Buona sera a tutti, dopo due mesi che non vi visitavo, sono ritornato nel ns forum (si lo sento un po' anche mio), e mi ha fatto piacere leggere che Lady Cocca è riuscita a trovare dei voli a ottimo prezzo. La ns odissea è un po differente e ancora non sappiamo il finale.
Magari seguendo le ns (mie e della mia famiglia) qualcuno sarà incentivato a venire ad D.P. oppure no.
E partiamo da dicembre 2019, avevo visto sul sito D.P. la riapertura per metà giugno del NewYork (Marvel Hotel), volevo essere li fra i primi e ho prenotato per il 22 giugno 2020, prezzo esorbitante, ma avremmo avuto anche una serigrafia in edizione limitata della Marvel, insomma alla fine dico fra me e me che ogni tanto posso buttare un po' di soldi in cambio di un po' di sogni
Evidentemente avevo pensato ad alta voce e subito hanno fatto in modo da guastarmi la festa, nella lettera di conferma della prenotazione contestualmente mi comunicano che la piscina come anche i ristoranti dell'albergo sarebbero rimasti ancora chiusi per terminare i lavori. Molto contrariato telefono per chiedere almeno l'utilizzo della piscina del Sequoia limitrofa, la mia nipotina adora l'acqua e volevo accontentarla in tutto. La telefonata non è stata per nulla felice, vi basti sapere che alla fine mi hanno concesso (solo a voce senza nulla di scritto) l'utilizzo della piscina del Newport (lontanissima) da richiedere giorno per giorno personalmente presso la congierge e limitata dall'affluenza dei clienti del Newport stesso. Ne parlo a casa con mia moglie, che rimane ancora più contrariata di me (eufemismo). Ritelefono e chiedo lo spostamento della prenotazione per lo stesso periodo al Disneyland Hotel, utilizzando la promozione UK riesco ad avere per la stessa cifra spesa al NewYork il soggiorno al Disneyland Hotel comprensivo di pensione completa Premium, ovviamente mi assicurano che la piscina del Disneyland Hotel è aperta nel periodo da me prenotato. Sono felice come una Pasqua, ma a marzo ci pensa il Covid
Per natura sono ottimista, o meglio menefreghista, infatti me ne frego altamente del Covid, continuo a lavorare mentre i colleghi si mettono in congedo per Covid e aspetto giugno 2020 tanto ho pensato che D.P. riapre prima di giugno, anzi approfitto del calo del valore delle azioni Disney e ne compro un po'
Purtroppo a questo mondo non basta essere ottimisti, arriviamo a fine maggio e della riapertura di D.P. neanche l'ombra, quindi mi metto in pace con me stesso e con pazienza zen telefono a D.P. la quale mi risponde dopo solo un'ora di attesa, sono estasiato
chiedo la riprenotazione per lo stesso Disneyland Hotel con le stesse caratteristiche per il periodo 12/16 ottobre, anzi giacchè ci sono e sono compresi nel menu premium prenoto un pranzo con le principesse al Cendrillon e il Buffalo Bill wild west show e ovviamente mi accerto che la piscina sia aperta, avuto conferma del tutto mi rimetto con l'anima in pace.
Tralascio di dire che in questi frangenti Transavia mi ha cancellato i voli per Covid a giugno, li ho riprotetti per ottobre, ma Transavia ha cancellato la rotta Ancona Parigi, quindi ho dovuto chiedere il rimborso.
A fine agosto un'email di D.P. mi invita a contattarli perchè il Disneyland Hotel non riaprirà a ottobre bensì i primi di dicembre (forse), e quindi mi chiedono di scegliere se voglio il rimborso oppure riprenotare in un altro periodo oppure prenotare in un altro albergo.
Riprenotare in un altro periodo (un'altra volta ancora) varrebbe dire perdere altri giorni di ferie, chiedo la prenotazione presso il Newport, facendogli presente che passo da un albergo 5 stelle ad uno 4 stelle e che la pensione completa me la passano da premium a plus, loro mi offrono due notti in Compass e un voucher di 100 euro, gli rispondo che sarei stato contento di essere loro ospite in Compass per tre notti e che il voucher potevano pure tenerselo, la loro replica è che l'offerta che mi hanno fatto è un'ottima offerta e stop, fra l'altro la piscina del Newport ad ottobre sarà chiusa
Inc.....o nero per il trattamento riservatomi, gli dico che per quello che mi possono offrire posso tranquillamente andare al Santafe e che la pensione standard possono tenersela, quindi chiedo il rimborso per la parte restante che è più della metà di quello da me versato per il Disneyland Hotel. Quindi per ora, abbiamo una prenotazione in piedi per il Santafe da 12 al 16 ottobre, ho spostato i voli che nel frattempo avevo prenotato con AirFrance a luglio dell'anno prossimo (ovviamente perdendoci ulteriormente) attendo il rimborso di un migliaio di euro da D.P. da un mese, andremo in macchina, sempre che D.P. non ci esasperi ulteriormente con altre trovate come la chiusura degli Studios alle 16,00 e l'apertura del Festival dalle 17 in poi. A cappello di ciò a tutt'oggi non esiste alcun periodo di quarantena per chi si reca in Francia, e considerato come si è comportata D.P. in questi ultimi tempi, il Covid diventa l'ultimo dei pensieri. Quindi un applauso a Lady Cocca che porta un po di ottimismo, comunque le vacanze scolastiche sono l'ultima settimana di ottobre quindi dovresti esserne fuori.
Buona serata a tutti