MondoDisneyland.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MondoDisneyland.it

Dal 2006 il primo forum italiano sul Mondo Disneyland
Ambasciatore InsidEARS Disneyland Paris 2018
 
IndiceArticoliRegistratiAccedi

 

 Zavandor a WDW Settembre 2018

Andare in basso 
+7
pekin
jack sparrow
LadyCocca
talisker
alice in wonderland
PIRATA
g&g aurora
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
zavandor
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi



Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 10.05.18

Zavandor a WDW Settembre 2018 Empty
MessaggioTitolo: Zavandor a WDW Settembre 2018   Zavandor a WDW Settembre 2018 EmptyVen 03 Ago 2018, 13:26

Quasi non ci credo che mancano solo 41 giorni alla partenza per Orlando.

Zavandor a WDW Settembre 2018 Mydisn10

Partenza il 13 Settembre ritorno il 27 Settembre, due settimane nel regno della magia.

Il volo l'ho preso con Norwegian, acquistato il 2 Novembre scorso appena hanno aperto le prenotazioni per Settembre 2018. Mi è venuto 372 sterline (vivo in UK), che al cambio fanno 417 Euro, niente male per un volo diretto. Avrei potuto risparmiare 50£ ulteriori se non avessi preso il bagaglio imbarcato. Nei resort dove vado avrei l'uso della lavanderia gratuito, potevo anche arrischiarmi a portare solo la trolley, ma poi dove li mettevo gli immancabili acquisti al ritorno?  Mickey

Lo scorso anno c'è stata un'offerta speciale riservata ai soci DVC ed ho potuto acquistare il passaporto annuale Platinum+, che comprende anche i parchi acquatici e non ha date di blockout, al costo del Gold. Ho speso quindi 590$, invece dei circa 1000$ che costerebbe il Platinum+. Considerando che starò 11 giorni a Disneyworld, avrei dovuto acquistare un biglietto Ultimate dal sito UK, che costerebbe 379 sterline, che al cambio fanno 492$. L'idea è di tornare l'anno prossimo a inizio Settembre e fare quindi due visite con un solo passaporto, che porterà la spesa per i biglietti a poco meno di 300$ a visita. 
Col passaporto si hanno anche degli sconti, il più notevole è quello del 20% sul merchandise (niente sconti sul cibo, purtroppo), ma quelli li avrei avuti lo stesso in quanto socio DVC. Speravo ripetessero quest'anno l'offerta che hanno fatto l'anno scorso a Settembre, in cui hanno offerto il 30% di sconto col passaporto in alcuni ristoranti Disney, ma ancora non hanno annunciato nulla in proposito. 

Mi va meglio agli Universal, dove ho intenzione di acquistare il passaporto 3 parks Seasonal Pass al costo di $408, tasse incluse. Io starò 3 giorni pieni agli Universal, il biglietto sarebbe costato $322. Anche qui il piano è usare l'abbonamento anche l'anno prossimo.
Ho intenzione però di usare un altro trucchetto: fare l'upgrade del biglietto.
In pratica sia la Disney che la Universal a Orlando, quando si fa l'upgrade di un biglietto in un abbonamento, scontano il valore del biglietto e non il prezzo pagato effettivamente, consentendo quindi un bel risparmio se si comprano i biglietti in sconto. Su UndercoverToruist il biglietto 3 giorni 3 parchi costa $322, ma al gate costerebbe 382$ ed è quest'ultimo il costo da cui si parte per fare l'upgrade. Quindi al gate dovrei pagare solo la differenza tra 382 e il costo dell'abbonamento: 26$, portando la spesa effettiva per l'abbonamento a $348.
Avere l'abbonamento mi permette un altro risparmio: io compro il iivello più basso di abbonamento, quindi niente sconto su cibo e merchandise, però anche con questo posso avere lo sconto sulle stanze. E la Universal permette di prenotare le stanze a tariffe speciali anche se ancora non si è comprato l'abbonamento, basta mostrarlo al checkin. Al momento ho quindi prenotato una family suite al Cabana Bay pagandola 129$ a notte, 30$ in meno a notte di quanto mi sarebbe costata una stanza normale. Quindi non solo ho il doppio dello spazio (che oggettivamente non è che mi serva) ma risparmio 90$: in pratica l'abbonamento si è già ampiamente ripagato. Sto continuando a tenere d'occhio il sito per vedere se pubblicano un'offerta per gli abbonati per una stanza classica, a Settembre lo scorso anno gli abbonati potevano prendere le stanze a 99$ a notte, ma per ora hanno fatto le offerte solo sulle family suite.

Veniamo ora gli hotel. L'anno scorso a Gennaio a WDW avevo provato per la prima volta a fare quella che si chiama in gergo "Split Stay", cioè cambiare resort ogni 3-4 notti invece di stare sempre nello stesso e mi sono trovato molto bene. C'è un po' la scocciatura di rifare i bagagli più volte, ma ci sono tre vantaggi:
- cambiando resort è come fare 3 vacanze in una (4 se conto gli Universal)
- posso programmare le giornate di parchi in base al resort in cui sono in quel momento, minimizzando gli spostamenti in autobus
- è più facile trovare disponibilità dei resort DVC più richiesti se si cercano 3-4 notti alla volte invece di 11 tutte insieme
Il giorno del cambio lascio i bagagli al resort di partenza e vado a un parco. La sera vado direttamente al nuovo resort dove i bagagli sono stati spostati dai bell services. E' un servizo gratuito, si paga solo qualche dollaro di mancia a chi porta i bagagli in camera.

Gli hotel li ho prenotati usando i miei punti DVC. Il Disney Vacation Club è la multiproprietà Disney e consente di prenotare 11 resort Disney a Orlando, 1 a Disneyland e 3 in località di mare (1 in Florida, 1 in South Carolina e 1 alle Hawaii).
Non è una multiproprietà classica in cui si compra una specifica settimana, ma funziona a punti. Si acquista un contratto che garantisce un certo numero di punti l'anno: io ne ho 215. I punti possono poi essere utilizzati per prenotare le stanze: in base alla stagione, al resort, alla dimensione della stanza, alla vista, si pagano un certo numero di punti a notte.
Per esempio, al resort Beach Club, una notte durante la settimana a Settembre in uno studio viene 15 punti, in una "1 bedroom" (miniappartamento con una stanza da letto e salotto) viene 27 punti, in una "2 bedroom" 37 punti. Una Grand Villa (3 camere da letto, 3 bagni, grande salotto....) al Grand Floridian a Natale (la stanza puiù costosa in assoluto) viene 227 punti per una sola notte! Io spendo di meno per fare 11 notti, 171 punti in totale Smile
Si paga un costo iniziale per comprare il contratto e poi ogni anno una manutenzione, che per il mio resort è poco più di 5$ a punto l'anno.
Io ho avuto la fortuna di comprare i miei contratti durante la recessione di qualche anno fa, adesso sono molto più richiesti, il valore è quasi raddoppiato! Inoltre i punti si riescono ad affittare facilmente, quest'anno io ho affittato quelli che non userò, abbastanza da ripagare le spese annuali. A vederla da questo punto di vista, posso dire che l'alloggio a WDW è "praticamente gratis".

Ecco quindi il programma degli hotel.

Si parte con la realizzazione di un piccolo sogno: 4 notti al Grand Floridian.
Zavandor a WDW Settembre 2018 Grand-floridian-resort-and-spa-00-full

Avrete sicuramente riconosciuto l'architettura: il Grand Floridian è il "Flagship Resort" di Orlando, così come il Disneyland Hotel è l'hotel simbolo di Disneyland Paris. L'architettura è la stessa, solo che quello a Parigi è dipinto di rosa invece che di bianco per avere un contrasto migliore col cielo Parigino, più spesso grigio.
Il Disneyland Hotel è l'unico degli hotel di Parigi in cui non sono mai stato, non sono riuscito mai a giustificare la spesa. Adesso grazie ai punti DVC ho la possiblità di stare al Grand Floridian.
Nei giorni in cui sarò qui prevedo di concentrarmi soprattutto sul Magic Kingdom, che si trova dall'altra parte del lago. Lo si può raggiungere con la barca oppure con la monorotaia (non è all'ingresso come il Disneyland Hotel).
Ho anche prenotato una cosa speciale: "Key to the Kingdom", un tour del parco in cui è inclusa una visita ai mitici corridoi sotterranei. Il tour costa 100$, come socio DVC ho un sconto di 15$ e comprende anche il pranzo. Se diamo 20$ di valore al pranzo, il costo del tour viene quindi 65$ per 4 ore e mezzo con una guida e l'ingresso a 3 attrazioni. Non tantissimo, dovrebbe valerne la pena.
Ho anche preso il biglietto per un party di Halloween: il Mickey's Not So Scary Halloween Party.


Mi trasferico poi al Beach Club per altre 4 notti:

Zavandor a WDW Settembre 2018 Disney-s-beach-club-resort

Questo resort è richiestissimo e molto difficile da prenotare. Io sono stato fortunato e l'ho preso con una lista d'attesa. Ha la migliore piscina di WDW, la "famosa" Stormalong Bay, che è praticamente un piccolo parco acquatico, con due scivoli, un lazy river e una bella tematizzazione.
Da qui si raggiungono a piedi sia Epcot che gli Hollywood Studios, dove ha appena aperto la nuova Toy Story Land. Saranno quindi questi i parchi a cui mi dedicherò in questi giorni
Con un po' di fortuna, spero di riuscire a prendere anche il biglietto per il party Moonlight Magic che si terrà agli studios una delle sere in cui starò al Beach Club. E' un party gratuito a porte chiuse e numero limitato riservato ai soci DVC. Durante la serata oltre ad avere tutte le attrazioni aperte, ci sono personaggi rari da incontrare e cibo gratuito. Non è facile, è richiestissimo, dovrò essere pronto a prenotare il secondo in cui aprono le prenotazioni (a fine Agosto).
Se qualcuno è a Orlando il 19 Settembre me lo faccia sapere, ho la possibilità di protare fino a 5 ospiti!

Finisco poi con 3 notti all'Animal Kingdom Lodge.

Zavandor a WDW Settembre 2018 Disney's%20Animal%20Kingdom%20Lodge%20animals03

che è uno dei miei preferiti. E' a tema africano, la tematizzazione è straodinaria ed ha anche una savana dove sono liberi di girare molti animali tra cui zebre e giraffe! Io per risparmiare ho preso una camera con vista standard, quindi niente vista delle giraffe dal mio balcone, anche se c'è la possibilità che mi diano una stanza con una vista parziale della savana. Qui ci sono anche alcuni ottimi ristoranti, tra cui l'eccellente Boma, secondo molti (me incluso) il migliore buffet di WDW.
Da qui Animal Kingdom è solo a 5 minuti di autobus e finalmente avrò la possibilità di vedere la nuova area di Avatar e provare Flight of Passage per la prima volta.

A questo punto mi trasferirò al Royal Pacific agli Universal per le ultime 3 notti.

Zavandor a WDW Settembre 2018 Royal_10


Stando onsite ho la possibilità di sfruttare l'early entry nei parchi, che è utilissima soprattutto (a quanto ho letto) per Volcano Bay, il nuovo parco tematico/acquatico. Oltre ovviamente a visitare i due parchi Universal con le mie adorate miniland di Harry Potter.


Ultima modifica di zavandor il Lun 10 Set 2018, 22:40 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
g&g aurora
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi



Maschio Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 09.05.18
Età : 44
Località : FIRENZE

Zavandor a WDW Settembre 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zavandor a WDW Settembre 2018   Zavandor a WDW Settembre 2018 EmptyVen 03 Ago 2018, 16:23

Grandissimo Zavandor sei il guru di WDW, nei sai una più  del diavolo, complimenti per questa super prenotazione, e per tutti i trucchi che hai sfoderato per passare questa esperienza da sogno, soprattutto la visita ai sotterranei, il pernottamento al grand floridian e il party privato, sarà  un piacere seguirti in questa nuova avventura.
P.s. se ti avanza un posticino nella valigia posso farmi piccolo e venire con te... ridere posso iscrivermi a un corso serale di contorsionismo....
Torna in alto Andare in basso
PIRATA
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi



Maschio Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 12.05.18
Età : 51
Località : provincia di Torino

Zavandor a WDW Settembre 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zavandor a WDW Settembre 2018   Zavandor a WDW Settembre 2018 EmptySab 04 Ago 2018, 14:23

E riecco il sempre mitico zavandor che riparte  occhei
Non hai ancora finito il resocontino di Shanghai che già hai il sedere su un nuovo aereo per una nuova vacanza  affraid
Torna in alto Andare in basso
alice in wonderland
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi
alice in wonderland


Femmina Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 10.05.18
Età : 36
Località : Cagliari

Zavandor a WDW Settembre 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zavandor a WDW Settembre 2018   Zavandor a WDW Settembre 2018 EmptySab 04 Ago 2018, 18:02

Sogno solamente leggendo...complimenti Zav...io come al solito prendo appunti...DVC è una realtà che conosco da poco...ma consigli di entrare nonostante non sia conveniente come quando sei entrato tu oppure ho perso l'occasione? 

(nel mentre non ho ancora capito se quest'anno partirò o meno  Sad)
Torna in alto Andare in basso
zavandor
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi



Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 10.05.18

Zavandor a WDW Settembre 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zavandor a WDW Settembre 2018   Zavandor a WDW Settembre 2018 EmptyLun 06 Ago 2018, 09:50

Quando ho comprato io, facendo i conti come costo a lungo termine voleva dire pagare più o meno come un value ma con la possibilità di stare in resort migliori.
Adesso si rispiarma ancora (comprando resale, non diretto dalla Disney), ma solo se paragonato ai prezzi dei resort Deluxe. Sinceramente, adesso io non comprerei, il mercato è ai massimi storici. Durante la prossima recessione (che se Trump continua così sarà molto presto), i prezzi sicuramente caleranno parecchio.
Per te ci sarebbe un ulteriore problema: tu vai a WDW sempre in autunno che è il periodo di maggior richiesta per i resort DVC. Su Disboards lo chiamano "Fall Frenzy". Vuol dire che i resort sono tutti prenotati prima dei 7 mesi ed è difficile cambiare resort per provarne di nuovi.
Torna in alto Andare in basso
alice in wonderland
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi
alice in wonderland


Femmina Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 10.05.18
Età : 36
Località : Cagliari

Zavandor a WDW Settembre 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zavandor a WDW Settembre 2018   Zavandor a WDW Settembre 2018 EmptyMar 07 Ago 2018, 09:59

Grazie mille per le spiegazioni...speravo con la scusa di andare un po' più spesso... 
Mi intriga molto il discorso annual passholder...ma sai che ero convinta fosse per i residenti... Questo è un ottimo spunto... Potrei andare sempre ogni 4 anni...ma la volta che vado fare due anni di seguito... Ci sto seriamente pensando... cuore Lo farei solo per tutti i gadget che ci sono a tema  ridere
Torna in alto Andare in basso
zavandor
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi



Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 10.05.18

Zavandor a WDW Settembre 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zavandor a WDW Settembre 2018   Zavandor a WDW Settembre 2018 EmptyMar 07 Ago 2018, 10:07

In effetti il Gold Pass è solo per i residenti in Florida. Per i non residenti bisogna comprare il Platinum o il Platinum+ (che comprende anche i parchi acquatici e il golf), che costra molto di più e quindi convengono comunque due Ultimate per noi europei che possiamo comprarlo. Lo scorso anno c'era l'offerta per i soci DVC del platinum al prezzo del gold, solo per questo l'ho preso, ma con l'apertura di Galaxy Edge dubito seriamente faranno altre offertone del genere.
Invece quello più economico Universal è proprio conveniente, se non si va durante le date bloccate.
Torna in alto Andare in basso
zavandor
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi



Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 10.05.18

Zavandor a WDW Settembre 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zavandor a WDW Settembre 2018   Zavandor a WDW Settembre 2018 EmptyGio 30 Ago 2018, 12:55

Mancano due settimane alla partenza! Saranno due settimane piene al lavoro, me la faranno sudare la vacanza, ma ormai manca pochissimo.
Nel frattempo ho letto che a Settembre ci sono offerte speciali per i possessori di AP e quindi avrò diritto al 10% di sconto su cibo e merchandise anche se normalmente il tipo di passport che compro io non ha sconti. 
Sto anche pensando di fare un ordine da Instacart, un sito web che consegna a domicilio la spesa da alcuni supermercati dei dintorni. Già solo prendendo una cassa di bottiglie d'acqua mi ripago la spesa (da Disney costano 3.50$ l'una!) e posso ordinare anche qualcosa per la colazione. Io sono per acqua di rubinetto e fontanelle, ma in Florida l'acqua ha un saporaccio. 
Tra poco aprono le prenotazioni per l'evento speciale agli Studios, incrociate le dita per me
Torna in alto Andare in basso
zavandor
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi



Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 10.05.18

Zavandor a WDW Settembre 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zavandor a WDW Settembre 2018   Zavandor a WDW Settembre 2018 EmptyGio 30 Ago 2018, 15:19

Ce l'ho fatta, Moonlight magic per il 19 Settembre confermato!
Zavandor a WDW Settembre 2018 Mm10
Torna in alto Andare in basso
zavandor
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi



Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 10.05.18

Zavandor a WDW Settembre 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zavandor a WDW Settembre 2018   Zavandor a WDW Settembre 2018 EmptyLun 10 Set 2018, 22:45

Mancano solo tre giorni alla partenza!
Giovedì a quest'ora sarà al Magic Kingdom, sono già emozionato.
Non ho avuto molto tempo ultimamente, il lavoro mi ha preso moltissimo in queste ultime due settimane, però all'ultimo minuto ho cambiato la prenotazione agli Universal da Cabana Bay al Royal Pacific! E' un hotel molto bello, dal quale si arriva in barca ai parchi, e che da diritto ad avere l'Unlimited Express pass per le attrazioni, in pratica un FP per tutte le attrazioni utilizzabile quante volte si vuole per tutta la vacanza! La differenza è solo 50 dollari a notte rispetto al Cabana Bay, sempre grazie alle tariffe per gli abbonati.

Per chi mi volesse seguire durante il viaggio, mi può aggiungere su Instagram. Come al solito cercherò di pubblicare delle foto aggiungendo anche qualche mini recensione di attrazioni e ristoranti. Il mio account è: Zavandor
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Zavandor a WDW Settembre 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zavandor a WDW Settembre 2018   Zavandor a WDW Settembre 2018 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Zavandor a WDW Settembre 2018
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Zavandor a WDW a Settembre 2019 per l'apertura di Galaxy Edge
» 2018 - L'Estate dei Superoi Marvel" 10 giugno - 30 settembre
» Zavandor a Disneyworld a Dicembre 2021
» Zavandor a Shanghai Disneyland - Impressioni
» 2018 - Festival Halloween Disney® 2018 dal 1/10 al 4/11

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MondoDisneyland.it :: Altri parchi Disney nel mondo :: Walt Disney World-
Vai verso: