Messaggi : 2619 Data d'iscrizione : 07.05.18 Età : 59 Località : Villa Adriana (RM)
Titolo: Re: Le date e la storia della Disney °o° Gio 23 Apr 2020, 15:50
1998 - 22 aprile - 2020 Buon 22° anniversario a Disney's Animal Kingdom
Quarto dei quattro parchi a tema costruiti presso il Walt Disney World Resort di Bay Lake, Florida, a sud ovest di Orlando. È stato dedicato e aperto al pubblico nella Giornata della Terra, il 22 aprile 1998. È il secondo più grande parco a tema del mondo, dietro Six Flags Great Adventure a Jackson, New Jersey, ed è il più grande parco a tema Disney in tutto il mondo, che copre 500 acri (200 ettari). Esso detiene il primato di essere il primo (e unico) parco Disney interamente sul tema della conservazione animale.
luciochef Complimenti, hai superato 500 messaggi
Messaggi : 541 Data d'iscrizione : 12.05.18 Età : 42 Località : Orta di Atella (Ce)
Titolo: Re: Le date e la storia della Disney °o° Gio 23 Apr 2020, 19:05
Un parco, Animal Kingdom, di cui io e mia moglie conserviamo un fantastico ricordo ! Proprio durante questi giorni di quarantena ne abbiamo approfittato per godere di una vecchia cassettina, di quelle che si inserivano nelle vecchie videocamere, per mostrare questi ricordi ai nostri bambini (che allora non esistevano neanche nella fantasia ). Durante l'esistenza quotidiana, esasperata dalla fretta e dagli impegni, si tende a "dimenticare" certi cimeli. Ecco, per guardare positivo, in famiglia ne stiamo approfittando per recuperare questo "tesoro" di ricordi tra foto, filmati e souvenir di periodi felici passati nei vari parchi disneyani
pekin Admin
Messaggi : 2619 Data d'iscrizione : 07.05.18 Età : 59 Località : Villa Adriana (RM)
Titolo: Re: Le date e la storia della Disney °o° Ven 15 Mag 2020, 15:48
1928 - 15 maggio - 2020
Plane Crazy
1928 - 15 maggio - 2020 "Plane Crazy" è il primo cortometraggio d'animazione del 1928 diretto da Walt Disney e Ub Iwerks nel quale vi è stata la prima vera apparizione di Topolino e Minni. Il film fu proiettato in versione muta il 15 maggio 1928 a Hollywood, ma non riuscì a trovare un distributore; una versione sonora fu poi distribuita dalla Celebrity Productions il 17 marzo 1929, dopo che erano già usciti Steamboat Willie (18 novembre 1928, nascita ufficiale di Topolino e Minnie), Topolino gaucho e I due cavalieri di Minni.
jack sparrow Moderatore
Messaggi : 3469 Data d'iscrizione : 07.05.18 Età : 29 Località : Milano
Titolo: Re: Le date e la storia della Disney °o° Dom 31 Mag 2020, 12:58
1995 - 31 Maggio - 2020
Buon 25° Anniversario
Space Mountain
Fonte Disneyland Paris
jack sparrow Moderatore
Messaggi : 3469 Data d'iscrizione : 07.05.18 Età : 29 Località : Milano
Titolo: Re: Le date e la storia della Disney °o° Ven 16 Ott 2020, 22:53
1923 - 16 Ottobre - 2020
Viene fondata la Walt Disney Company
Un giorno speciale: oggi, 16 Ottobre, nel 1923, veniva fondata la Walt Disney Company.
A pekin piace questo messaggio.
pekin Admin
Messaggi : 2619 Data d'iscrizione : 07.05.18 Età : 59 Località : Villa Adriana (RM)
Titolo: Re: Le date e la storia della Disney °o° Sab 23 Ott 2021, 14:14
23 ottobre 1941
Viene proiettato nelle sale americane il quarto classico Disney Dumbo
Dumbo è il quarto classico Disney, prodotto da Walt Disney e distribuito nelle sale americane il 23 ottobre 1941 dalla RKO Radio Pictures. Presentato in concorso al secondo festival di Cannes, vinse il Grand Prix Du Festival come miglior film d'animazione.
Il film, a causa della Seconda guerra mondiale, arrivò in Italia sette anni dopo la sua uscita e quindi anziché nel 1941 arrivò nel 1948, ovvero tre anni dopo la fine del conflitto. Al successo in Italia della prima versione contribuirono anche le canzoni della colonna sonora, ai cui cori partecipò anche il Quartetto Cetra.
“Ne ho vedute tante da raccontar, giammai gli elefanti volar!” ― I corvi, Giammai gli elefanti volar, (dalla colonna sonora, Oscar nel 1942)
Per il doppiaggio del film avvenuto nel 1948 i suoi componenti ricevettero una lettera autografa di congratulazioni e ringraziamento da parte dello stesso Walt Disney.
Personaggi
Dumbo - Elefantino preso in giro per le sue enormi orecchie. Aiutato da Timoteo scoprirà di poterle usare per volare.
Timoteo - Topo che aiuta Dumbo a scoprire il suo talento, quello di saper volare. Alla fine diventa manager di Dumbo.
Signora Jumbo - Madre di Dumbo, accudisce il figlio e lo difende dai crudeli insulti delle elefantesse e dai bambini nel circo. Verrà imprigionata dopo aver attaccato uno dei bambini ma alla fine tornerà a stare con Dumbo.
I corvi - Inizialmente scontrosi, aiutano Dumbo ad avere fiducia in se stesso.
Il direttore del circo - Antagonista del film, sebbene non sia propriamente malvagio, ma severo con gli animali.
La storia inizia con la nascita di Dumbo, un elefantino che da subito viene preso in giro per via delle sue enormi orecchie sventolanti. La madre del cucciolo sembra l'unica che lo apprezzi e che gli voglia bene, ma all'apertura del circo, nel difendere il figlio da dei bambini che lo prendono in giro, viene presa per pazza e rinchiusa in una gabbia.
Dumbo trova l'amicizia nel topolino Timoteo, che lo incoraggia e lo porta dalla madre per rassicurarlo.
Dumbo e Timoteo bevono da una bacinella d'acqua, ma non sanno che c'è caduto dentro dello champagne e gli appaiono delle allucinazioni.
Al risveglio, i due si trovano sull'albero dei corvi e Timoteo comprende che Dumbo, sfruttando le orecchie come eliche, è riuscito a volare.
Il capo dei corvi decide di aiutarli e gli dà una piuma facendogli credere che sia magica.
Sollevato, Dumbo impara a planare come un aeroplano e torna al circo, dove impressiona tutti coloro che prima lo deridevano e si guadagna il suo vagone del circo personale in cui vivrà per sempre con la madre liberata.
pekin Admin
Messaggi : 2619 Data d'iscrizione : 07.05.18 Età : 59 Località : Villa Adriana (RM)
Titolo: Re: Le date e la storia della Disney °o° Dom 05 Dic 2021, 09:10
1901 - 5 dicembre - 2021 La nascita di Waslt Disney
Immagina un mondo senza Topolino, senza Minnie, senza Paperino. Un mondo senza i capolavori dell'animazione di Biancaneve e i sette nani, Pinocchio, Fantasia, Bambi, Peter Pan e La carica dei 101. Un mondo senza Mary Poppins di Julie Andrews. Un mondo senza Disneyland.
E di conseguenza, sarebbe anche un mondo senza Toy Story, senza Frozen, senza... Disneyland Paris! Impensabile!
Fortunatamente, la storia non viene riscritta e tutte queste creazioni, tra le altre, sono esistite. Grazie al genio di un uomo: Walt Disney.
Nacque il 5 dicembre 1901 a Chicago, ma fu soprattutto nella piccola cittadina di Marceline, Missouri, dove la sua famiglia si stabilì nel 1906, che si aprì al mondo.
Fuori allo stato brado, con gli animali della fattoria dei genitori e soprattutto Skinny, un maialino che ha allattato con il biberon e che è diventato il suo compagno più fedele.
Alla tecnologia, con la ferrovia ancora recentissima, che passava per la città e di cui lo zio Mike era uno dei meccanici.
Alla letteratura, grazie a sua madre, Flora, che gliela fece assaggiare, in particolare leggendogli racconti la sera prima di addormentarsi.
Alla musica, attraverso le riunioni musicali di suo padre, Elias, dal vecchio Taylor.
Nel disegno, sotto l'impulso del dottor Sherwood, che aveva individuato il suo talento e gli aveva commissionato di dipingere il suo cavallo.
Senza dimenticare, ovviamente, il cinema, che ha scoperto in questo periodo con la sorella Ruth.
Ricco di tutte queste grandi esperienze, ha saputo attingere a questo patrimonio per proiettarsi al meglio verso il futuro donando le sue lettere di nobiltà ad una forma espressiva nuova per l'epoca - l'animazione -, e creando un luogo unico al mondo chiamato Disneyland, dove tutte le generazioni potrebbero condividere incredibili avventure.
Attraverso la sua arte, e in particolare film come Cenerentola, Biancaneve e i sette nani, Pinocchio o Alice nel paese delle meraviglie, ha rivisitato i capolavori della letteratura europea dando loro una dimensione del tutto nuova.
Con Bambi e la serie True-Life Adventures, ha rappresentato in modo unico le meraviglie della natura ed è stato uno dei primi a impegnarsi per la loro conservazione.
Con "I tre Caballeros", la serie di documentari People and Places e l'attrazione "it's a small world" immaginata nel 1964 per l'Unicef, ha celebrato la diversità delle culture e si è così impegnato per un mondo più aperto e tollerante.
E con spettacoli come Man in Space, ha portato la scienza a tutti e ha plasmato i contorni di un futuro pieno di promesse.
Oggi i suoi sogni continuano a crescere e ispirare, sogni che prendono vita e non smettono mai di sbocciare a Disneyland Paris...
luciochef Complimenti, hai superato 500 messaggi
Messaggi : 541 Data d'iscrizione : 12.05.18 Età : 42 Località : Orta di Atella (Ce)
Titolo: Re: Le date e la storia della Disney °o° Dom 05 Dic 2021, 13:26
Bellissimo ricordo di una persona che ha realmente e materialmente cambiato il corso della storia !
jack sparrow Moderatore
Messaggi : 3469 Data d'iscrizione : 07.05.18 Età : 29 Località : Milano
Titolo: Re: Le date e la storia della Disney °o° Dom 05 Dic 2021, 19:16
Tanti auguri Walt! Grazie a te abbiamo imparato a sognare il grande!