Messaggi : 1481 Data d'iscrizione : 07.05.18 Età : 52 Località : Cinisi (PA)
Titolo: Re: Notizie dal parco Gio 17 Set 2020, 00:09
Mi spiace Mousemiki per tutte le vicissitudini che hai dovuto sopportare in questi mesi. Certamente la situazione imprevista ed eccezionale rende comprensibile il fatto che la Disney abbia dovuto effettuare numerose e dolorose modifiche nella sua proposta di soggiorno ai clienti. Però credo che una maggiore flessibilità nei cambiamenti dei pacchetti soggiorno sarebbe stata giusta. Detto questo mi auguro che la vostra ultima programmazione vada in porto e che possiate vivere una vacanza diversa ma comunque magica. Per le festività francesi mi permetto di insistere sulle due ultime settimane di ottobre. Ciò è anche confermato dal fatto che gli orari sul sito ufficiale disneyland Paris prevedono la chiusura alle 20.00 del Parco principale per tutto il periodo suddetto.
A Mousemiki piace questo messaggio.
PIRATA Complimenti, hai superato 100 messaggi
Messaggi : 458 Data d'iscrizione : 12.05.18 Età : 52 Località : provincia di Torino
Titolo: Re: Notizie dal parco Gio 17 Set 2020, 14:06
Mousemiki ha scritto:
Buona sera a tutti, dopo due mesi che non vi visitavo, sono ritornato nel ns forum (si lo sento un po' anche mio), e mi ha fatto piacere leggere che Lady Cocca è riuscita a trovare dei voli a ottimo prezzo. La ns odissea è un po differente e ancora non sappiamo il finale. Magari seguendo le ns (mie e della mia famiglia) qualcuno sarà incentivato a venire ad D.P. oppure no. E partiamo da dicembre 2019, avevo visto sul sito D.P. la riapertura per metà giugno del NewYork (Marvel Hotel), volevo essere li fra i primi e ho prenotato per il 22 giugno 2020, prezzo esorbitante, ma avremmo avuto anche una serigrafia in edizione limitata della Marvel, insomma alla fine dico fra me e me che ogni tanto posso buttare un po' di soldi in cambio di un po' di sogni Evidentemente avevo pensato ad alta voce e subito hanno fatto in modo da guastarmi la festa, nella lettera di conferma della prenotazione contestualmente mi comunicano che la piscina come anche i ristoranti dell'albergo sarebbero rimasti ancora chiusi per terminare i lavori. Molto contrariato telefono per chiedere almeno l'utilizzo della piscina del Sequoia limitrofa, la mia nipotina adora l'acqua e volevo accontentarla in tutto. La telefonata non è stata per nulla felice, vi basti sapere che alla fine mi hanno concesso (solo a voce senza nulla di scritto) l'utilizzo della piscina del Newport (lontanissima) da richiedere giorno per giorno personalmente presso la congierge e limitata dall'affluenza dei clienti del Newport stesso. Ne parlo a casa con mia moglie, che rimane ancora più contrariata di me (eufemismo). Ritelefono e chiedo lo spostamento della prenotazione per lo stesso periodo al Disneyland Hotel, utilizzando la promozione UK riesco ad avere per la stessa cifra spesa al NewYork il soggiorno al Disneyland Hotel comprensivo di pensione completa Premium, ovviamente mi assicurano che la piscina del Disneyland Hotel è aperta nel periodo da me prenotato. Sono felice come una Pasqua, ma a marzo ci pensa il Covid Per natura sono ottimista, o meglio menefreghista, infatti me ne frego altamente del Covid, continuo a lavorare mentre i colleghi si mettono in congedo per Covid e aspetto giugno 2020 tanto ho pensato che D.P. riapre prima di giugno, anzi approfitto del calo del valore delle azioni Disney e ne compro un po' Purtroppo a questo mondo non basta essere ottimisti, arriviamo a fine maggio e della riapertura di D.P. neanche l'ombra, quindi mi metto in pace con me stesso e con pazienza zen telefono a D.P. la quale mi risponde dopo solo un'ora di attesa, sono estasiato chiedo la riprenotazione per lo stesso Disneyland Hotel con le stesse caratteristiche per il periodo 12/16 ottobre, anzi giacchè ci sono e sono compresi nel menu premium prenoto un pranzo con le principesse al Cendrillon e il Buffalo Bill wild west show e ovviamente mi accerto che la piscina sia aperta, avuto conferma del tutto mi rimetto con l'anima in pace. Tralascio di dire che in questi frangenti Transavia mi ha cancellato i voli per Covid a giugno, li ho riprotetti per ottobre, ma Transavia ha cancellato la rotta Ancona Parigi, quindi ho dovuto chiedere il rimborso. A fine agosto un'email di D.P. mi invita a contattarli perchè il Disneyland Hotel non riaprirà a ottobre bensì i primi di dicembre (forse), e quindi mi chiedono di scegliere se voglio il rimborso oppure riprenotare in un altro periodo oppure prenotare in un altro albergo. Riprenotare in un altro periodo (un'altra volta ancora) varrebbe dire perdere altri giorni di ferie, chiedo la prenotazione presso il Newport, facendogli presente che passo da un albergo 5 stelle ad uno 4 stelle e che la pensione completa me la passano da premium a plus, loro mi offrono due notti in Compass e un voucher di 100 euro, gli rispondo che sarei stato contento di essere loro ospite in Compass per tre notti e che il voucher potevano pure tenerselo, la loro replica è che l'offerta che mi hanno fatto è un'ottima offerta e stop, fra l'altro la piscina del Newport ad ottobre sarà chiusa Inc.....o nero per il trattamento riservatomi, gli dico che per quello che mi possono offrire posso tranquillamente andare al Santafe e che la pensione standard possono tenersela, quindi chiedo il rimborso per la parte restante che è più della metà di quello da me versato per il Disneyland Hotel. Quindi per ora, abbiamo una prenotazione in piedi per il Santafe da 12 al 16 ottobre, ho spostato i voli che nel frattempo avevo prenotato con AirFrance a luglio dell'anno prossimo (ovviamente perdendoci ulteriormente) attendo il rimborso di un migliaio di euro da D.P. da un mese, andremo in macchina, sempre che D.P. non ci esasperi ulteriormente con altre trovate come la chiusura degli Studios alle 16,00 e l'apertura del Festival dalle 17 in poi. A cappello di ciò a tutt'oggi non esiste alcun periodo di quarantena per chi si reca in Francia, e considerato come si è comportata D.P. in questi ultimi tempi, il Covid diventa l'ultimo dei pensieri. Quindi un applauso a Lady Cocca che porta un po di ottimismo, comunque le vacanze scolastiche sono l'ultima settimana di ottobre quindi dovresti esserne fuori. Buona serata a tutti
Vedi non è tanto la paura del COVID neanche per me, ma è proprio l'esperienza stravolta rispetto alla normalità di un parco Disney. Se mancano spettacoli e parate vale la pena di andare? Sicuramente sì se si è un abbonato ma proprio no se è una vacanza che si fa una volta all'anno o addirittura ogni tot anni come è il mio caso
pekin Admin
Messaggi : 2619 Data d'iscrizione : 07.05.18 Età : 59 Località : Villa Adriana (RM)
Titolo: Re: Notizie dal parco Sab 17 Ott 2020, 15:29
A partire da oggi e nel rispetto delle nuove misure di sicurezza sanitaria rafforzate in Francia gli ospiti dei ristoranti devono annotare i propri dati di contatto all'ingresso ️ e in più, su ogni tavolo è presente una confezione di igienizzante
pekin Admin
Messaggi : 2619 Data d'iscrizione : 07.05.18 Età : 59 Località : Villa Adriana (RM)
Titolo: Re: Notizie dal parco Sab 17 Ott 2020, 15:36
Disneyland Paris modifica i suoi orari ed attività secondo le nuove direttive governative:
Ristoranti (Disney Village) : dalle ore 18.00 alle ore 21.00; Boutiques (Disney Village) : dalle ore 16.00 alle ore 21.00; : Chiusura dei bar Sports Bar, Billy Bob's Country Western Saloon come anche tutti i bar degli hotel; : Chiusura delle piscine e sale da sport degli hotel.
Creazione di un libro di tracciabilità e rintracciabilità dei clienti nei ristoranti; Creazione di sagome per il distanziamento nelle boutique (regola di 4m² a persona); Prenotazioni di ristoranti (per l'intera destinazione) limitate a 6 persone per famiglia / gruppo.
Apertura del Disneyland Hotel confermata per l'8 dicembre; Nessuna modifica per gli orari dei parchi; Confermate le navette degli hotel Disney.
jack sparrow Moderatore
Messaggi : 3467 Data d'iscrizione : 07.05.18 Età : 29 Località : Milano
Titolo: Re: Notizie dal parco Mar 27 Ott 2020, 18:25
Parti per un'avventura intorno al mondo e le galassie, volando da un'attrazione all'altra!
Fonte Disneyland Paris
pekin Admin
Titolo: Re: Notizie dal parco Sab 31 Ott 2020, 09:22
Buongiorno Questa mattina Disneyland Paris non poteva più servire la colazione e gli ospiti ancora presenti e prima del loro viaggio verso casa hanno ricevuto un pranzo al sacco
Mousemiki Utente
Titolo: Re: Notizie dal parco Mer 11 Nov 2020, 23:44
Buona sera, anzi buona notte visto l'orario Per chi ha letto il mio msg precedente volevo dare le ultime, spero di non essere troppo caustico nei confronti di D.P. ma stavolta non mi sono piaciuti proprio...
[th]Come cacciare chi vuol venire a disneyland Paris....A causa del Covid la mia prenotazione presso D.P. è stata rimandata due volte, la seconda volta, Disneyland Paris a fronte della chiusura del Disneyland hotel mi proponeva una camera nel ben più modesto Newport, alla mia richiesta di aggiungere un giorno di permanenza a rifusione del minor pregio della sistemazione prospettatami (e anche della formula pasti cambiatami da Premium a Plus) mi rispondevano picche, indispettito chiedevo di alloggiare al Santafe, allungando così di un giorno la permanenza e rinunciando alla formula pasti dato che la Standard equivale a mangiare alla mensa universitaria. Facendo così avrei avuto diritto al rimborso di più di 800 euro. Poi nei giorni che precedevano il ns soggiorno a D.P. la notizia che il Festival avrebbe funzionato a mezzo servizio e che il parco Studios avrebbe chiuso alle 16,00. E su tutto la prospettiva di dover fare il tampone a spese nostre al ritorno dalla Francia con probabile blocco in casa per 10 giorni ci ha dissuaso dall'andare a D.P.E siccome dopo un mese e mezzo attendevo ancora il primo rimborso abbiamo programmato per maggio dell'anno prossimo il ns viaggio a D.P.Quindi, il ns giudizio, parco da favola e burocrati a reggerne le sorti :(Come ho avuto modo di dire non è il ns primo viaggio a D.P. vi andiamo regolarmente dal 1995 almeno una volta l'anno e conosciamo ogni albergo e tipo di sistemazione, non siamo masochisti, una cosa è il parco (da favola) altra cosa è chi lo gestisce specie ultimamente.Un ex azionista di Disneyland Paris (ex non per sua volontà) [/th][th][/th]
jack sparrow Moderatore
Messaggi : 3467 Data d'iscrizione : 07.05.18 Età : 29 Località : Milano
Titolo: Re: Notizie dal parco Dom 03 Gen 2021, 23:22
Disneyland Paris ci augura buon anno con un video incredibile
Disneyland Paris - Arriva il 2021: è il momento di sognare!
Fonte Disneyland Paris
enrico68 Utente
Messaggi : 49 Data d'iscrizione : 04.01.20 Età : 56 Località : Roma
Titolo: Re: Notizie dal parco Mar 05 Gen 2021, 11:33
Prenotato il disneyland hotel dal 14/12/21 al 17/12/21 Speriamo che vada tutto bene!!! È vero........manca un anno, Il prezzo era buono ed abbiamo preferito una data così distante anche per allontanare "speriamo" il fantasma covid!!! allora io e mia moglie ci siamo guardati in faccia per qualche secondo e con un mega sorriso abbiamo deciso di prenotare
cateally Complimenti, hai superato 500 messaggi
Messaggi : 622 Data d'iscrizione : 09.05.18 Età : 44 Località : Padova
Titolo: Re: Notizie dal parco Mar 05 Gen 2021, 11:48
Fatto bene Siamo fiduciosi anche gli auguri di DLP ci fanno ben sperare per il 2021