MondoDisneyland

Dal 2006 il primo forum italiano sul Mondo Disneyland
Ambasciatore InsidEARS Disneyland Paris 2018
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  ArticoliArticoli  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 
 

 Zavandor a WDW Settembre 2018

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
zavandor
Utente
Utente


Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 10.05.18

MessaggioTitolo: Zavandor a WDW Settembre 2018   Ven 03 Ago 2018, 13:26

Promemoria primo messaggio :

Quasi non ci credo che mancano solo 41 giorni alla partenza per Orlando.



Partenza il 13 Settembre ritorno il 27 Settembre, due settimane nel regno della magia.

Il volo l'ho preso con Norwegian, acquistato il 2 Novembre scorso appena hanno aperto le prenotazioni per Settembre 2018. Mi è venuto 372 sterline (vivo in UK), che al cambio fanno 417 Euro, niente male per un volo diretto. Avrei potuto risparmiare 50£ ulteriori se non avessi preso il bagaglio imbarcato. Nei resort dove vado avrei l'uso della lavanderia gratuito, potevo anche arrischiarmi a portare solo la trolley, ma poi dove li mettevo gli immancabili acquisti al ritorno?  Mickey

Lo scorso anno c'è stata un'offerta speciale riservata ai soci DVC ed ho potuto acquistare il passaporto annuale Platinum+, che comprende anche i parchi acquatici e non ha date di blockout, al costo del Gold. Ho speso quindi 590$, invece dei circa 1000$ che costerebbe il Platinum+. Considerando che starò 11 giorni a Disneyworld, avrei dovuto acquistare un biglietto Ultimate dal sito UK, che costerebbe 379 sterline, che al cambio fanno 492$. L'idea è di tornare l'anno prossimo a inizio Settembre e fare quindi due visite con un solo passaporto, che porterà la spesa per i biglietti a poco meno di 300$ a visita. 
Col passaporto si hanno anche degli sconti, il più notevole è quello del 20% sul merchandise (niente sconti sul cibo, purtroppo), ma quelli li avrei avuti lo stesso in quanto socio DVC. Speravo ripetessero quest'anno l'offerta che hanno fatto l'anno scorso a Settembre, in cui hanno offerto il 30% di sconto col passaporto in alcuni ristoranti Disney, ma ancora non hanno annunciato nulla in proposito. 

Mi va meglio agli Universal, dove ho intenzione di acquistare il passaporto 3 parks Seasonal Pass al costo di $408, tasse incluse. Io starò 3 giorni pieni agli Universal, il biglietto sarebbe costato $322. Anche qui il piano è usare l'abbonamento anche l'anno prossimo.
Ho intenzione però di usare un altro trucchetto: fare l'upgrade del biglietto.
In pratica sia la Disney che la Universal a Orlando, quando si fa l'upgrade di un biglietto in un abbonamento, scontano il valore del biglietto e non il prezzo pagato effettivamente, consentendo quindi un bel risparmio se si comprano i biglietti in sconto. Su UndercoverToruist il biglietto 3 giorni 3 parchi costa $322, ma al gate costerebbe 382$ ed è quest'ultimo il costo da cui si parte per fare l'upgrade. Quindi al gate dovrei pagare solo la differenza tra 382 e il costo dell'abbonamento: 26$, portando la spesa effettiva per l'abbonamento a $348.
Avere l'abbonamento mi permette un altro risparmio: io compro il iivello più basso di abbonamento, quindi niente sconto su cibo e merchandise, però anche con questo posso avere lo sconto sulle stanze. E la Universal permette di prenotare le stanze a tariffe speciali anche se ancora non si è comprato l'abbonamento, basta mostrarlo al checkin. Al momento ho quindi prenotato una family suite al Cabana Bay pagandola 129$ a notte, 30$ in meno a notte di quanto mi sarebbe costata una stanza normale. Quindi non solo ho il doppio dello spazio (che oggettivamente non è che mi serva) ma risparmio 90$: in pratica l'abbonamento si è già ampiamente ripagato. Sto continuando a tenere d'occhio il sito per vedere se pubblicano un'offerta per gli abbonati per una stanza classica, a Settembre lo scorso anno gli abbonati potevano prendere le stanze a 99$ a notte, ma per ora hanno fatto le offerte solo sulle family suite.

Veniamo ora gli hotel. L'anno scorso a Gennaio a WDW avevo provato per la prima volta a fare quella che si chiama in gergo "Split Stay", cioè cambiare resort ogni 3-4 notti invece di stare sempre nello stesso e mi sono trovato molto bene. C'è un po' la scocciatura di rifare i bagagli più volte, ma ci sono tre vantaggi:
- cambiando resort è come fare 3 vacanze in una (4 se conto gli Universal)
- posso programmare le giornate di parchi in base al resort in cui sono in quel momento, minimizzando gli spostamenti in autobus
- è più facile trovare disponibilità dei resort DVC più richiesti se si cercano 3-4 notti alla volte invece di 11 tutte insieme
Il giorno del cambio lascio i bagagli al resort di partenza e vado a un parco. La sera vado direttamente al nuovo resort dove i bagagli sono stati spostati dai bell services. E' un servizo gratuito, si paga solo qualche dollaro di mancia a chi porta i bagagli in camera.

Gli hotel li ho prenotati usando i miei punti DVC. Il Disney Vacation Club è la multiproprietà Disney e consente di prenotare 11 resort Disney a Orlando, 1 a Disneyland e 3 in località di mare (1 in Florida, 1 in South Carolina e 1 alle Hawaii).
Non è una multiproprietà classica in cui si compra una specifica settimana, ma funziona a punti. Si acquista un contratto che garantisce un certo numero di punti l'anno: io ne ho 215. I punti possono poi essere utilizzati per prenotare le stanze: in base alla stagione, al resort, alla dimensione della stanza, alla vista, si pagano un certo numero di punti a notte.
Per esempio, al resort Beach Club, una notte durante la settimana a Settembre in uno studio viene 15 punti, in una "1 bedroom" (miniappartamento con una stanza da letto e salotto) viene 27 punti, in una "2 bedroom" 37 punti. Una Grand Villa (3 camere da letto, 3 bagni, grande salotto....) al Grand Floridian a Natale (la stanza puiù costosa in assoluto) viene 227 punti per una sola notte! Io spendo di meno per fare 11 notti, 171 punti in totale Smile
Si paga un costo iniziale per comprare il contratto e poi ogni anno una manutenzione, che per il mio resort è poco più di 5$ a punto l'anno.
Io ho avuto la fortuna di comprare i miei contratti durante la recessione di qualche anno fa, adesso sono molto più richiesti, il valore è quasi raddoppiato! Inoltre i punti si riescono ad affittare facilmente, quest'anno io ho affittato quelli che non userò, abbastanza da ripagare le spese annuali. A vederla da questo punto di vista, posso dire che l'alloggio a WDW è "praticamente gratis".

Ecco quindi il programma degli hotel.

Si parte con la realizzazione di un piccolo sogno: 4 notti al Grand Floridian.


Avrete sicuramente riconosciuto l'architettura: il Grand Floridian è il "Flagship Resort" di Orlando, così come il Disneyland Hotel è l'hotel simbolo di Disneyland Paris. L'architettura è la stessa, solo che quello a Parigi è dipinto di rosa invece che di bianco per avere un contrasto migliore col cielo Parigino, più spesso grigio.
Il Disneyland Hotel è l'unico degli hotel di Parigi in cui non sono mai stato, non sono riuscito mai a giustificare la spesa. Adesso grazie ai punti DVC ho la possiblità di stare al Grand Floridian.
Nei giorni in cui sarò qui prevedo di concentrarmi soprattutto sul Magic Kingdom, che si trova dall'altra parte del lago. Lo si può raggiungere con la barca oppure con la monorotaia (non è all'ingresso come il Disneyland Hotel).
Ho anche prenotato una cosa speciale: "Key to the Kingdom", un tour del parco in cui è inclusa una visita ai mitici corridoi sotterranei. Il tour costa 100$, come socio DVC ho un sconto di 15$ e comprende anche il pranzo. Se diamo 20$ di valore al pranzo, il costo del tour viene quindi 65$ per 4 ore e mezzo con una guida e l'ingresso a 3 attrazioni. Non tantissimo, dovrebbe valerne la pena.
Ho anche preso il biglietto per un party di Halloween: il Mickey's Not So Scary Halloween Party.


Mi trasferico poi al Beach Club per altre 4 notti:



Questo resort è richiestissimo e molto difficile da prenotare. Io sono stato fortunato e l'ho preso con una lista d'attesa. Ha la migliore piscina di WDW, la "famosa" Stormalong Bay, che è praticamente un piccolo parco acquatico, con due scivoli, un lazy river e una bella tematizzazione.
Da qui si raggiungono a piedi sia Epcot che gli Hollywood Studios, dove ha appena aperto la nuova Toy Story Land. Saranno quindi questi i parchi a cui mi dedicherò in questi giorni
Con un po' di fortuna, spero di riuscire a prendere anche il biglietto per il party Moonlight Magic che si terrà agli studios una delle sere in cui starò al Beach Club. E' un party gratuito a porte chiuse e numero limitato riservato ai soci DVC. Durante la serata oltre ad avere tutte le attrazioni aperte, ci sono personaggi rari da incontrare e cibo gratuito. Non è facile, è richiestissimo, dovrò essere pronto a prenotare il secondo in cui aprono le prenotazioni (a fine Agosto).
Se qualcuno è a Orlando il 19 Settembre me lo faccia sapere, ho la possibilità di protare fino a 5 ospiti!

Finisco poi con 3 notti all'Animal Kingdom Lodge.



che è uno dei miei preferiti. E' a tema africano, la tematizzazione è straodinaria ed ha anche una savana dove sono liberi di girare molti animali tra cui zebre e giraffe! Io per risparmiare ho preso una camera con vista standard, quindi niente vista delle giraffe dal mio balcone, anche se c'è la possibilità che mi diano una stanza con una vista parziale della savana. Qui ci sono anche alcuni ottimi ristoranti, tra cui l'eccellente Boma, secondo molti (me incluso) il migliore buffet di WDW.
Da qui Animal Kingdom è solo a 5 minuti di autobus e finalmente avrò la possibilità di vedere la nuova area di Avatar e provare Flight of Passage per la prima volta.

A questo punto mi trasferirò al Royal Pacific agli Universal per le ultime 3 notti.




Stando onsite ho la possibilità di sfruttare l'early entry nei parchi, che è utilissima soprattutto (a quanto ho letto) per Volcano Bay, il nuovo parco tematico/acquatico. Oltre ovviamente a visitare i due parchi Universal con le mie adorate miniland di Harry Potter.


Ultima modifica di zavandor il Lun 10 Set 2018, 22:40, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
zavandor
Utente
Utente


Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 10.05.18

MessaggioTitolo: Re: Zavandor a WDW Settembre 2018   Mar 09 Ott 2018, 05:24

@alice in wonderland ha scritto:
Si ma infatti mi è sembrato strano perchè non c'è l'orario neanche per questi giorni di ottobre...in cui sono sicura ci sia...boh...Immagino sia comunque sempre intorno all'orario di chiusura del parco... 

Mi dovrai poi consigliare dopo conviene mettersi per vederlo…

Controlla sull'app di Disneyworld. Stranamente River of Lights non è tra i "Nighttime spectacular" ma tra gli altri show. Evidentemente non ci puntano più tanto. Gli show che ho visto io non hanno fatto neanche il tutto esaurito, c'erano posti liberi quando lo show è iniziato. Era Settembre, quindi bassissima stagione, forse in altri periodi fanno il tutto esaurito, ma scommetto si trova il FP+ anche pochi minuti prima dell'inizio.
Io ho fatto il dining package da Tiffin, che si è rivelato inutile perché il FP per lo show non è servito a niente essendoci posti liberi, però è un grande affare perché per $68 si può ordinare una bibita, un antipasto, un piatto principale e un dolce, scegliendo da tutto il menu. Io come piatto principale ho preso il surf and turf, bistecca ed aragosta, che da solo costa $62 se ordinato sul menu, praticamente il resto è regalato. Tiffin è il mio ristorante preferito dentro io parchi e uno dei migliori in assoluto, il dining package per River of Light è un affarone se si vuole fare un pranzo completo.
Torna in alto Andare in basso
zavandor
Utente
Utente


Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 10.05.18

MessaggioTitolo: Re: Zavandor a WDW Settembre 2018   Mar 09 Ott 2018, 05:38




Eravamo rimasti a Pandora…
Grandiosa! L'ingresso è attraverso un ponte accanto al ristorante Tiffin, in zona Africa, da dove però la land nella sua interezza rimane abbastanza nascosta. Qualche passo e si iniziano a intravedere piante strane, ma è appena girato un angolo della strada, superando una pianta aliena gigante che si può toccare e la pianta reagisce spruzzando acqua, che la valley of Mo'ra si rivela completamente. La visione è incredibile.

