MondoDisneyland.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MondoDisneyland.it

Dal 2006 il primo forum italiano sul Mondo Disneyland
Ambasciatore InsidEARS Disneyland Paris 2018
 
IndiceArticoliRegistratiAccedi

 

 Mercato italiano

Andare in basso 
+15
luciochef
chparla
roger81
giospa
speedymamy
Marika16
silvia b
Nemognemo
Cip e Ciop
talisker
Penfie
Poppice
Misswonderland82
g&g aurora
Amorexdisney
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
luciochef
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi
luciochef


Maschio Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 12.05.18
Età : 42
Località : Orta di Atella (Ce)

Mercato italiano - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato italiano   Mercato italiano - Pagina 10 EmptyMar 21 Dic 2021, 16:52

Purtroppo sì, sarabi.... 
Dopo aver riagganciato avrò provato altre 4-5 volte dalle 16 fino a pochi minuti fa ed il call center piazza sempre il messaggio pre-registrato che siccome il traffico è troppo lungo si richiede di telefonare in un secondo momento.
Io capisco la crisi conseguente alla pandemia ma credo che la Disney stia esagerando, mostrando in casi come questi un'attenzione verso il cliente pari a zero.
Sicuramente avranno decurtato di molte unità il personale preposto al call center ma una multinazionale di questo livello non può avere dei tempi di attesa che definirei indecenti.
Io ogni volta che chiamo resto in attesa come minimo per 25-30 minuti e credo che sia una cosa indegna per un marchio del genere.
È ovvio che in questo modo si disincetiva il potenziale nuovo cliente, già confuso da tutte le problematiche legate al Covid, ad effettuare un preventivo o un futuro soggiorno al parco.
Torna in alto Andare in basso
talisker
Utente
Utente



Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 10.08.18

Mercato italiano - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato italiano   Mercato italiano - Pagina 10 EmptyDom 26 Dic 2021, 18:18

Buonasera e buone feste a tutti, volevo darvi un aggiornamento sperando possa essere utile, sono riuscita a contattare con estrema difficoltà il call center il giorno 23 alle 15,00, una telefonata di più di un'ora dopo un'attesa di oltre mezz'ora. Ho constatato che il contatto a mezzo linea domestica funziona meglio di quello a mezzo cellulare; inoltre non ho selezionato il tasto per modificare la prenotazione ma per fare una nuova prenotazione. Sono riuscita a spostare nuovamente il mio pacchetto con mp gratuita ma a condizioni decisamente deteriori, cioè con mp a pagamento, però ho preferito mantenerla invece di ottenere il rimborso, almeno mi sembra di avere un barlume di speranza. Non so se il peggioramento del servizio assistenza sia frutto della gestione Bob Chapek, o se gli operatori siano più stanchi, o se anche noialtri siamo ormai esausti...probabilmente è un mix di queste cose. Ci tocca resistere, speriamo ancora che tutti gli sforzi e i sacrifici potranno dare presto buoni frutti.
Torna in alto Andare in basso
Amorexdisney
Moderatore
Moderatore
Amorexdisney


Femmina Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 07.05.18
Età : 52
Località : Cinisi (PA)

Mercato italiano - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato italiano   Mercato italiano - Pagina 10 EmptyLun 10 Gen 2022, 15:14

Ho approfittato dell'apertura delle vendite per il periodo successivo al 30 marzo 2022 e ho prenotato un soggiorno dal 30 dicembre 2022 al 2 gennaio 2023. Per me la prima volta il capodanno a Disneyland.
L'offerta prevede solo la camera e gli ingressi con la garanzia del migliore sconto possibile.
Torna in alto Andare in basso
cateally
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi
cateally


Femmina Messaggi : 606
Data d'iscrizione : 09.05.18
Età : 43
Località : Padova

Mercato italiano - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato italiano   Mercato italiano - Pagina 10 EmptyLun 10 Gen 2022, 15:31

compimenti AmorexDisney hai fatto benissimo;) Mickey SpiderMan
Torna in alto Andare in basso
sarabi
Complimenti, hai superato 500 messaggi
Complimenti, hai superato 500 messaggi
sarabi


Femmina Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 09.05.18
Età : 49
Località : Rimini

Mercato italiano - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato italiano   Mercato italiano - Pagina 10 EmptyLun 10 Gen 2022, 17:02

Brava Amorexdisney, sono convinta che te ne innamorerai!  Mickey
Torna in alto Andare in basso
Amorexdisney
Moderatore
Moderatore
Amorexdisney


Femmina Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 07.05.18
Età : 52
Località : Cinisi (PA)

Mercato italiano - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato italiano   Mercato italiano - Pagina 10 EmptyGio 04 Ago 2022, 17:59

È possibile (ma non certo perché la fonte non è ufficiale) che il 30 agosto aprano le vendite per il periodo marzo 2023/ marzo 2024.
Ormai è acclarato che il sistema di vendite parte da una scontistica maggiore che, nei mesi, si riduce gradualmente a seconda del numero di prenotazioni.
Pertanto consiglio a chi fosse interessato alla summer 2023 e winter 23/24, di dare uno sguardo al sito ufficiale.
Con l'augurio di tante belle prenotazioni per tutti i membri del forum!!
Torna in alto Andare in basso
Rork
Complimenti, hai superato 100 messaggi
Complimenti, hai superato 100 messaggi



Maschio Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 06.02.20
Età : 43
Località : Catania

Mercato italiano - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato italiano   Mercato italiano - Pagina 10 EmptyGio 04 Ago 2022, 19:47

A me avevano pure assicurato che per un lungo periodo le uniche offerte attive erano quelle del prima prenoti meno paghi, solo che a me ha dato fastidio che quando ho prenotato io al sequoia non c'erano camere golden libere appena hanno alzato i prezzi erano disponibili per tutti i periodi ma l'upgrade si basava sul prezzo del momento e non su quello del mio acquisto.
Comunque per altri 2-3 anni dobbiamo abituarci perché finito l effetto 30esimo ci sarà l'effetto Arendel. Io comunque sto raccogliendo per l'apertura del Disneyland Hotel , deciderò se fare un viaggio a disneyland o comprarmi una macchina 🤣🤣🤣🤣🤣
Torna in alto Andare in basso
Amorexdisney
Moderatore
Moderatore
Amorexdisney


Femmina Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 07.05.18
Età : 52
Località : Cinisi (PA)

Mercato italiano - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato italiano   Mercato italiano - Pagina 10 EmptyGio 04 Ago 2022, 21:10

Da quello che ho capito io, Rork, esistono tre fasce di sconti: 30%, 25%, 15% e prezzo pieno. Man mano che passa il tempo scendono di fascia.
Le camere club sono visibili alla vendita non appena le standard raggiungono la fascia di sconto prevista per le club.
Per fare un esempio: se ad apertura di vendita le camere standard hanno il 30%, compaiono solo quelle. Non appena le standard scendono al 25% ecco che compare alla vendita anche la camera club che ha lo sconto del 25%.
Le empire e le compass club ultimamente vengono vendute già da subito a prezzo pieno e quindi compaiono dopo. Oppure solo poche sono scontate e spariscono presto dalla visibilità on line.
Io spero che il prezzo delle club tornerà nuovamente scontato non appena riapre il DH. Questo perché la clientela che vuole spendere di più per ora si è spostata alle Empire o alle Compass.
Quando, in prossimità della data di partenza, tutte le camere sono a prezzo pieno, ecco che si vedono anche le suite in vendita.
Ovviamente al telefono se chiedi una club, il cm la propone al prezzo che è.
Io controllo i prezzi su venditori inglesi o irlandesi e loro mostrano tutte le camere.
Ad esempio il sito magicbreacks inglese è molto chiarificatore, anche se in sterline (tasso attuale da loro proposto 89,5).
Torna in alto Andare in basso
talisker
Utente
Utente



Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 10.08.18

Mercato italiano - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato italiano   Mercato italiano - Pagina 10 EmptyGio 04 Ago 2022, 21:31

Salve a tutti, ma la mp offerta per i very early booking dobbiamo scordarcela? Ovviamente vi chiedo di rumors, non di notizie certe
Torna in alto Andare in basso
Amorexdisney
Moderatore
Moderatore
Amorexdisney


Femmina Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 07.05.18
Età : 52
Località : Cinisi (PA)

Mercato italiano - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato italiano   Mercato italiano - Pagina 10 EmptyGio 04 Ago 2022, 22:50

Ho recentemente letto che alcuni inglesi avevano chiesto informazioni ai cm al telefono e la risposta è stata chiara: niente più offerte con mezza pensione inclusa, almeno per il momento. Io aggiungerei che tutto dipende dai tassi di riempimento degli hotel e dei ristoranti, che sono molto elevati.
Invece si parlava di una nuova formula pasti da aggiungere a quella esistente. Insomma invece che su gratuità si punta su extra a pagamento. È la nuova politica Disney giustificata dalla crisi covid.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mercato italiano - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato italiano   Mercato italiano - Pagina 10 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mercato italiano
Torna in alto 
Pagina 10 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» mercato tedesco
» mercato francese
» Mercato inglese
» Mercato irlandese
» Mercato spagnolo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MondoDisneyland.it :: Altre informazioni su Disneyland Paris :: Offerte speciali per soggiorno a Disneyland Paris-
Vai verso: