effettivamente nonostante noi in famiglia siamo dei grandi fans della "Principessa e il ranocchio", inteso proprio come film, anche a me ha lasciato spiazzato questa decisione improvvisa.
Io e mia moglie abbiamo ricordi bellissimi di questa attrazione e il non vederla a Parigi la rendeva ancora più "idealizzabile".
Sapere di questo repentino cambiamento, per i motivi insulsi sottolineati da Alice, rende la questione ancora più triste. 
Davvero un pezzo di storia che se ne andrebbe...

A alice in wonderland piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
jack sparrow
Moderatore
Moderatore
jack sparrow


Maschio Messaggi : 3376
Data d'iscrizione : 07.05.18
Età : 28
Località : Milano

Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio" Empty
MessaggioTitolo: Re: Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio"   Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio" EmptyVen 26 Giu 2020, 12:21

Concordo pienamente con voi ragazzi, sono completamente in disaccordo con questa scelta.
E' una delle attrazioni storiche e iconiche della Disney.
Purtroppo non ho ancora visitato i parchi americani e non ho mai avuto modo di provarla, ma questo stravolgimento di tema non mi va giù.
Sicuramente le ragioni sono quelle da voi già citate, ma l'attrazione in sé non ha niente di razzista, e poi pensare che tolgano la canzone "Zip-a-Dee-Doo-Dah"
è un colpo al cuore... è un brano iconico e uno di quelli che meglio descrive lo spirito Disney.
Distruggere la storia è ciò che NON va fatto!

A alice in wonderland piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/channel/UCzg8H8vpWHi1DioEFdX0zdw
Poppice
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Poppice


Maschio Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 09.05.18
Età : 35
Località : Isole Eolie

Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio" Empty
MessaggioTitolo: Re: Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio"   Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio" EmptySab 27 Giu 2020, 09:14

è bello leggere che c'è chi la pensa come me...io non riesco a capire perchè  la gente non voglia capire che Song of the South rispecchi un periodo e una realtà storica...senza contare che l'attrazione ormai era l'unica cosa che teneva in memoria quel lungometraggio...tolta quell'attrazione, Song of the South finirà definitivamente nell'oblio. Anche perchè sebbene la sua canzone sia uno degli "inni" dei Disney Parks, in pochi eletti conoscono le sue origini, e certo dalla canzone non si capiscono. poco ci manca che anche quella mettano nel dimenticatoio

A alice in wonderland piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Donald
Utente
Utente
Donald


Maschio Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 09.05.18

Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio" Empty
MessaggioTitolo: Re: Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio"   Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio" EmptySab 27 Giu 2020, 14:15

Cancellare la storia, anche le pagine peggiori di essa, come quella legata allo schiavismo e alla vita che facevano i neri d’America in quegli anni, credo sia il modo più sbagliato per tentare di crescere, come Umanità in generale
Premesso che l’attrazione non ha alcun riferimento al modo in cui nel film viene rappresentato il mondo afroamericano del tempo, io penso che vedere in cosa si è sbagliato e correggere quegli errori sia, a mio modesto parere, il modo migliore per affrontare questioni così delicate come quella del razzismo.
Tutto il resto mi sembra buonismo fine a se stesso...

A alice in wonderland piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
pekin
Admin
Admin
pekin


Maschio Messaggi : 2562
Data d'iscrizione : 07.05.18
Età : 58
Località : Villa Adriana (RM)

Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio" Empty
MessaggioTitolo: Re: Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio"   Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio" EmptySab 03 Dic 2022, 16:13

🆕Splash Mountain 🐻
l'attrazione basata sul film Song of the South,
(in Italia conosciuto come "I racconti dello zio Tom")
chiuderà ufficialmente a Walt Disney World
il prossimo 23 gennaio 2023 per riaprire con un nuovo tema dal titolo "Tiana's Bayou Adventure"
basato sul film "La Principessa e il ranocchio" nel 2024.


Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio" Fb_im275
Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio" Fb_im274

Torna in alto Andare in basso
https://mondodisneyland.forumattivo.com
alice in wonderland
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi
alice in wonderland


Femmina Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 10.05.18
Età : 36
Località : Cagliari

Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio" Empty
MessaggioTitolo: Re: Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio"   Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio" EmptyLun 05 Dic 2022, 11:19

Un'altra e ennesima scelta fatta male. Non si può dare un così breve preavviso. WDW è un punto di riferimento per gli amanti dei parchi Disney di tutto il mondo, neanche il tempo di poter organizzare un saluto a uno delle attrazioni che ha fatto la storia del parco. Questo è veramente un colpo al cuore... Avrei voluto salutare fratel coniglietto, comare volpe e compare orso....anzi non avrei voluto salutarli affatto. Ma questo è un altro discorso ancora. Che enorme dispiacere.
Torna in alto Andare in basso
luciochef
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi
luciochef


Maschio Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 12.05.18
Età : 42
Località : Orta di Atella (Ce)

Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio" Empty
MessaggioTitolo: Re: Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio"   Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio" EmptyLun 05 Dic 2022, 15:31

La notizia era stata annunciata da tempo ma ora conoscere l'ufficialita' della cosa porta effettivamente un mare di tristezza.... Sad
Torna in alto Andare in basso
alice in wonderland
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi
alice in wonderland


Femmina Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 10.05.18
Età : 36
Località : Cagliari

Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio" Empty
MessaggioTitolo: Re: Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio"   Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio" EmptyMar 06 Dic 2022, 10:17

In compenso, sono un po' meno dispiaciuta nel non poter andare a salutarlo. Leggevo nei vari forum americani che l'attrazione era completamente lasciata a se stessa, con animatronics che non funzionavano, parti completamente al buio... 
Tutti dicono che è meglio salutarla con i nostri ricordi, dell'attrazione magnifica e magica che era. 
Mi mancherà tantissimo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio" Empty
MessaggioTitolo: Re: Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio"   Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio" Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Splash Mountain cambia tema in "La Principessa e il Ranocchio"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FRONTIERLAND - Big Thunder Mountain
» Nuovo film "Space Mountain"
» DISCOVERYLAND - Star Wars Hyperspace Mountain
» DISCOVERYLAND - Benvenuti a Starport: un incontro a tema Star Wars

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MondoDisneyland.it :: Altri parchi Disney nel mondo :: Walt Disney World-
Vai verso: