MondoDisneyland.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MondoDisneyland.it

Dal 2006 il primo forum italiano sul Mondo Disneyland
Ambasciatore InsidEARS Disneyland Paris 2018
 
IndiceArticoliRegistratiAccedi

 

 spostamenti in RER

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
cateally
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi
cateally


Femmina Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 09.05.18
Età : 43
Località : Padova

spostamenti in RER Empty
MessaggioTitolo: spostamenti in RER   spostamenti in RER EmptyGio 12 Mag 2022, 18:59

ciao ragazzi, manca veramnete poco al nostro prossimo viaggio a DLP e come sapete il primo giorno andrò a vedere Parigi per poi dormire la sera al Campanile ex Kiryad ed essere pronta il giorno dopo per il SEquoia e DLP.
Pensavo di utilizzare la RER dall'aeroporto a Parigi e poi da Parigi a DLP per spendere un po'meno ed ottimizzare i tempi; ho trovato questo sito dove acquisterei i biglietti in anticipo online e poi me li spedirebbero a casa (con 9€ in più) però volevo  sapere se qualcuno lo ha mai utilizzato o sentito nominare e se è conveniente o  meno.
il sito è questo https://prenotazioni.parigi.it/ la RER B da CDG a Parigi costerebbe 10 € a testa, invece la RER A da Parigi a DLP 5€ a testa.
Poi il ritorno alla fine del viaggio lo farei in taxi direttamente in aeroporto perchè divido la spesa con un'altra coppia di amici che arrivano dopo.
Cosa ne pensate?
un abbraccio Cate
Torna in alto Andare in basso
barbara
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi
barbara


Femmina Messaggi : 794
Data d'iscrizione : 10.05.18
Età : 40
Località : Milano - Parigi

spostamenti in RER Empty
MessaggioTitolo: Re: spostamenti in RER   spostamenti in RER EmptyGio 12 Mag 2022, 23:43

Ciao cateally,
io uso sempre la RER a Parigi e spesso anche per Disneyland.
Non conosco questo sito ma quello che posso dirti é che secondo me puoi prendere tranquillamente il biglietto appena arrivi.
In aeroporto quando arrivi in zona binari ci sono le macchinette per fare i biglietti al momento, anzi se poi nella stessa giornata userai ancora le RER o in generale le metro di Parigi ti consiglio di fare il biglietto Mobilis 1 jour zone 1-5 che é un forfait giornaliero che ti permette di viaggiare in tutte le zone incluso sia Disneyland che l’aeroporto.

Puoi vedere qui:
https://www.ratp.fr/titres-et-tarifs/mobilis

Spero di averti aiutata Mickey
Torna in alto Andare in basso
cateally
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi
cateally


Femmina Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 09.05.18
Età : 43
Località : Padova

spostamenti in RER Empty
MessaggioTitolo: Re: spostamenti in RER   spostamenti in RER EmptyVen 13 Mag 2022, 10:30

ciao Barbara, grazie per le info,  adesso guardo perchè si io prenderò sempre tutto in giornata, quindi il Mobilis probabilmente è la soluzione giusta per me;)
Torna in alto Andare in basso
Serena
Utente
Utente



Femmina Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.10.21

spostamenti in RER Empty
MessaggioTitolo: Re: spostamenti in RER   spostamenti in RER EmptyMar 17 Mag 2022, 13:24

Scusate se mi intrometto....
Mi spieghereste meglio il mobilis?
Io tra 2 settimane sarò a Disneyland soggiornerò lì, ma in giornata vorrei andare e tornare a Parigi centro.
Avevo pensato di prenderea rer arrivare zona Louvre, e poi da li prendere la metro x spostarmi...ma tipo 1-2 corse.e poi rientrare con la rer
.
Siamo io mio marito e 2 bambine...secondo voi il mobilis va bene?
Costo ?
Torna in alto Andare in basso
Amorexdisney
Moderatore
Moderatore
Amorexdisney


Femmina Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 07.05.18
Età : 52
Località : Cinisi (PA)

spostamenti in RER Empty
MessaggioTitolo: Re: spostamenti in RER   spostamenti in RER EmptyMar 17 Mag 2022, 13:46

Il mobilis non esiste più. 
Al suo posto va acquistato il navigo jour  zone 1-5 che costa 17,80 adulto, ma va caricato su una tesserina chiamata navigo easy che costa 2 euro. Fsi tutto in biglietteria alla stazione di Chessy.
Invece i bambini fino a 10 anni risparmiano se prendono la paris visite 1 jour zone 1-5 a 12,60 euro. Se invece prendi i biglietti singoli non credo che risparmierei visto che solo andata e ritorno Disneyland a Parigi costa circa 15 euro a testa (La metà i bambini).
Torna in alto Andare in basso
Serena
Utente
Utente



Femmina Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.10.21

spostamenti in RER Empty
MessaggioTitolo: Re: spostamenti in RER   spostamenti in RER EmptyMar 17 Mag 2022, 14:35

Dove sarebbe la stazione chessy?
Torna in alto Andare in basso
Amorexdisney
Moderatore
Moderatore
Amorexdisney


Femmina Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 07.05.18
Età : 52
Località : Cinisi (PA)

spostamenti in RER Empty
MessaggioTitolo: Re: spostamenti in RER   spostamenti in RER EmptyMar 17 Mag 2022, 14:37

È  la stazione dei treni situata all'uscita dei parchi Disney.
Torna in alto Andare in basso
Serena
Utente
Utente



Femmina Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.10.21

spostamenti in RER Empty
MessaggioTitolo: Re: spostamenti in RER   spostamenti in RER EmptyMar 17 Mag 2022, 14:46

Quindi secondo te è più comodo fare qst tipologia di ticket ?
È la primissima volta a Parigi , e non parlo francese!
Quindi ho paura di sbagliare qualcosa
Torna in alto Andare in basso
Serena
Utente
Utente



Femmina Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.10.21

spostamenti in RER Empty
MessaggioTitolo: Re: spostamenti in RER   spostamenti in RER EmptyMar 17 Mag 2022, 14:47

Amorexdisney ha scritto:
È  la stazione dei treni situata all'uscita dei parchi Disney.
Ah ok,ok scusami ... Ma la conosco come marne le valle
Torna in alto Andare in basso
Amorexdisney
Moderatore
Moderatore
Amorexdisney


Femmina Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 07.05.18
Età : 52
Località : Cinisi (PA)

spostamenti in RER Empty
MessaggioTitolo: Re: spostamenti in RER   spostamenti in RER EmptyMar 17 Mag 2022, 14:50

Ecco questa, Chessy marne la vallée.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





spostamenti in RER Empty
MessaggioTitolo: Re: spostamenti in RER   spostamenti in RER Empty

Torna in alto Andare in basso
 
spostamenti in RER
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MondoDisneyland.it :: Altre informazioni su Disneyland Paris :: Aeroporti di Parigi: voli e trasferimenti-
Vai verso: