MondoDisneyland.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MondoDisneyland.it

Dal 2006 il primo forum italiano sul Mondo Disneyland
Ambasciatore InsidEARS Disneyland Paris 2018
 
IndiceArticoliRegistratiAccedi

 

 organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld

Andare in basso 
+5
jj78
SimGy
DAVIDE P&F
g&g aurora
cateally
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
g&g aurora
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi



Maschio Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 09.05.18
Età : 44
Località : FIRENZE

organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld   organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 5 EmptyMer 01 Ago 2018, 12:34

cateally, Zavandor ha ragione non preoccuparti, anche io quando organizzavo il viaggio a WDW ero nel panico e non sapevo da che parte rifarmi, poi seguendo i preziosi consigli di rapunzelina(Diego) e Davide ho organizzato tutto con molta calma se poi segui alla lettera i piani di easywdw sei a cavallo, se a quelli ci aggiungi i pasti in il gioco è fatto e se mangi in appositi ristoranti a pranzo, tipo da Tusker House a AK facendo un pacchetto riceverai un pass per lo show serale River Of Light e cosi puoi fare per le altre land per vedere gli show....

quindi il programma sarebbe

1) fare attrazioni secondo Easy WDW
2) ottenere i FP+
3) pranzare in orari in ristoranti seguendo il plane di EasyWDW in modo da ottenere i pass per gli   
    show...
4) essendo la prima volta volta a WDW per gestire meglio il tutto alloggiare on site anche se più costoso...

P.S. non per metterti fretta ma per gennaio 2019 non è che c'è molto tempo da perdere, 1 perchè gli hotel stanno esaurendo i posti e 2 sono gia iniziate le prenotazioni per i ristoranti...
Torna in alto Andare in basso
g&g aurora
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi



Maschio Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 09.05.18
Età : 44
Località : FIRENZE

organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld   organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 5 EmptyMer 01 Ago 2018, 12:40

P.P.S io quando andai a Disneyland in California non organizzai niente di niente e riuscii a divertirmi lo stesso e fare quasi tutto in 3 giorni, quello che non feci fu per scelta per motivi legati alla bimba che era troppo piccola e non mi andava di lasciarle da sole...
Torna in alto Andare in basso
g&g aurora
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi



Maschio Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 09.05.18
Età : 44
Località : FIRENZE

organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld   organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 5 EmptyVen 03 Ago 2018, 10:53

ho fatto qualche preventivo per l'acquisto di biglietti e questo è il risultato:

biglietti acquistati con il sito originale
organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 5 136

biglietti acquistati con undercovertourist:
organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 5 225

non so se sbaglio qualcosa ma mi sembra che costano meno con il sito originale
Torna in alto Andare in basso
zavandor
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi



Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 10.05.18

organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld   organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 5 EmptyVen 03 Ago 2018, 11:43

Ah, interessante! E' possibile che sia dovuto alle variazioni nel cambio.
Ho provato a fare un preventivo sul sito Americano e questo è quello che viene fuori:

organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 5 Disney10

Su Undercovertourist c'è un risparmio di oltre 70$.
E' possibile che i cambi vengano fissati a un certo punto e se il dollaro sale o scende ci si guadagna o ci si perde a comprare i biglietti pagandoli in euro.

Ottima dritta, sempre controllare!
Torna in alto Andare in basso
Penfie
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Penfie


Femmina Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 16.05.18
Età : 40
Località : Brescia

organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld   organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 5 EmptyLun 06 Ago 2018, 17:40

Grande cateally sto seguendo con molto interesse questo tuo topic perché anch'io ho il grande sogno nel cassetto di andare a WDW, ci stavo pensando per il 2021, per il 50*! Anche a me ispira da matti l'Art of Animation, mi piacerebbe però provarne 2 o 3 se riuscirò a stare qualche gg in più.
Difatti vorrei fare 2 settimane totali comprendendo anche un paio di gg a Miami (avevo pensato a una settimana per i 4 WDW + 1gg per ciascun parco Universal).
Complimentissimi ai grandi organizzatori, spero di essere all'altezza anch'io!
Torna in alto Andare in basso
cateally
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi
cateally


Femmina Messaggi : 611
Data d'iscrizione : 09.05.18
Età : 43
Località : Padova

organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld   organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 5 EmptyMar 07 Ago 2018, 07:54

ciao ragazzi scusate il ritardo ma sono stata presa dal lavoro..... sono contenta se anche qualcun altro usufruisce dei consigli per pianificare questo viaggio, in fondo questo forum serve proprio per aiutarsi a vicenda!!!
Volevo dirvi anche un'altra cosa che ho scoperto da poco e non so se l'ho letto qui o da qualche altra parte perché ormai leggo talmente tanto che faccio confusione (ma ho sempre il mio quaderno per fortuna) mi sembra di aver capito che nelle piscine degli hotel onsite ci sia la musica a tema anche nelle piscine anche se si va sott'acqua, vi risulta?
tipo nella piscina di Art of Animation della Sirenetta suona la musica di Ariel aa
sarebbe bello aggiungere anche a questo topic secondo me anche delle recensioni sulle attrazioni, tipo mi incuriosisce tanto Avatar e mia figlia vuole assolutamente fare Under the Sea.
Qualcuno le ha provate? come sono? 
altra cosa che mi è venuta in mente successivamente e che non ho calcolato perché pensavo esclusivamente al periodo meno "affollato" ma dal 3 al 8 gennaio è ancora Natale e com'è li? simile a Parigi?fanno delle cose speciali?
ecco attendo vostre nuove idee così da arricchire ancora questo topic:::0022:
Torna in alto Andare in basso
DAVIDE P&F
Moderatore
Moderatore
DAVIDE P&F


Maschio Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 10.05.18
Età : 44

organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld   organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 5 EmptyMar 07 Ago 2018, 08:13

Ciao io ci sono nel 2017 proprio in quel periodo: dal 2 iniziano a smontare tutti gli addobbi natalizi, ed anche i programmi degli spettacoli ritornano gradualmente alla normalità.... ora è molto presto per saperlo con certezza ma puoi già monitorare cosa accadrà nel gennaio 2019 così da farti un'idea...
Torna in alto Andare in basso
http://bit.ly/parksandfun
Penfie
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Penfie


Femmina Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 16.05.18
Età : 40
Località : Brescia

organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld   organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 5 EmptyMar 07 Ago 2018, 08:35

Citazione :

sarebbe bello aggiungere anche a questo topic secondo me anche delle recensioni sulle attrazioni,
Cavalco l'onda proponendo anche un topic solo per gli hotel (almeno gli onsite); sono talmente tanti che ci si perde! Per una come me abituata ai "soli" 6+1 hotel parigini..incredibile poi rispetto ai soli 3 della California, tra l'altro economicamente inaccessibili..
Cmq, sarebbe bello avere una minima descrizione degli hotel da parte di chi ci è stato, con un occhio non solo al prezzo ma anche alla localizzazione rispetto ai parchi, ai collegamenti, alle "amenities" come le chiamano loro, ecc..sarebbe di enorme aiuto a noi novellini di WdW  shy
Torna in alto Andare in basso
zavandor
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi



Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 10.05.18

organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld   organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 5 EmptyMar 07 Ago 2018, 09:43

In America la Befana non è una festa sentita, quindi dal 2 la stagione di Natale si chiude. A smontare tutto ci mettono un po' (una gru rimane al MK quasi tutto Gennaio per smontare le lucette sul castello), ma per il resto torna tutto normale.
Le folle Natalizie di solito arrivano al massimo alla prima Domenica di Gennaio, quindi per il 2019 dal 3 già inizia la bassa stagione. Che non vuol dire però che le attrazioni siano walk-on. Disney  approfitta per diminuire il numero di CM e molte attrazioni vanno avanti con carichi ridotti, il che può creare file inusuali. Quest'anno a Gennaio le code erano più lunghe che a Febbraio e Marzo.

Avatar la devo ancora fare (manca poco!), la SIrenetta è carina ma non straordinaria.

Per gli hotel è molto difficile essendo millemila, comunque, brevemente:

- solo da 3 hotel si può raggiungere un parco a piedi: Dal Contemporary si può andare a piedi al Magic Kingdom, dal Boardwalk Inn e Beach Club/Yacht Club si arriva a piedi agli studios e a Epcot
- A Magic Kingdom si arriva con la monorotaia dal Grand Floridian e dal Polynesian. Siccome quest'ultimo è adiacente al Ticket e Transportation Center si può andare anche a Epcot con la monorotaia
- Dal Wilderness Lodge e Fort Wilderness (il campeggio interno) si va via barca al Magic Kingdom
- per Animal Kingdom bisogna sempre prendere un autobus, neanche dall'Animal Kingdom Lodge ci si arriva a piedi
- al distretto dello shopping, Disney Springs, ci si arriva a piedi da Saratoga Springs Resort, oppure in barca da Old Key West e da un moderate, mi pare Port Orlean
- dall'autunno 2019 aprirà la nuova Skyline, la teleferica che collegherà Art of Animation, Pop Century, Carribian Beach e il nuovo Riviera a Epcot e Studios (aspettriamoci forti aumenti per questi resort)
- in tutti gli altri hotel bisogna prendere gli autobus per andare ai parchi non nominati qui. Da poco hanno aggiunto all'app la possibilità di vedere quanto manca al passaggio del prossimo autobus. Questo rende l'attesa meno pesante, almeno si puà uscire all'ultimo minuto. Però sempre meglio allocare 45-60 minuti per muoversi con le navette verso un parco: ci può sempre essere un ritardo e gli spazi sono talmente enormi che comunque ci vuole parecchio

Tutti i Deluxe e i Moderate hanno almeno una piscina con scivoli (a WDW viene definita "feature pool") e una piscina più defilata senza scivoli, di solito più tranquilla perchè i bambini sono tutti in quella principale ("quiet pool").
I Value hanno piscine ma senza scivoli. Alla piscina dell'Art of Animation si sente la musica sott'acqua (e l'unica di WDW, anche al Cabana Bay degli Universal c'è la musica in piscina sott'acqua).
I Deluxe e quasi tutti i moderate hanno almeno un ristorante servito al tavolo e un quick service. I deluxe di solito hanno un signature, cioè un ristorante servito al tavolo in cui c'è un dress code appena più ristretto e si mangia bene (fine dining). Al Grand Californian c'è Victoria and Albert, un ristorante straordinario, che avrebbe sicuramente almeno una stella Michelin se le assegnassero anche in America. Obbligatoria giacca e cravatta e vestito elegante per le signore, vietato l'ingresso ai bambini.
Nei Value c'è solo una food court, quelle del Pop Century e dell'Art of Animation sono le migliori.
Tutti gli hotel hanno la lavanderia (a pagamento). I Deluxe e credo i moderate hanno anche un fitness center.
Torna in alto Andare in basso
clez79
Utente
Utente
clez79


Femmina Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.08.18
Età : 44
Località : Milano

organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld   organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 5 EmptyVen 24 Ago 2018, 13:41

Ciao...seguo anche io questo argomento e magari contribuisco man mano, perché il prossimo viaggio vorrei anche io andare a WDW per il 2020. Quindi grazie a chi intanto ha già postato novità...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld   organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
organizzare con largo anticipo viaggio a Disneyworld
Torna in alto 
Pagina 5 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Organizzare WDW...
» -60 a Disneyworld
» Zavandor a Disneyworld a Dicembre 2021
» viaggio in TGV
»  Informazioni per il viaggio in treno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MondoDisneyland.it :: Altri parchi Disney nel mondo :: Walt Disney World-
Vai verso: