Non ci credo che mancano meno di due mesi alla partenza, tra poco sarò di nuovo a Orlando.
12 Giorni a Disneyworld seguiti da 2 giorni agli Universal.
Si parte il 31 Agosto, 4 notti al Bay Lake Tower, il resort DVC attaccato al Contemporary.
L'ambientazione sulla carta devo dire che non mi fa impazzire, ma ha l'enorme vantaggio di poter arrivare a piedi al Magic Kingdom senza dover prendere monorotaia o bus. Un bel vantaggio soprattutto perchè ci saranno tutti i giorni le Extra Extra Magic hours: temendo un enorme afflusso di visitatori attirati dall'apertura di Galaxy Edge, Disney ha deciso di aprire il parco tutti i giorni alle 8 invece che alle 9 e per chi alloggia negli hotel extra magic hours dalle 7. Potendo arrivare a piedi al parco potrò sfruttarle senza dover perdere tempo a prendere un bus (che porta via un'oretta tra attesa e trasferimento).
Da qualche settimana c'è inoltre la possibilità di fare l'upgrade del magic band gratuito che danno agli ospiti degli hotel (monocolore) e prenderne uno personalizzato pagando solo $10, invece del prezzo pieno dei MB personalizzati che sarebbe $25. Quindi per questo soggiorno ho scelto il mio personaggio preferito:
Dopodichè trasferimento all'Animal Kingdom Lodge, uno dei miei hotel preferiti in assoluto.
Qui avrò una camera di categoria value, sono riuscito a prenotarla con grande fortuna (è quella che costa meno punti in assoluto e difficile da trovare disponibile, un grande risparmio). Se sono fortunato potrei avere anche una vista sulla savana con gli animali direttamente dalla camera.
Durante questi giorni mi concentrerò sul parco Animal Kingdom che è a 5 minuti in bus da quest'hotel. Anche qui ci saranno le extra extra magic hours ogni giorno.
Durante questo soggiorno ho anche prenotato il tour Backstage Magic. Potrò andare dietro le quinte per vedere come funzionano alcuni show tra cui l'American Adventure ad Epcot, River of Lights all'Animal Kingdom e i dipartimenti dei costumi e dello shopping. Oltre al pranzo da Tiffin, che è uno dei migliori ristoranti di Orlando e il migliore dentro un parco a tema. Il toru è un po' costoso, ma io come socio DVC ho lo sconto del 25% e l'ho prenotato grazie ai proventi dell'affitto dei punti che non ho usato perchè sono riuscito a prenotare le stanze value e standard per questo soggiorno.
Il magic band per questo soggiorno sarà quello di Jack Skellington:
(il mio è un po' diverso, ma non trovo l'immagine ora).
Ultima tappa a Disneyworld sarà al Boardwalk Villas.
Questo resort ha il grande vantaggio di permettere di andare a piedi sia ad Epcot che agli Studios e quindi saranno i parchi su cui mi concentrerò durante questa tappa.
In particolare agli Studios a fine Agosto aprirà Galaxy Edge e questa sarà la prima occasione per visitarla. Siccome Disney prevede(va) folle oceaniche, fino a Novembre gli studios apriranno per le Extra Extra magic hours alle 6 del mattino fino alle 9! A Disneyland, dove Galaxy Edge è già aperta, sembra che le folle previste non si siano materializzate, ancora, sarà perchè non sono ancora aperte entrambe le ride. Anche a Orlando apre solo la ride del Millenium Falcon per ora. Speriamo di non trovare l'apocalisse, ma 3 ore di accesso esclusivo dovrebbero aiutare tantissimo. E siccome arrivo al parco a piedi, avrò un bel vantaggio rispetto agli altri che alloggiano in altri hotel e devono prendere i bus o lo skyliner (pare sarà aperto a Settembre).
Certo, doversi svegliare alle 4:30 non è proprio sinonimo di vacanza, ma chi ha bisogno di dormire quando si è a Orlando?
Comunque il mio priano è sfruttare le prime ore del mattino e poi tornare in hotel per godermi la piscina e fare una pennichella e poi tornare per gli show serali.
Il magic Band per questa tappa sarà a tema:
Ultima tappa saranno gli Universal, al resort Cabana Bay, per due notti.
Il resort è adiacente al parco acquatico Volcano Bay (forse il più bello al mondo) e si arriva col bus ai parchi. Ho anche già preso il biglietto per le Halloween Horror Nights, con l'offerta due notti al prezzo di una.
Per chi volesse seguire le mie avventure, il mio account instagram è:
@zavandorPerò cercherò anche di passare ogni tanto a inserire qualche commento sul forum.