Messaggi : 2619 Data d'iscrizione : 07.05.18 Età : 59 Località : Villa Adriana (RM)
Titolo: Standby Pass Mar 29 Set 2020, 16:49
Comunicato Insidears
Disneyland Paris testerà dal prossimo 6 ottobre un nuovo strumento digitale chiamato "Standby Pass" volto a ottimizzare il tempo di permanenza dei visitatori nelle file di alcune delle attrazioni più famose del Parco Disneyland e del Parco Walt Disney Studios
Dalla sua riapertura, Disneyland Paris ha implementato una serie di nuove misure e procedure operative al fine di garantire le misure di sicurezza sanitaria per i visitatori ed i Cast Member. Lo Standby Pass utilizza la tecnologia per rispondere alle preoccupazioni dei visitatori sulle lunghe code ed il distanziamento sociale, continuando nel contempo la digitalizzazione dei vari servizi.
Questo nuovissimo servizio verrà lanciato sull'applicazione mobile ufficiale di Disneyland Paris con l'attrazione Crush's Coaster e includerà gradualmente Dumbo the Flying Elephant, Peter Pan's Flight, Big Thunder Mountain, Star Wars Hyperspace Mountain, Autopia, The Twilight Zone Tower of Terror e Ratatouille: L’Aventure Totalement Toquée de Rémy.
Con lo Standby Pass, i visitatori potranno prenotare una fascia oraria sull'app ufficiale di Disneyland Paris e presentarsi all'attrazione prescelta in questo orario definito. Questo servizio sarà attivato solo in determinati momenti della giornata. Quando il servizio è attivato, solo i visitatori con lo Standby Pass potranno accedere a queste attrazioni. L'accesso senza Standby Pass sarà possibile all'inizio della mattina e alla fine della giornata.
Sebbene lo Standby Pass non fornisca un accesso immediato alle attrazioni, consente ai visitatori di ottimizzare il loro tempo in coda e di beneficiare sempre di più delle altre esperienze offerte nei Parchi Disney, contribuendo a rafforzare il distanziamento sociale. Lo Standby Pass è l'ultima innovazione tecnologica introdotta a Disneyland Paris, poiché cerca costantemente di migliorare l'esperienza dei visitatori e di adattare l offerte.
Come funziona ?
Innanzitutto, i visitatori devono scaricare l'app mobile ufficiale di Disneyland Paris e creare un account Disney **. Una volta completato questo passaggio, i visitatori possono salvare i propri biglietti o il pass annuale sul proprio account, quindi fare clic su "Prenota un Standby Pass" e seguire le istruzioni sullo schermo. Lo Standby Pass sarà disponibile solo per i visitatori geolocalizzati nei Parchi Disney, per alcune attrazioni e un'attrazione alla volta. Un visitatore può prenotare uno Standby Pass per l'intero gruppo.
Ogni Standby Pass corrisponde a una fascia oraria di 30 minuti durante la quale i visitatori sono invitati a presentarsi all'attrazione. I visitatori dovranno quindi presentare il QR code associato al proprio Standby Pass nel wallet digitale dell'applicazione sotto la scheda “profilo”, quindi attendere in coda per il tempo indicato sull'applicazione ufficiale e all'ingresso. di attrazione.
* soggetto a disponibilità e secondo le necessità quotidiane dei parchi.
** (accessibile dai 18 anni)
A jack sparrow piace questo messaggio.
PIRATA Complimenti, hai superato 100 messaggi
Messaggi : 458 Data d'iscrizione : 12.05.18 Età : 52 Località : provincia di Torino
Titolo: Re: Standby Pass Mer 30 Set 2020, 11:52
Bene il primo passo verso il declino totale... Ora sarà obbligatorio avere uno smartphone per accedere ai parchi, per carità non che io non ce l'abbia e che non me lo porti dietro, ma pensare che è una costrizione... Dopo le restrizioni ora cominciano le costrizioni, insomma se uno vuole passare una giornata spensierata senza pensare al cellulare, questi ti obbligano!!!
Poppice Complimenti, hai superato 100 messaggi
Messaggi : 362 Data d'iscrizione : 09.05.18 Età : 35 Località : Isole Eolie
Titolo: Re: Standby Pass Mer 30 Set 2020, 13:56
Questo sistema mi ricorda un po' la prenotazione fastpass americana... @PIRATA, a tal proposito, in America non devi necessariamente usare lo smartphone, perchè ci sono dei punti nel parco con macchinette digitali dove potevi andare a riservare l'attrazione. Qualcuno mi corregga se sbaglio (dopo 5 anni potrei ricordare male)
PIRATA Complimenti, hai superato 100 messaggi
Messaggi : 458 Data d'iscrizione : 12.05.18 Età : 52 Località : provincia di Torino
Titolo: Re: Standby Pass Mer 30 Set 2020, 14:05
Beh se è così ritiro le mie lamentele ma non mi pare di aver letto questo, mi pare di aver letto che bisogna scaricare l'app di consegiuenza: smartphone! Poi se è per la situazione contingente, quindi temporaneo, allora chissene... ma se è per sempre noooooo
Poppice Complimenti, hai superato 100 messaggi
Messaggi : 362 Data d'iscrizione : 09.05.18 Età : 35 Località : Isole Eolie
Titolo: Re: Standby Pass Mer 30 Set 2020, 14:08
Scusa, ho dimenticato di terminare il mio discorso...ho accennato ai parchi americani perchè volevo dire che magari più avanti li metteranno anche nel parco europeo...ma per il momento è appunto così, con obbligo di smartphone
zavandor Complimenti, hai superato 100 messaggi
Messaggi : 180 Data d'iscrizione : 10.05.18
Titolo: Re: Standby Pass Mer 30 Set 2020, 15:55
Ad Orlando inizialmente c'erano i chioschi per cambiare o prenotare i FP successivi al terzo, ma li hanno tolti. Ora ci sono i "Guest satisfaction teams", una coppia di Cast Member con Ipad, che possno aiutare con un po' tutto, inclusa la prenotazione dei FP se uno dovesse aver problemi. Ma immagino il 99,9% delle persone usi lo smartphone.
In California hanno ancora i biglietti cartacei, ma hanno il servizio MaxPass a pagamento. In pratica permette di prenotare i FP senza andare alla macchinetta. Con alcuni vantaggi: - risparmi il tempo e la fatica di andare all'attrazione a prendere il cartoncino. Quindi per esempio, appena entri al parco puoi subito prendere un FP, un metro dopo il tornello. Se invece devi andare all'attrazione il primo FP lo prenderai dopo 5 minuti, che ti darà quindi un tempo di ritorno più tardi. - appena usi il FP, mentre sei nella piccola coda prima di imbarcarti, puoi subito prendere il FP successivo. QUeste due cose fanno sì che riesci a ottimizzare al massimo i tempi tra un FP e l'altro - se qualcuno cancella un FP, col MaxPass lo puoi prendere al volo se lo becchi mentre fai refresh dell'app
A Shanghay i FP sono solo con l'app (inizialmente erano anche cartacei ma li hanno tolti perchè non li usava nessuno). Ma in più vengono anche quelli extra a pagamento. Quelli gratis più di due o tre è difficile prenderli
A Tokyo quando sono andato io erano solo cartacei, ma mi pare che adesso si prendano anche con l'app, ma non so se si paga come servizio.
Insomma, non ci sono due parchi che fanno la stessa cosa. Questa di Parigi mi sembra un esperimento, una via di mezzo tra FP e Virtual Queue come usano agli Studios di Orlando solo per Rise of the Resistance.
Poppice Complimenti, hai superato 100 messaggi
Messaggi : 362 Data d'iscrizione : 09.05.18 Età : 35 Località : Isole Eolie
Titolo: Re: Standby Pass Gio 01 Ott 2020, 09:36
Grazie Zavandor per l'aggiornamento. io ero rimasto a 5 anni fa praticamente hehe
PIRATA Complimenti, hai superato 100 messaggi
Messaggi : 458 Data d'iscrizione : 12.05.18 Età : 52 Località : provincia di Torino
Titolo: Re: Standby Pass Gio 01 Ott 2020, 11:05
Zavandor un'enciclopedia!
pekin Admin
Messaggi : 2619 Data d'iscrizione : 07.05.18 Età : 59 Località : Villa Adriana (RM)
Titolo: Re: Standby Pass Sab 17 Ott 2020, 15:32
Buongiorno a tutti e buon sabato
[Standby Pass]
A pochi giorni dal lancio, il sistema di prenotazione "Standby Pass" non è più presente sull'app ufficiale di Disneyland Paris perché è stato sospeso fino a nuovo avviso. Non è necessario prenotare per accedere alla tua attrazione! Sembrerebbe che non sia stato apprezzato dai visitatori.
pekin Admin
Messaggi : 2619 Data d'iscrizione : 07.05.18 Età : 59 Località : Villa Adriana (RM)
Titolo: Re: Standby Pass Mar 01 Giu 2021, 12:10
STANDBY PASS
Con la riapertura di Disneyland Paris il prossimo 17 giugno 2021 ritorna anche il servizio nato per [i]"ottimizzare il tempo in coda in determinati momenti della giornata ]e avere più tempo per esplorare i Parchi" Il nuovo Standby Pass è un servizio gratuito, disponibile dal 6 ottobre 2020 tramite l'app ufficiale di Disneyland Paris. In determinati momenti della giornata, sarà necessario prenotare un Standby Pass per potersi mettere in coda per alcune delle nostre attrazioni più richieste durante una specifica fascia oraria di 30 minuti assegnata (soggetta a disponibilità).
Come funziona?
Scarica l'applicazione gratuita Disneyland Paris tramite l'App Store o Google Play.
Crea o accedi al tuo Account Disney (disponibile per gli Ospiti dai 18 anni in su).
Collega i tuoi biglietti o Pass per il Parco al tuo Account Disney.
Dopo essere entrato nei Parchi, potrai scegliere un'attrazione e prenotare un Standby Pass (se attivato per quell'attrazione) per ogni persona che desidera accedervi. Ti verrà assegnata la prima fascia oraria disponibile.
Presentati all'ingresso dell'attrazione nella fascia oraria di 30 minuti a te assegnata e preparati a presentare il codice QR del tuo Standby Pass.
Mettiti in coda e preparati al divertimento!
Come sapere se c’è bisogno di prenotare un Standby Pass Scopri se l'attrazione alla quale desideri accedere richiede un Standby Pass consultando la nostra applicazione mobile ufficiale sul tuo telefono. All'ingresso delle attrazioni dove è attivato il Standby Pass, troverai un cartello con un’indicazione dedicata.
Se il Standby Pass non è attivato per l'attrazione da te scelta, ti basterà metterti in coda come al solito!
In determinati momenti della giornata, se il servizio è attivo, è necessario un Standby Pass per le seguenti attrazioni Parco Disneyland
Dumbo the Flying Elephant
Peter Pan’s Flight[/color]
Big Thunder Mountain[/color]
Star Wars Hyperspace Mountain[/color]
Autopia[/color]
Parco Walt Disney Studios:registered:[/color] [/size]
The Twilight Zone Tower of Terror
Crush’s Coaster
]Ratatouille: The Adventure
[size=18]Informazioni importanti/size]
Il servizio Standby Pass sarà attivato solo in determinati momenti della giornata per contribuire a ridurre i tempi di attesa di alcune attrazioni. In altri momenti della giornata, è possibile mettersi in coda per queste attrazioni senza il Standby Pass (gli orari sono soggetti a variazioni).
È possibile prenotare un solo Standby Pass alla volta, a partire da 5 minuti dopo l'ingresso nei Parchi Disney
Una volta avviata la fascia oraria assegnata, è possibile riservare un Standby Pass per un'altra attrazione.
Non è possibile cancellare o trasferire un Standby Pass.
Per gestire facilmente gli Standby Pass durante il giorno, si possono collegare tutti i biglietti e i Pass per ogni membro del gruppo ad un unico Account Disney
Ultima modifica di pekin il Mer 02 Giu 2021, 16:08 - modificato 4 volte.