| Notizie dal parco | |
|
+28Rork rolly97 Francesco65 enrico68 Mousemiki cateally PIRATA luciochef Angelo1985 Marika silvia b barbara Penfie LadyCocca jj78 roma80 zavandor SimGy giospa DAVIDE P&F g&g aurora Amorexdisney alice in wonderland sarabi Brontolino jack sparrow mugnezz pekin 32 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
mugnezz Utente
| Titolo: Re: Notizie dal parco Mar 17 Lug 2018, 09:45 | |
| europa park e efteling usano i fast pass gratuiti , per esempio . e come la vecchia disney insegna ( non quella nuova ,che sta facendo cavolate una dietro l'altra) . il pubblico va coccolato non obbligato a spendere . vedremo come finirà questa storia , fatto strano l'anno messo nell'unico parco che va male da sempre | |
|
| |
g&g aurora Complimenti, hai superato 500 messaggi
Messaggi : 803 Data d'iscrizione : 09.05.18 Età : 45 Località : FIRENZE
| Titolo: Re: Notizie dal parco Mar 17 Lug 2018, 09:54 | |
| SimGy, io non intendo niente dal momento che do per scontato che gli FP attuali sono gratuiti in tutti i resort Disney nel mondo, forse mugnezz si riferiva al FP+ di WDW ma è cosa ben diversa da quella a cui ci si riferisce qui, come spiegavo a mugnezz... Per quanto riguarda Europa park non è interesse di questo forum, uno può fare anche paragoni ma c' è modo e modo di esprimersi essendo un forum, io non mi sono mai permesso di rivolgermi ad un' altro utente con toni provocatori e scortesi Per quanto riguarda i numeri, Disneyland Park in Europa rimane sempre la prima attrazione turista con i suoi quasi 10.000.000 di visitatori l' anno nonostante tutto, e se ci sommiamo quelli di WDS con i suoi 5.200.000 arriviamo a 15.000.000, contro i 5.700.000 di Europa park, quindi parliamo di soli 500.000 in più rispetto a WDS che considerato parco minore a quasi le stesse presenze di Europa Park, non oso pensare il gap che si creerà quando gli studios verranno ampliati. | |
|
| |
SimGy Utente
| Titolo: Re: Notizie dal parco Mar 17 Lug 2018, 10:01 | |
| - mugnezz ha scritto:
- europa park e efteling usano i fast pass gratuiti , per esempio .
Ah, se intendeva i parchi NON disney che offrono pass gratuito, la lista è più lunga: Europa Park, Efteling, Liseberg, Universal Studios Japan, Lotte World, Thorpe Park (qualche anno fa), Cinecittà World , persino Gardaland qualche anno fa regalava Express se facevi un tot di minuti di coda su un'attrazione, e chissà quanti altri parchi | |
|
| |
SimGy Utente
| Titolo: Re: Notizie dal parco Mar 17 Lug 2018, 10:04 | |
| Ovvio, dal punto di vista dei numeri DLP è globalmente irraggiungibile, ma non sono quelli che contano. Un esempio lampante è Phantasialand: 1.900.000 visitatori all'anno eppure ha delle attrazioni e aree di livello mondiale! | |
|
| |
| Titolo: Re: Notizie dal parco Mar 17 Lug 2018, 10:46 | |
| I Fast Pass gratuiti rimarranno anche a DLP sulle attrazioni con servizio FP non è che li toglieranno questo è un servizio in più, se per gratis intendete quelli. | |
|
| |
zavandor Complimenti, hai superato 100 messaggi
| Titolo: Re: Notizie dal parco Mar 17 Lug 2018, 12:28 | |
| Premessa: i FP a pagamento non mi piacciono e preferirei che l'esperimento fallisse e non introducessero in via definitiva il FP singolo a pagamento. Mi sembra una "poracciata". Ma non è che non si potessero comprare anche prima. Per esempio alcuni tipi di stanze più costose danno dei FP extra. Le suite permettono di aver il FP illimitato. E poi sono sempre esistiti i tour VIP che consentono di usare l'entrata dei FP per quante volte si vuole. Ho trovato info sui prezzi un po' vecchie, del 2017, ma un tour VIP da 5 ore costava 1200€, per 10 persone massimo. Supponendo di mettersi d'accordo in 10 per ottimizzare, sono 120€ a persona per 5 ore, 24€ l'ora a persona. In un'ora si riescono a usare tranquilamente 4 o 5 FP senza troppa fatica, quindi il costo a FP facendo così è meno deila metà dei 15€, considerando che si ha anche la guida che è un bel valore aggiunto. A Shanghai già ci sono, a Disneyland c'è il max pass che è un servizio a pagamento che permette di facilitare l'uso dei FP (e probabilmente a prenderne di più), a Disneyworld i clienti dei Club Level possono comprare pacchetti da 3 FP+ aggiuntivi, a Parigi in varie forme c'era già... Se non sono invasivi nel cercare di venderli (come per esempio a Gardaland) e sono limitati in numero, l'impatto per gli altri guest sarà minimo, non è la fine del mondo. - SimGy ha scritto:
- Un esempio lampante è Phantasialand: 1.900.000 visitatori all'anno eppure ha delle attrazioni e aree di livello mondiale!
Phantasialand ha solo i FP a pagamento | |
|
| |
| Titolo: Re: Notizie dal parco Mar 17 Lug 2018, 13:03 | |
| @Zavandor, Giustamente la matematica non è un'opinione, e i conti che hai fatto sono un bel escamotage per risparmiare per gruppi di 10 persone, come fai notare io non ci vedo niente di male a far pagare un servizio extra lasciando invariati i fast pass normali, anche perché non avendo un costo accessibile non altererebbe lo scorrimento delle file FP normali. | |
|
| |
SimGy Utente
| Titolo: Re: Notizie dal parco Mar 17 Lug 2018, 13:46 | |
| - zavandor ha scritto:
- SimGy ha scritto:
- Un esempio lampante è Phantasialand: 1.900.000 visitatori all'anno eppure ha delle attrazioni e aree di livello mondiale!
Phantasialand ha solo i FP a pagamento Era una risposta ai paragoni di numeri tra Europa Park e Disneyland, che molto spesso non sono lo specchio della qualità di un parco (aldilà dei vari pass). | |
|
| |
roma80 Utente
| Titolo: Re: Notizie dal parco Mar 17 Lug 2018, 13:47 | |
| - g&g aurora ha scritto:
- io non ci vedo niente di male a far pagare un servizio extra lasciando invariati i fast pass normali, anche perché non avendo un costo accessibile non altererebbe lo scorrimento delle file FP normali.
a patto che siano anche limitati nel numero. Le code sono un problema e nota negativa per un visitatore (dopo una soglia di attesa di tolleranza considerata normale). Se un parco rende disponibile un servizio extra di salta fila, deve tenere a mente che sta monetizzando un suo problema (rischiando anche di esasperarlo) e non il problema del visitatore. | |
|
| |
Amorexdisney Moderatore
Messaggi : 1481 Data d'iscrizione : 07.05.18 Età : 52 Località : Cinisi (PA)
| Titolo: Re: Notizie dal parco Mar 17 Lug 2018, 14:20 | |
| Sul servizio extra a pagamento non ci trovo nulla di male. Chi va solo una volta a Disneyland e vuole sfruttare il suo tempo al massimo potrà pure decidere di pagare 60€ in più ( per una famiglia media) anche se è solo per un'attrazione. Ciò che mi spiace notare è che abbiano in fase di eliminazione i fast pass hotel del dh. A mio avviso c'è una connessione tra le due cose. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Notizie dal parco | |
| |
|
| |
| Notizie dal parco | |
|