La Disney ha ricreato un ambiente lussureggiante, mescolando piante reali con piante aliene in modo assolutamente realistico. E poi le montagne voltanti, sono proprio come quelle del film.
La dimensione dell'intera miniland è impossibile da fotografare per intero, la valle ha tanti sentieri da esplorare e un'infinità di dettagli. La profondità delle scenografie è impressionante, grazie alla prospettiva forzata sembra davvero di essere su un mondo alieno dalle dimensioni enormi.
Volendo fare un paragone impietoso con la Universal, l'attrazione di King Kong e il nuovo coaster di Harry Potter che stanno costruendo, hanno un fondale 2D dipinto che dovrebbe dare l'illusione della profondità ma che risulta invece abbastanza pacchiano, diciamo una scorciatoia. Nessuna scorciatoia su Pandora, anche in lontananza sono state create isole volanti 3D. Quando durante lo street show dei suonatori dei tamburi si sente un corno dei Na'vi sembra che arrivi davvero da lontano perché l'intera valle ha una profondità prospettica da capogiro. Al di là delle ride, la vera attrazione è la valle in sé.
E poi di notte le piante aliene di illuminano cambiando totalmente la land. Non è necessariamente migliore (forse mi aspettavo di più), ma vale comunque la pena visitare la zona sia di giorno che di notte.
Torna in alto Andare in basso
zavandor
Utente
Utente


Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 10.05.18

MessaggioTitolo: Re: Zavandor a WDW Settembre 2018   Mar 09 Ott 2018, 05:47

Nella land ci sono due attrazioni. Una è Na'vi River Journey, una gita in barca nella notte di Pandora, con piante bioluminescenti e un impressionante animatronic di uno sciamano Na'vi. Carina ma non straordinaria.







Il pezzo forte è però Flight of Passage, una delle più belle attrazioni al mondo. La metto insieme ai Pirati dei Caraibi di Shanghai e Forbidden Journey di Harry Potter come candidata a migliore ride al mondo.
Questa è una foto del preshow, a dire in vero piuttosto noioso.



La ride in sé non si può fotografare. Si viene fatti accomodare su postazioni a che ricordano motociclette, che si muoveranno sincronizzate con le immagini proiettate su un enorme schermo 3D. E' un misto tra Star Tour e Soarin, ma va oltre entrambi e crea una sensazione di volo davvero realistica. Tutti i sensi sono coinvolti da vari effetti speciali, sembra davvero di stare cavalcando una Banshee come nel film. L'ho fatta 7 volte (grazie ai FP+, la fila era sempre quasi due ore) ma avrei potuto rifarla ancora a ripetizione. Incredibile, una di quelle attrazioni che vale da sola il prezzo del biglietto.
Torna in alto Andare in basso
zavandor
Utente
Utente


Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 10.05.18

MessaggioTitolo: Re: Zavandor a WDW Settembre 2018   Lun 15 Ott 2018, 15:05

Oggi ho letto su Diasboards che hanno da poco aperto la prenotazione dei voli per Settembre 2019, così ho controllato e ho trovato un volo esattamente per le date che mi servono per poter sfruttare gli annual pass che ho comprato quest'anno: dal 31 Agosto al 14 Settembre 2019, a £368, circa 400 euro e così... ho prenotato!
Quindi anche l'anno prossimo sarò a Orlando a Settembre!
Torna in alto Andare in basso
jack sparrow
Moderatore
Moderatore
avatar

Messaggi : 1070
Data d'iscrizione : 07.05.18
Età : 23
Località : Milano

MessaggioTitolo: Re: Zavandor a WDW Settembre 2018   Lun 15 Ott 2018, 22:34

Grande Zavandor! Mickey
Così si fa! ok
Complimenti!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/channel/UCzg8H8vpWHi1DioEFdX0zdw
sarabi
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi
avatar

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 09.05.18
Età : 43
Località : Rimini

MessaggioTitolo: Re: Zavandor a WDW Settembre 2018   Mar 16 Ott 2018, 14:50

Complimenti Zavandor  applauso
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Zavandor a WDW Settembre 2018   

Torna in alto Andare in basso
 
Zavandor a WDW Settembre 2018
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
MondoDisneyland :: Altri parchi Disney nel mondo :: Walt Disney World-
Vai verso: