MondoDisneyland.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MondoDisneyland.it

Dal 2006 il primo forum italiano sul Mondo Disneyland
Ambasciatore InsidEARS Disneyland Paris 2018
 
IndiceArticoliRegistratiAccedi

 

 Hotel a WDW

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Penfie
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Penfie


Femmina Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 16.05.18
Età : 40
Località : Brescia

Hotel a WDW Empty
MessaggioTitolo: Hotel a WDW   Hotel a WDW EmptyMer 08 Ago 2018, 08:40

Mi permetto di fare un tentativo di accorpare qui tutte le info sugli hotel, sia on che offsite, così non bisogna andare tutte le volte a spulciare i singoli resoconti, vediamo se funziona!
Torna in alto Andare in basso
Penfie
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Penfie


Femmina Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 16.05.18
Età : 40
Località : Brescia

Hotel a WDW Empty
MessaggioTitolo: Re: Hotel a WDW   Hotel a WDW EmptyMer 08 Ago 2018, 08:47

Info da Zavandor:


Per gli hotel è molto difficile essendo millemila, comunque, brevemente:

- solo da 3 hotel si può raggiungere un parco a piedi: Dal Contemporary si può andare a piedi al Magic Kingdom, dal Boardwalk Inn e Beach Club/Yacht Club si arriva a piedi agli studios e a Epcot
- A Magic Kingdom si arriva con la monorotaia dal Grand Floridian e dal Polynesian. Siccome quest'ultimo è adiacente al Ticket e Transportation Center si può andare anche a Epcot con la monorotaia
- Dal Wilderness Lodge e Fort Wilderness (il campeggio interno) si va via barca al Magic Kingdom
- per Animal Kingdom bisogna sempre prendere un autobus, neanche dall'Animal Kingdom Lodge ci si arriva a piedi
- al distretto dello shopping, Disney Springs, ci si arriva a piedi da Saratoga Springs Resort, oppure in barca da Old Key West e da un moderate, mi pare Port Orlean
- dall'autunno 2019 aprirà la nuova Skyline, la teleferica che collegherà Art of Animation, Pop Century, Carribian Beach e il nuovo Riviera a Epcot e Studios (aspettriamoci forti aumenti per questi resort)
- in tutti gli altri hotel bisogna prendere gli autobus per andare ai parchi non nominati qui. Da poco hanno aggiunto all'app la possibilità di vedere quanto manca al passaggio del prossimo autobus. Questo rende l'attesa meno pesante, almeno si puà uscire all'ultimo minuto. Però sempre meglio allocare 45-60 minuti per muoversi con le navette verso un parco: ci può sempre essere un ritardo e gli spazi sono talmente enormi che comunque ci vuole parecchio

Tutti i Deluxe e i Moderate hanno almeno una piscina con scivoli (a WDW viene definita "feature pool") e una piscina più defilata senza scivoli, di solito più tranquilla perchè i bambini sono tutti in quella principale ("quiet pool").
I Value hanno piscine ma senza scivoli. Alla piscina dell'Art of Animation si sente la musica sott'acqua (e l'unica di WDW, anche al Cabana Bay degli Universal c'è la musica in piscina sott'acqua).
I Deluxe e quasi tutti i moderate hanno almeno un ristorante servito al tavolo e un quick service. I deluxe di solito hanno un signature, cioè un ristorante servito al tavolo in cui c'è un dress code appena più ristretto e si mangia bene (fine dining). Al Grand Californian c'è Victoria and Albert, un ristorante straordinario, che avrebbe sicuramente almeno una stella Michelin se le assegnassero anche in America. Obbligatoria giacca e cravatta e vestito elegante per le signore, vietato l'ingresso ai bambini.
Nei Value c'è solo una food court, quelle del Pop Century e dell'Art of Animation sono le migliori.
Tutti gli hotel hanno la lavanderia (a pagamento). I Deluxe e credo i moderate hanno anche un fitness center.
Torna in alto Andare in basso
cateally
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi
cateally


Femmina Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 09.05.18
Età : 43
Località : Padova

Hotel a WDW Empty
MessaggioTitolo: Re: Hotel a WDW   Hotel a WDW EmptyMar 28 Ago 2018, 08:21

ciao come va? parentesi sugli hotel.... ho guardato gli alberghi Disney e, seguendo un po' il consiglio di tutti ho dato un'occhiata a quelli off site, dove in effetti si risparmia parecchio; ho guardato sul sito Booking.com e ci sono veramente hotel o dovrei dire motel che con 250€ ti fai una settimana... la mia domanda è questa, siccome in effetti il risparmio è tantissimo qualcuno ha qualche hotel da consigliarmi da lui provato perché non vorrei finire in un posto osceno....
grazie
Torna in alto Andare in basso
zavandor
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi



Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 10.05.18

Hotel a WDW Empty
MessaggioTitolo: Re: Hotel a WDW   Hotel a WDW EmptyGio 30 Ago 2018, 13:13

Cateally mi spiace non ti posso aiutare perchè sono stato offsite solo una volta. Direi che molto dipende dal periodo: a Gennaio o Settembre per esempio, c'è pochissima richiesta nell'area di Orlando e quindi sono tanti gli hotel che praticamente svendono le stanze, piuttosto che tenerle vuote.
Sono passati un po' di anni, ma io a Gennaio avevo speso 640$ per un buon 3* che aveva anche la colazione inclusa, che è una rarità in USA. 300$ vai sui motel, come livello, credo. Non ho esperienza diretta di motel, a parte una notte a Palm Beach, quando siamo atterrati tardi e ci serviva una notte per riposarci prima di prnedere l'auto. Direi che se ti orienti verso una catena nota non dovresti rischiare di trovare brutte sorprese. Personalmente non prenderei un hotel così' economico senza documentarmi bene sulla zona, ci sono delle aree intorno a WDW abbastanza degradate. Penso che qualunque hotel sulla International Drive va sicuramente bene, è a 5-10 minuti dagli Universal e Sea World e comodo per prendere l'autostrada per andare a WDW (15 minuti).
Un'alternativa che suggerisco di valutare è l'affitto di una villa, ma ti sa aiutare meglio di me Rotax che usa spesso questa opzione.
Torna in alto Andare in basso
cateally
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi
cateally


Femmina Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 09.05.18
Età : 43
Località : Padova

Hotel a WDW Empty
MessaggioTitolo: Re: Hotel a WDW   Hotel a WDW EmptyGio 30 Ago 2018, 16:32

grazie mille proverò a guardare sulla International drive se trovo qualcosa che valga la pena, se nel frattempo qualcuno ha qualche nome di hotel provato da potermi consigliare e dare una recensione propria... al momento se volessi restare on site il All Music Century per una settimana costa 980 € in gennaio per cui ho spendo meno oppure per lo stesso prezzo opterei per quello, che dite?
Torna in alto Andare in basso
DAVIDE P&F
Moderatore
Moderatore
DAVIDE P&F


Maschio Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 10.05.18
Età : 44

Hotel a WDW Empty
MessaggioTitolo: Re: Hotel a WDW   Hotel a WDW EmptyGio 30 Ago 2018, 17:42

Ciao, io sono stato ad Orlando tre volte e tutte le volte offsite:

la prima volta in questo hotel https://goo.gl/maps/ubM4WHAogu22 che qualche anno fa a cambiato nome ed è stato ristrutturato, che dire posizione comoda a due passi da Disney springs, ha la piscina a due passi da un piccolo negozio che ha tutto....

le altre due volte visto che eravamo in sette e siamo stati due settimane abbiamo affittato una villa http://www.holidayorlando.co.uk io tornerò nel 2020 e sicuro riandrò in questa villa, ha tutto: piscina, wifi, lavatrice ed asciugatrice, a due passi dal wallmart, è all'interno di un resort quindi se non alloggi NON entri (cosa da non sottovalutare) in entrambe le volte ci siamo sentiti come a casa nostra, hai la libertà che ovviamente in hotel non avresti mai.

Se vuoi sapere altro chiedi pure
Torna in alto Andare in basso
http://bit.ly/parksandfun
alice in wonderland
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi
alice in wonderland


Femmina Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 10.05.18
Età : 36
Località : Cagliari

Hotel a WDW Empty
MessaggioTitolo: Re: Hotel a WDW   Hotel a WDW EmptyLun 03 Set 2018, 10:37

DAVIDE P&F ha scritto:
è all'interno di un resort quindi se non alloggi NON entri (cosa da non sottovalutare)

Questa è una cosa MOLTO IMPORTANTE!!! La mia esperienza con le ville è finita con visita del ladri nella notte di halloween, hanno rubato "solo" il mio pc portatile (di poco valore per fortuna) e conseguente visita dello sceriffo...  Shocked Mad
Torna in alto Andare in basso
cateally
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi
cateally


Femmina Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 09.05.18
Età : 43
Località : Padova

Hotel a WDW Empty
MessaggioTitolo: Re: Hotel a WDW   Hotel a WDW EmptyLun 03 Set 2018, 11:54

grazie ragazzi per le dritte adesso ho trovato due  hotel su tripadvisor e Booking.com che ha un buon prezzo e anche buone recensioni comunque la mia ricerca continua....
Uno si chiama Clarion Inn Lake Buena Vista e l'altro si chiama Holiday Inn resort Lake Buena vista 

Davide quando vai nel 2020? che è il mio anno!!!!
Torna in alto Andare in basso
DAVIDE P&F
Moderatore
Moderatore
DAVIDE P&F


Maschio Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 10.05.18
Età : 44

Hotel a WDW Empty
MessaggioTitolo: Re: Hotel a WDW   Hotel a WDW EmptyLun 03 Set 2018, 13:55

cateally ha scritto:
Davide quando vai nel 2020? che è il mio anno!!!!

Sinceramente NON so ancora, o inizio anno o tra febbraio/marzo
Torna in alto Andare in basso
http://bit.ly/parksandfun
cateally
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi
cateally


Femmina Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 09.05.18
Età : 43
Località : Padova

Hotel a WDW Empty
MessaggioTitolo: Re: Hotel a WDW   Hotel a WDW EmptyLun 03 Set 2018, 14:02

che bello!!! sarebbe fantastico trovarsi li nello stesso periodo con qualcuno con cui ho parlato dell'argomento per lungo tempo Mickey
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Hotel a WDW Empty
MessaggioTitolo: Re: Hotel a WDW   Hotel a WDW Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Hotel a WDW
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Radisson Blu Hotel (****)
» Kyriad Hotel (***)
» Disneyland Hotel *****
» Hotel Santa Fe
» Algonquin’s Explorers Hotel (***)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MondoDisneyland.it :: Altri parchi Disney nel mondo :: Walt Disney World-
Vai verso: