MondoDisneyland.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MondoDisneyland.it

Dal 2006 il primo forum italiano sul Mondo Disneyland
Ambasciatore InsidEARS Disneyland Paris 2018
 
IndiceArticoliRegistratiAccedi

 

 organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld

Andare in basso 
+5
jj78
SimGy
DAVIDE P&F
g&g aurora
cateally
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
cateally
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi
cateally


Femmina Messaggi : 606
Data d'iscrizione : 09.05.18
Età : 43
Località : Padova

organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld Empty
MessaggioTitolo: organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld   organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld EmptyGio 26 Lug 2018, 21:40

ciao, sto cercando di organizzare con largo anticipo il viaggio a Disneyworld, lo farò per festeggiare i miei 40 anni e i 15 di matrimonio che cadono entrambi nel 2020.
sono riuscita con tutti  i siti che ho trovato a simulare il volo in un ipotetico periodo e in effetti l'ho trovato abbastanza velocemente ed alla mia portata in termini economici, sono un po' perplessa per il periodo perché io pensavo ai primi di gennaio, oppure a settembre ma il mio primo cruccio è sulla probabilità degli uragani in quello zona, nei vari siti ci sono parecchi pareri discordanti....
altro inconveniente è il costo, se per il volo prenotandolo con largo anticipo e con vari motori di ricerca che tengono sotto controllo aumenti e ribassi (skyscanner) riesco a limare il prezzo, non posso fare lo stesso per hotel, biglietti e pasti.
Ero abituata bene con DLP che regalava la mezza pensione e i biglietti di ingresso compresi con la tariffa dell'hotel, qui in America è tutto diverso, tutto è optional e sinceramente viene a costare un botto....
quindi cerco qualcuno che mi possa consigliare su pasti, hotel, siti dove magari trovare coupon tanto popolari in USA per poter concedermi questa vacanza senza dover rinunciare ai souvenir una volta arrivati li.
l'hotel credo di averlo scelto, lo so che se scegliessi qualcosa fuori spenderei meno ma mi secca rinunciare all'atmosfera disneyana, è come andare a DLP e soggiornare negli affiliati, si risparmia ma si perde un po' di magia....per cui la mia scelta è caduta su Art of Animation o All of stars movie.
Il mio piano  (so che chi c' è stato probabilmente non approverebbe) è di 6 giorni, 2 per il volo andata e ritorno e 4 piani da riservare uno per ogni parco (Magic Kingdom, Epcot, Studios,Animal Kingdom) non prevedo di vedere i 2 parchi acquatici.
quindi pensavo di prendere il pernottamento in hotel e i biglietti sul sito a parte così da averli per 4 giorni anziché per 6 come previsto dai pacchetti preconfezionati e risparmiare un pochino visto che li i biglietti veramente costano molto.
Mi servirebbe capire come organizzare i pasti, su alcuni siti parlano che ci potrebbe essere la mezza pensione come a Parigi ma non trovo nulla.
Non pensate male se vorrei conciliare questo viaggio con il discorso economico, ricordo la prima volta a DLP fu per un solo pomeriggio, una follia ma era tanta la voglia di vederlo che mi convinse a partire anche se per sole poche ore di permanenza nel parco, con la ripromessa di tornare e ad oggi ci sono già stata 3 volte e mai avrei pensato di poterci mettere piede.
Quindi si lo so sono pochi giorni, impossibile vedere tutto, ma sufficienti per soddisfare il mio desiderio di vederlo e magari chissà di innamorarmi tanto da poter tornare più giorni come per DLP in futuro.
grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio e chiarire i dubbi, spero che possa essere utile a qualcun altro che va laggiù prima di me.
smack smack
Torna in alto Andare in basso
g&g aurora
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi



Maschio Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 09.05.18
Età : 44
Località : FIRENZE

organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld   organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld EmptyGio 26 Lug 2018, 21:57

Ti posso dire che per quanto riguarda gli uragani il mese peggiore è  agosto ma la stagione uragana con allerta va da giugno fino a fine ottobre, quindi se vuoi andare tranquilla gennaio andrebbe benissimo... per il resto lasciò la parola ai più esperti, l' unica cosa che ti posso dire e6 che l'anno scorso mentre ero in fase di progettazione sul sito inglese di WDW ho fatto qualche preventivo ed i prezzi erano molto buoni, per quanto riguarda l'on o off site è  soggettivo sicuramente come poi ti diranno con l'off site si risparmia....
Torna in alto Andare in basso
cateally
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi
cateally


Femmina Messaggi : 606
Data d'iscrizione : 09.05.18
Età : 43
Località : Padova

organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld   organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld EmptyVen 27 Lug 2018, 07:42

grazie mille per la dritta almeno non inciampo su un uragano!!!! ma per il mangiare ci sono dei buoni pasto come a DLP o si mangia dove capita?
Torna in alto Andare in basso
DAVIDE P&F
Moderatore
Moderatore
DAVIDE P&F


Maschio Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 10.05.18
Età : 44

organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld   organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld EmptyVen 27 Lug 2018, 08:51

Ciao, visto che hai fatto molte domande utilizzo il tuo post come traccia:

ciao, sto cercando di organizzare con largo anticipo il viaggio a Disneyworld, lo farò per festeggiare i miei 40 anni e i 15 di matrimonio che cadono entrambi nel 2020.
sono riuscita con tutti  i siti che ho trovato a simulare il volo in un ipotetico periodo e in effetti l'ho trovato abbastanza velocemente ed alla mia portata in termini economici, sono un po' perplessa per il periodo perché io pensavo ai primi di gennaio, oppure a settembre ma il mio primo cruccio è sulla probabilità degli uragani in quello zona, nei vari siti ci sono parecchi pareri discordanti....

Io sono stato una volta a Giugno (alta stagione e molto caldo, uragani zero, ma un temporale di un ora al giorno si) e due volte a gennaio le prime due settimane dell'anno (periodo perfetto bassa stagione, tranne che per la maratona Disney quindi controlla quando si svolgeranno, clima stupendo da 15° a 30°)

altro inconveniente è il costo, se per il volo prenotandolo con largo anticipo e con vari motori di ricerca che tengono sotto controllo aumenti e ribassi (skyscanner) riesco a limare il prezzo, non posso fare lo stesso per hotel, biglietti e pasti.

Attenzione che purtroppo i voli su Orlando sono un po' cari se farai più di una settimana io consiglio sempre di andare su Miami risparmi anche 300€ a testa che non sono male!!!

Ero abituata bene con DLP che regalava la mezza pensione e i biglietti di ingresso compresi con la tariffa dell'hotel, qui in America è tutto diverso, tutto è optional e sinceramente viene a costare un botto....
quindi cerco qualcuno che mi possa consigliare su pasti, hotel, siti dove magari trovare coupon tanto popolari in USA per poter concedermi questa vacanza senza dover rinunciare ai souvenir una volta arrivati li.

Lascia stare la mezza pensione a WDW non ha senso costa un botto piuttosto ti consiglio di prenotare per tempo (puoi farlo 180 giorni prima) un pranzo o una cena in un ristorante all'interno che sono parte integrante dell'esperienza, io di solito faccio pranzo in un quick service e cena in un ristorante, ma non tutti i giorni.

l'hotel credo di averlo scelto, lo so che se scegliessi qualcosa fuori spenderei meno ma mi secca rinunciare all'atmosfera disneyana, è come andare a DLP e soggiornare negli affiliati, si risparmia ma si perde un po' di magia....per cui la mia scelta è caduta su Art of Animation o All of stars movie.

Certamente stare in un hotel Disney è un plus, ma non è come a Parigi che è tutto lì a due passi, a WDW sei cmq obbligato a prendere uno dei mezzi messi a disposizione da loro (bus, monorotaia o boat, dipende da dove alloggi)

Il mio piano  (so che chi c' è stato probabilmente non approverebbe) è di 6 giorni, 2 per il volo andata e ritorno e 4 piani da riservare uno per ogni parco (Magic Kingdom, Epcot, Studios,Animal Kingdom) non prevedo di vedere i 2 parchi acquatici.

Fare solo un parco al giorno purtroppo è molto poco soprattutto a MK ed Epcot, per vedere le cose principali DEVI organizzarti per bene.

quindi pensavo di prendere il pernottamento in hotel e i biglietti sul sito a parte così da averli per 4 giorni anziché per 6 come previsto dai pacchetti preconfezionati e risparmiare un pochino visto che li i biglietti veramente costano molto.

A WDW i notti in hotel NON sono collegati ai biglietti d'ingresso, esempio: puoi pernottare 10 giorni e comperare solo 5 ingressi quindi fai tutto dal sito ufficiale.

Mi servirebbe capire come organizzare i pasti, su alcuni siti parlano che ci potrebbe essere la mezza pensione come a Parigi ma non trovo nulla.

Sul sito ufficiale trovi tutto cerca DINING PLAN, simula una prenotazione e vedrai che ti verrà proposto. Un acquisto che ti consiglio il Memory Maker per le foto che a WDW trovi un sacco di fotografi in giro per il parco.

Non pensate male se vorrei conciliare questo viaggio con il discorso economico, ricordo la prima volta a DLP fu per un solo pomeriggio, una follia ma era tanta la voglia di vederlo che mi convinse a partire anche se per sole poche ore di permanenza nel parco, con la ripromessa di tornare e ad oggi ci sono già stata 3 volte e mai avrei pensato di poterci mettere piede.
Quindi si lo so sono pochi giorni, impossibile vedere tutto, ma sufficienti per soddisfare il mio desiderio di vederlo e magari chissà di innamorarmi tanto da poter tornare più giorni come per DLP in futuro.
grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio e chiarire i dubbi, spero che possa essere utile a qualcun altro che va laggiù prima di me.
smack smack

Se hai bisogno chiedi pure, visto che hai tempo dai un okkiata alla mia pagina FB o canale YT dove troverai una playlist dedicata a WDW.

A presto  shy
Torna in alto Andare in basso
http://bit.ly/parksandfun
SimGy
Utente
Utente



Maschio Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 09.05.18

organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld   organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld EmptyVen 27 Lug 2018, 08:55

Ma agli Universal non pensa mai nessuno? Secondo me meritano
Torna in alto Andare in basso
DAVIDE P&F
Moderatore
Moderatore
DAVIDE P&F


Maschio Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 10.05.18
Età : 44

organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld   organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld EmptyVen 27 Lug 2018, 09:30

Io NON li salto mai!! almeno tre giorni li faccio sempre  flower
Torna in alto Andare in basso
http://bit.ly/parksandfun
g&g aurora
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi



Maschio Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 09.05.18
Età : 44
Località : FIRENZE

organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld   organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld EmptyVen 27 Lug 2018, 13:25

Al di là che meritano, non mi meraviglierei se in un forum Disneyland si parla solo di Disneyland.....
Torna in alto Andare in basso
g&g aurora
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi



Maschio Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 09.05.18
Età : 44
Località : FIRENZE

organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld   organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld EmptyVen 27 Lug 2018, 13:26

Ottima linea guida Davide applauso
Torna in alto Andare in basso
cateally
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi
cateally


Femmina Messaggi : 606
Data d'iscrizione : 09.05.18
Età : 43
Località : Padova

organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld   organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld EmptyVen 27 Lug 2018, 23:08

grazie per le dritte, adesso mi guardo i video se ho altre domande ti chiedo:::173:
Torna in alto Andare in basso
SimGy
Utente
Utente



Maschio Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 09.05.18

organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld   organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld EmptySab 28 Lug 2018, 00:07

È chiaro che si parla principalmente di disney, ma se una persona va ad Orlando per perdersi gli universal solo perchè magari non ne ha mai sentito parlare...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld   organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld Empty

Torna in alto Andare in basso
 
organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld
Torna in alto 
Pagina 1 di 6Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Organizzare WDW...
» -60 a Disneyworld
» Zavandor a Disneyworld a Dicembre 2021
» viaggio in TGV
»  Informazioni per il viaggio in treno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MondoDisneyland.it :: Altri parchi Disney nel mondo :: Walt Disney World-
Vai verso: