Titolo: Disney world Hollywood Studios Mar 26 Apr 2022, 10:38
Salve a tutti, Recentemente, nel 2022 o in era COVID, qualcuno è stato all’holliwood Studios ad Orlando? Potreste darmi qualche consiglio? Ho un solo giorno per visitare quel parco e voglio fare tutto il possibile per godermelo al meglio (evitare code infinite, iscrivermi alle attrazioni ecc) Consigli?
Grazie mille
Simone
zavandor Complimenti, hai superato 100 messaggi
Messaggi : 180 Data d'iscrizione : 10.05.18
Titolo: Re: Disney world Hollywood Studios Gio 28 Apr 2022, 19:21
Stai in un hotel Disney o no? Io ci sono stato lo scorso Dicembre e ti dico che non è facile da visitare e pagare per Genie+ aiuta ma non risolve i problemi.
Per fare Rise of the Resistance hai quattro possibilità: 1) se alloggi in un hotel Disney, accedi all'extra time mattutino. Il parco però potrebbe aprire prima dell'orario ufficiale. A Dicembre l'orario ufficiale di apertura erano le 9:00, ma già alle 7:30 iniziavano a far entrare. Io sono riuscito a fare l'attrazione così per tre volte, entrando tra i primi al parco. Il rischio è che poi l'attrazione ha problemi e apre in ritardo o proprio non apre e quindi ti sei alzato presto per niente. Se non alloggi in un hotel Disney allora lascia perdere, quando il parco apre per tutti c'è già una fila di 90-120 minuti
2) paghi per saltare la fila, che al momento costa $16 a persona. Il problema è che chi alloggia onsite può prenotare l'individual lightning lane già alle 7 e in pochi minuti vanno esaurite. Se alloggi offsite non hai speranza di prenderlo
3) ti metti in coda un minuto prima della chiusura del parco. Fatto due volte e ho atteso meno di 20 minuti (fuori l'attesa segnava oltre un'ora, di solito esagerano per evitare che la gente si metta in coda). Questo vuol dire però saltare Fantasmic, che come show è molto bello
4) ti rassegni e ti fai due ore di coda. Meglio farlo nel pomeriggio quando l'attesa è lunga ovunque
Se fai Rise of the Resistance durante l'extra time e riesci a finire prima dell'apertura a tutti, puoi fare anche Topolino con circa 30 minuti di coda, che non è male. Altrimenti, se sei tra i primissimi a entrare alle 9, allora forse Topolino è ancora fattibile, altrimenti puoi fare Rock and Roller coaster e/o la Tower of Terror.
Se decidi di pagare per Genie+, devi collegarti alle 7 del mattino e provare a prendere Slinky Dog o Topolino. Si esauriscono in pochi secondi, se non sei velocissimo rischi di non trovarli o avere orari di ritorno per la sera. Dopo due ore (o quando usi il primo pass) puoi prenotare un'altra attrazione. A questo punto puoi trovare una minore tipo la Tower of Terror o il Millenium Falcon. Dopodiché è probabile non ci sia più niente di decente, a meno che facendo refresh ti capita una cancellazione.
Purtroppo gli Studios hanno le attrazioni più belle di WDW ma poche attrazioni di supporto, quindi tutti si concentrano su quelle poche. Armati di molta pazienza.
A simoneffe piace questo messaggio.
simoneffe Utente
Messaggi : 3 Data d'iscrizione : 25.04.22
Titolo: Re: Disney world Hollywood Studios Gio 28 Apr 2022, 20:18
zavandor ha scritto:
Ciao, anzitutto grazie mille per la risposta, ti faccio di seguito qualche altra domanda se non ti dispiace: 1) Noi alloggiamo al "Signia By Hilton Orlando Bonnet Creek 4 Stars And A Half", dal loro sito sembra che si abbia la possibilità di accesso prima dell'apertura del parco, ma non ne sono certo.
2)Con "extra time mattutino", cosa intendi? Sul sito dell'hotel c'è scritto che "la Disney ha temporaneamente sospeso gli Extra Magic Hours".
3)Che cos'è e come funziona (come ci si iscrive) la Genie+? Serve per saltare la coda a 16 $?
4) "individual lightning lane" che cos'è?
5) "Se decidi di pagare per Genie+, devi collegarti alle 7 del mattino e provare a prendere Slinky Dog o Topolino", mi puoi spiegare meglio?
Grazie mille per tutto
Ciao Simone
zavandor Complimenti, hai superato 100 messaggi
Messaggi : 180 Data d'iscrizione : 10.05.18
Titolo: Re: Disney world Hollywood Studios Gio 28 Apr 2022, 21:28
Ti conviene studiare questa guida che è fatta molto bene, ti spiega meglio di quanto potrei fare io come funziona: https://www.disneytouristblog.com/lightning-lanes-genie-plus-disney-world-faq-guide/ In quella pagina trovi un itinerario dettagliato per sfruttare Genie+ al meglio,agli Studios ma anche agli altri parchi. In quella guida suggeriscono di passare la sera ad Epcot, ma serve un biglietto con l'opzione parkhopper, non so se c'è l'hai. Ma visiti solo gli studios o stai più giorni?
Per quanto riguarda l'early entry, buone notizie: https://www.wdwinfo.com/disney-world/extra-magic-hours.htm Il tuo hotel è uno di quelli convenzionati, quindi puoi entrare mezz'ora prima in tutti parchi Disney tutti giorni, questo di semplifica un po' la vita. Occhio però a considerare i tempi di trasporto. Hai l'auto a noleggio o l'hotel ha una navetta? Se non hai un'auto, la cosa migliore è prendere un Uber o un Lyft per andare al parco la mattina ed essere sicuri di arrivare abbastanza presto per sfruttare il tempo in più.
A simoneffe piace questo messaggio.
simoneffe Utente
Messaggi : 3 Data d'iscrizione : 25.04.22
Titolo: Re: Disney world Hollywood Studios Gio 28 Apr 2022, 21:45
Grazie mille ancora. Direi perfetto se il nostro hotel risulta convenzionato. Il nostro è un viaggio di nozze e possiamo stare solo un giorno ad orlando dedicato a Disney, pertanto possiamo visitare solo un parco ed essendo fan di Star Wars... la scelta è obbligata.
Si siamo automuniti, quindi abbiamo la massima disponibilità negli spostamenti.
Nei prossimi giorni studieremo i link che ci hai fornito, se avrò altre domande tornerò a disturbarti ancora .
Veramente infinite grazie
buona serata
Simone
zavandor Complimenti, hai superato 100 messaggi
Messaggi : 180 Data d'iscrizione : 10.05.18
Titolo: Re: Disney world Hollywood Studios Sab 30 Apr 2022, 11:32
Se siete fan di Star Wars allora DOVETE fare Rise of the Resistance, costi quel che costi. Smuggler's run è carina, soprattutto per come è ricreato il Millenium Falcon. Non so se ora lo permettono, ma io ho una foto in cui sono al mitico tavolino degli scacchi olografici. . Causa Covid non permettevano ultimamente di trattenersi a fare le foto, ma potrebbe essere già cambiato. Come attrazione è uno Star Tour interattivo, carina ma non strabiliante. Se la fila è troppo lunga potete anche fare la single rider, ma di sicuro finite a fare fli Ingegneri che è il ruolo meno divertente. Se fate la fila stand by allora chiedete di fare i piloti al cast member che forma i gruppi. Rise of the Resistance è invece strabiliante, non è una semplice attrazione, è "un'esperienza". Non rovinarti la sorpresa e non guardare nessun video o foto, rimarrete a bocca aperta.
Pare sia molto bella anche l'esperienza di creare la propria spada laser da Savi workshop. Io non l'ho (ancora) fatta, ma attenzione, oltre al prezzo (intorno ai $250) considera anche che non è facile portarla a casa. È ingombrante e l'unico modo è portarla come bagaglio a mano sull'aereo, quindi dovete partire già dall'italia con uno di voi due senza trolley a bordo.
Cercate di prendere una prenotazione per Oga's cantina, ha un'atmosfera fantastica. I drink non sono male, il cibo è mediocre, i prezzi sono alti, ma è un'esperienza da fare, se riesci.
Certo che per un viaggio di nozze potevate prenotare il Galactic Starcruiser, $6,000 per due notti e passa la paura