| Le nostre collezioni Disney | |
|
+8PIRATA Donald luciochef sarabi enrico68 barbara pekin jack sparrow 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
enrico68 Utente
Messaggi : 49 Data d'iscrizione : 04.01.20 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: Le nostre collezioni Disney Ven 17 Lug 2020, 14:35 | |
| - luciochef ha scritto:
- Mamma mia @Enrico68, li avete fatti voi questi libri ? Li conosco benissimo !
Se il primo alle volte si può trovare in giro (a prezzi alti), i due volumi sugli oli di Barks sono veramente molto molto molto rari. E poi sono rifiniti benissimo. Opere di grande pregio assoluto. Per i due volumi sugli oli ti invidio tantissimo... Complimentissimi, un lavorone mega-galattico Si si, tutti e tre i volumi li abbiamo stampati io e mio padre!! Venne a visionare il lavoro proprio il Sig. Grillo che era il committente dei libri e membro dell anaf. Per la stampa usammo una macchina litografica offset a 4 colori del 1975. Una Roland "Mod. Ultra" della Nota casa tedesca Roland/Man che tutt'ora produce macchine da stampa editoriali sia a foglio che a bobina. Purtroppo il tempo a lievemente ingiallito i bordi della carta dei libri, ma fortunatamente avendoli conservati al buio, i colori sono rimasti inalterati "l'esposizione alla luce danneggia molto l'inchiostro, e purtroppo i primi colori a sparire sotto i colpi dei fotoni sono il giallo ed il magenta che con il tempo tendono a sparire". questa e la foto di una macchina simile a quella usata all'epoca, totalmente manuale, non come quelle di adesso che vengono gestite quasi esclusivamente dal computer. Quella era arte allo stato puro, non a caso si chiamavano "Arti Grafiche". | |
|
| |
enrico68 Utente
| Titolo: Re: Le nostre collezioni Disney Ven 17 Lug 2020, 14:40 | |
| La scorsa estate ad un mercatino ho scovato questo!! Può sembrare un fumetto come tanti ma per me e molto importante!! questo numero usci il giorno dopo la mia nascita | |
|
| |
luciochef Complimenti, hai superato 500 messaggi
Messaggi : 541 Data d'iscrizione : 12.05.18 Età : 42 Località : Orta di Atella (Ce)
| Titolo: Re: Le nostre collezioni Disney Ven 17 Lug 2020, 15:37 | |
| - luciochef ha scritto:
- Io in questi giorni sono stato un po' impegnato in un lavoro che penso possa piacere a tutti voi.
Domani dovrei dare il tocco finale e magari poi posto le foto.... Ecco il lavoro portato avanti da me e mia figlia. Un tavolino da salotto completamente "tappezzato" da vignette di fumetti Disney. Anche i profili dei quattro lati sono completamente ricoperti. Un lavoro, per me che sono piuttosto incapace in queste cose, sembra riuscito bene. Almeno... La moglie è rimasta contenta | |
|
| |
jack sparrow Moderatore
Messaggi : 3469 Data d'iscrizione : 07.05.18 Età : 29 Località : Milano
| Titolo: Re: Le nostre collezioni Disney Ven 17 Lug 2020, 17:05 | |
| | |
|
| |
sarabi Complimenti, hai superato 500 messaggi
Messaggi : 594 Data d'iscrizione : 09.05.18 Età : 49 Località : Rimini
| Titolo: Re: Le nostre collezioni Disney Ven 17 Lug 2020, 20:02 | |
| :::013:ma che meraviglia!!! | |
|
| |
enrico68 Utente
| Titolo: Re: Le nostre collezioni Disney Ven 17 Lug 2020, 22:36 | |
| | |
|
| |
barbara Complimenti, hai superato 500 messaggi
Messaggi : 807 Data d'iscrizione : 10.05.18 Età : 41 Località : Milano - Parigi
| Titolo: Re: Le nostre collezioni Disney Sab 18 Lug 2020, 10:22 | |
| Stupendo davvero!!! Complimenti!!! | |
|
| |
Amorexdisney Moderatore
Messaggi : 1481 Data d'iscrizione : 07.05.18 Età : 52 Località : Cinisi (PA)
| Titolo: Re: Le nostre collezioni Disney Sab 18 Lug 2020, 16:53 | |
| Fantastico lavoro Lucio&figlia!!! | |
|
| |
luciochef Complimenti, hai superato 500 messaggi
Messaggi : 541 Data d'iscrizione : 12.05.18 Età : 42 Località : Orta di Atella (Ce)
| Titolo: Re: Le nostre collezioni Disney Sab 18 Lug 2020, 20:09 | |
| Grazie a tutti Complimenti molto graditi | |
|
| |
Malakia Utente
Messaggi : 14 Data d'iscrizione : 23.06.20 Età : 32 Località : Firenze
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Le nostre collezioni Disney | |
| |
|